GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAVITAZIONE & TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA CELLULITE [topic riuniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da elfa » 30 dic 2010, 13:47

Ho parlato con mia cugina che è medico e a suo parere, e non è la sola, è tutto da vedere che non ci siano controindicazioni visto che si manda in giro del grasso che va smaltito da reni e fegato e questo sovraccarico può essere dannoso...mi ha raccontato che un medico che ha comparto questo mega macchinario mai lo proverebbe sulla sua pelle vista la mancanza di studi sugli effetti nel tempo... :domanda

Detto ciò, a me hanno detto che si deve fare per forza in abbinamento a sedute di linfodrenaggio...è vero?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2010, 15:09

ho parlato con la mia estetista (con cui non ho un rapporto solo professionale). Mi ha spiegato che lei fa una sola cavitazione al mese perchè il corpo deve avere il tempo di smaltire i grassi e le schifezze che vanno in circolo (lei era più tecnica, ma non mi ricordo le sue parole :ahaha ) e che quelle che propongono il trattamento urto a luglio con 2 cavitazioni a settimana sono da denuncia.
cmq dopo avermi guardato le gambe mi ha detto che mi farà solo 2-3 cavitazioni perchè non poca cellulite, ma tanta ritenzione idrica. Quindi mi farò un po' di massaggi linfodrenanti e robe di questo genere. E mi ha detto di non comprare pantaloni coi saldi perchè di sicuro diminuiranno tantissimo cosce e fianchi :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 30 dic 2010, 15:39

La cavitazione va fatta esclusivamente in un centro di medicina estetica, e deve essere fatta da un medico o personale specializzato, non ti fidare poichè non si tratta di vera e proria lipocavitazione, il machinario e simile, ma la frequenza è diversa e funziona come può funzionare un massaggio linfodrenante, inoltre prima di iniziare questi trattamenti bisogna farsi visitare da un medico che accerti il tuo stato di salute e che tu possa sottoporti a questi trattamenti.
Il macchinario per la cavitazione costa più di 20.000 euro, non penso che un'eststista se lo possa permettere, mettendo il caso che sbbia questo macchinario è d'obbligo il costante controllo da parte di un medico

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2010, 15:46

allora eviterò da lei la cavitazione e farò solo gli altri trattamenti.
cmq gli altri macchianri che ha non è che costino meno di 20.000 euro...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 gen 2011, 17:06

Io ho visto il macchinario che usa la mia estetista ed è come quello dei medici.
Lei ha fatto dei corsi per poter utilizzare il macchinario, perchè usato male può essere dannoso.
Siccome non mi fido tanto della cavitazione nel senso che gli effetti collaterali sono ancora da verificare, preferisco utilizzare un macchinario che POTREBBE essere meno "potente" ma anche meno dannoso....
Morale: farò 5 sedute di cavitazione + pressoterapia tutte mirate alla zona addominale, forse l'ultima alle gambe, vedremo strada facendo, non vedo l'ora, comincio martedì! :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 14:28

i rischi ci sono ed è indubbio.. ma dipende moltissimo da come la si fa.
la sonda deve essere veicolata verso l'adipe o la massa grassa e mai verso gli organi.

raccomandatevi che chi fa i trattamenti sia qualificato.

per il costo del macchinario, è relativo. molte case offono la macchina in leasing e anche l'estetista riesce a permettersela.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 gen 2011, 14:58

non sapevo proprio cosa fosse.
ELFA poi mi dici com'è andata? :incrocini :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 gen 2011, 15:08

Io sono letteralmente a stretto di risorse economiche, altrimenti ricomincerei un altro ciclo :buuu , a me aveva fatto benissimo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 gen 2011, 22:35

SuzieQ ha scritto:i rischi ci sono ed è indubbio.. ma dipende moltissimo da come la si fa.
la sonda deve essere veicolata verso l'adipe o la massa grassa e mai verso gli organi.
ìE proprio quello che mi ha spiegato l'estetista! :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 gen 2011, 13:42

ATTENZIONE ATTENZIONE
Fra qualche mese i centri estetici non potranno più fare la cavitazione. D'ora in poi solo i centri medici potranno farla
Me l'ha detto la mia estetista che ha già restituito la macchina (era a noleggio) mentre chi ha speso 30.000 euro per comprarla...sono dolori!

Mymolus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mymolus » 28 gen 2011, 10:44

Ciao, scusa se ti rispondo così in ritardo ma ho avuto dei problemi di salute e ho dovuto abbandonare per un pò la faccenda della cavitazione.
Ti sarei molto grata se tu potessi darmi il cell di questa infermiera.
E' per caso l'infermiera del Dr. ++++++++++++ di cui ho sentito parlare?
Ti lascio il mio indirizzo di lavoro perchè non sono molto brava nell'utilizzare il newsgroup e sto facendo dei casini. Ti ho già spedito due mail se sembra che non partano. Boh?++++++++++++++
Grazie mille
Silvia
Ultima modifica di sbu il 28 gen 2011, 12:50, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: è stato eliminato l'indirizzo provato del'utente e il nome del medico

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2011, 10:56

sbu ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE
Fra qualche mese i centri estetici non potranno più fare la cavitazione. D'ora in poi solo i centri medici potranno farla
Me l'ha detto la mia estetista che ha già restituito la macchina (era a noleggio) mentre chi ha speso 30.000 euro per comprarla...sono dolori!
meno male direi.
:ok

più che altro è importante che vi sia una direzione sanitaria che risponde nel caso di problemi.

