GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAUSE DI CICLI ANOVULATORI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CAUSE DI CICLI ANOVULATORI

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 set 2007, 14:10

Ciao qlc di voi mi sà dire quali sono le possibili cause di cicli anovulatori?Io conosco la iperprolattinemia poi altro non sò...

ho letto pareri medici dove dicono che "occasionalmente" una donna sana può avere cicli anovulatori senza particolari motivazioni... ma se avviene per 2 mesi di fila e cmq i dosaggi ormonali sono ok (almeno credo - li ho fatti a luglio 2007 ed erano ok ed anche lo scorso anno andavano bene) ... c'è qlc che non và?.. c'era quel "occasionalmente" che mi preoccupa...

l'unica cosa che ho notato diversa dagli altri mesi è che ho delle continue perdite bianche liquide che a questo punto le associo proprio al fatto di non aver ovulato... xchè nei cicli "normali" non le ho mai viste.
Anche l'intervallo tra le mestruazioni è ovviamente variato .. nel senso che lo scorso mese sono arrivate al 26 pm ed erano leggere, mentre questo mese sono al 30 pm e non si vede nemmeno l'ombra di rosse ... (contro i 26/28 gg normali)... ma questo credo sia la naturale conseguenza di cicli così... :x:

grazie per le risposte.

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAUSE DI CICLI ANOVULATORI

Messaggio da lullaby » 28 set 2007, 14:17

ciao,
prendi la tb? perché magari ha semplicemente ovulato più tardi.. :incrocini :incrocini

un test l'hai fatto, vero?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 set 2007, 14:20

lullaby ha scritto:ciao,
prendi la tb? perché magari ha semplicemente ovulato più tardi.. :incrocini :incrocini

un test l'hai fatto, vero?

ciao, si è ben da quella che l'ho rilevato.. se vuoi vedere il grafico ho proprio messo un post su "tb e stick" chiedendo conferma dell'ovulazione, ma da quello che mi dicono sembrerebbe anovualtorio... per quanto riguarda il test l'ho fatto ieri.. se non mi vengono devo rifarlo la sett prox come da indicazioni della gine... cmq questo è argomento a parte...

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 28 set 2007, 15:02

perchè non fai i dosaggi ormonali...per renderti conto della tua ovulazione...
ti sarebbe utile capire molte cose

parla con il tuo ginecologo...
:incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 set 2007, 15:52

blu701 ha scritto:perchè non fai i dosaggi ormonali...per renderti conto della tua ovulazione...
ti sarebbe utile capire molte cose

parla con il tuo ginecologo...
:incrocini :incrocini

i dosaggi ormonali li ho già fatti ed andavano bene

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 set 2007, 15:59

Le ovaie sono microcistiche?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 28 set 2007, 16:06

Ciao, io ho letto che un trauma o fisico o psicologico può provocare cicli anovulatori pur avendo gli ormoni perfetti... E' un po' quello che sto passando io (sono al 91 pm... :buuu ), però non mi sembra di essere traumatizzata... :che_dici
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 set 2007, 16:10

Anche le ovaie multifollicolari (oltre alle policistiche) possono portare cicli anovulatori poichè vengono prodotti tantissimi follicoli e non è sempre detto che uno giunga a maturazione. Le tue ovaie come sono?
Per 2 mesi poi forse potremmo rientrare nell'occasionale, l'importante è, secondo me, che restino due mesi per un bel po' di tempo. Anch'io ricordo di aver visto il tuo grafico e anche secondo me non era bifasico, quindi direi che è anovulatorio.
Altre cause sinceramente non le conosco, se i tuoi dosaggi sono ok...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 30 set 2007, 9:21

fatina a me il tuo grafico sembra bifasico... certo non è esemplare ma una differenza fra le tb del primo periodo e del secondo ce la vedo :domanda

perché lunedì non fai un prelievo per controllare il progesterone? un valore alto dovrebbe significare che hai ovulato, mentre se è basso allora puoi pensare che il ciclo è anovulatorio...

anche a me è capitato di avere cicli anovulatori, a volte perché "occasionalmente" appunto può succedere, un'altra volta perché avevo subito un raschiamento, anni fa avevo dei problemi ormonali e mi veniva il ciclo ogni 50 giorni.
nel mio caso invece le micropolicisti mi hanno ritardato semplicemente l'ovulazione tanto che un mese avevo ovulato oltre il 30 pm (prendevo la tb per cui ne ero sicura)...

:incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 30 set 2007, 11:05

a me dissero che non si ovula tutti i mesi e che cmq passando gli anni i cicli con ov diminuiscono, questo in un regime di normalità
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 set 2007, 12:47

ciao.. ieri ero ad un matrimonio con tanto di pancie e bebè.. non ti dico la bellezza :aargh ... dunque ormai sono al 32 pm e in teoria al 20 po e nessun segno di rosse se non un male cane alle ovaie... domani vado a fare le beta così mi tolgo ogni dubbio e poi giovedì andrò dalla gine per vedere se ci sono problemi... visto il secondo ciclo anovulatorio consecutivo..

n.b. dalle eco fatte nel passato non ho problemi alle ovaie.. l'ultima eco l'ho fatta a dicembre 2006

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 9:42

Io a volte ho dosaggi da pco (LH il doppio dell'FSH) altre volte nella norma, tutto il resto va bene però le ovaie sono microfollicolari e per questo non ovulo. Hai controllato anche la tiroide?Comunque a volte come ad esempio nel mio caso non si ha una certezza del perchè le nostre ovaie non funzionano e tieni presente che a me se non vengo stimolata non funzionano mai :che_dici , esistono tutta una serie di sfumature prima di arrivare alla vera e proprio sindrome dell'ovaio policistico (che comprende tutta una serie si sintomi specifici) che hanno come conseguenza cicli anavulatori.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 ott 2007, 11:04

eccomi, oggi ho rifatto il test dietro consiglio della gine, xchè per lei la tb non ha alcun valore, considera solo il ritardo visto che di solito sono abbastanza regolare con i cicli.. cmq per farla breve ovviamente è negativo e giovedì ho appuntamento per una visita di controllo.. vedremo che dice... :incrocini

grazie a tutte :bacio

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 2 ott 2007, 18:10

Fatina come ti capiscoooooooooooooooooooooooooooo..... io sono nella tua stessa situazione! Facciamo coraggio a vicenda!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”