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 2 feb 2011, 10:41

Ciao
Non ho chili in più, sono alta 1.67 e peso 50 kg.....
dopo due gravidanze però anch'io vorrei una mano per eliminare un pò di pancetta.....che non se ne vaaaaaa !!!!
Quindi mi sto informando sulla cavitazione....
Ma sono un pò confusa....
Premettendo che NON vorrei andare in un centro estetico, ma in uno medico, quello che non mi è chiaro è:
nel centro medico cmq si fanno 2 tipi di cavitazione ? quello appunto medico con infiltrazioni, sedazione, cannule infilate ecc. e quella estetica, con l'utilizzo del solo macchinario ?
é cmq efficace quest'ultimo trattamento ? di che cosa dovrei accertarmi secondo voi per essere sicura che si tratti di un macchinario valido ? che frequenza ?
Abito a Monza .....se qualcuno poi volesse consigliarmi un centro medico in cui si è trovato bene....ben venga !!! anche in MP !!!!
grazie !!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 feb 2011, 14:42

polpetta73 ciao! posso dirti che per la pancetta se sei magra non c'è molto da fare con la cavitazione. Anche io avevo chiesto di farla ma lì zero risultati, perchè è solo questione del tessuto rilassato e dei muscoli addominali non in forma, non c'è grasso o acqua.
Anche io dopo 2 gravidanze una dopo l'altra e il taglio cesareo sto lottando con la pancetta, ma vedo che l'unica cosa che conta sono addominali e una buona dieta variata
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 feb 2011, 19:35

polpetta73, dipende appunto dal tipo di pancetta che hai. potresti parlarne con l'operatrice e valutare insieme.
adesso ti mando mp.

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 feb 2011, 14:49

Giorno , tiro su questo post perchè ieri sono stata da FIGURELLA e mi hanno proposto ( ed ho già acquistato) un pacchetto che comprende, oltre alla ginnastica, dieta ecc, 12 sedute di cavitazione- Ora la domanda che mi frulla per la testa è la differenza tra centro medico ed estetico, loro mi hanno parlato anche di esami delle urine, nutrizionista in loco ecc, ma non di medici .... :domanda
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 feb 2011, 14:56

bhe sicuramente il medico o terapista laureato ha una conoscenza più approfondita dell'estetista a livello di corpo umano e reazioni ai macchinari elettrici.
Inoltre in un centro medico hai il direttore sanitario che si fa carico di ogni responsabilità, per non parlare della presenza fisica dei medici durante i trattamenti. Se ci fosse un disturbo potrebbero valutarlo in tempo reale.

:sorrisoo

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 14 feb 2011, 15:39

Grazie Squizi per la risposta... ho mandato una mail al responsabile del centro dove mi recherò domani e ti allego la sua risposta...

Ciao monica,

Ti faccio una distinzione a priori. Esistono diverse apperecchiature per cavitazione che agiscono a diverse "potenze " ed esistono varie tecniche d'utilizzo: si puó infatti parlare di cavitazione medica ed estetica. In quella medica vi è iniezione di soluzioi fisiologiche o altro, Noi effettiamo cavitazione estetica e non medica, nessuno ti farà alcuna puntura ( ce ne guardiamo bene da fare cose illegali). L'apparecchiatura è efficace e sicurissima e nel giro di poche sedute vedrai i risultati. Per il massaggio linfatico successivo al ttattamento noifaccizmo fare la presso terapia chè assolutamente sicura e comprovata. Non temere perchè le ragazze che ti seguiranno sono preparatissime e le apparecchiature sicure e testate.

Ale

Che dici posso ritenermi soddisfatta ed andare tranquilla?.... :thank_you:
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 feb 2011, 15:45

anche io ho chiesto alla mia estetista che mi ha detto che la frequenza tra cavitazione estetica e medica è diversa. io mi fido perchè è una persona molto preparata, aggiornata ed attenta.
alle sedute di cavitazione ho aggiunto dei trattamenti con creme specifiche, oli e fanghi e merak (analogo dell'lpg) ho fatto 4 sedute e i risultati già si vedono....ne devo fare circa 35... :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 14 feb 2011, 15:58

11esseti ha scritto:anche io ho chiesto alla mia estetista che mi ha detto che la frequenza tra cavitazione estetica e medica è diversa. io mi fido perchè è una persona molto preparata, aggiornata ed attenta.
alle sedute di cavitazione ho aggiunto dei trattamenti con creme specifiche, oli e fanghi e merak (analogo dell'lpg) ho fatto 4 sedute e i risultati già si vedono....ne devo fare circa 35... :incrocini
ma dai!!! :-D dopo 4 sedute? bene bene.. io faccio la prima domani.. presso un centro FIGURELLA, a me ne hanno "prescritte" 10 + 2 in omaggio con successiva pressoterapia ogni volta e poi seguirò un programma di dieta e ginnastica in quelle capsule con ozonoterapia ecc... spero di vedere i riusultati presto come nel tuo caso!! :ok

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”