GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cattivo pagatore...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cattivo pagatore...

Messaggio da Stellina82 » 6 apr 2011, 23:49

Ciao...vorrei sapere per quale motivo viene messa questa "etichetta"?si puo togliere e se si come?
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cattivo pagatore...

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 23:54

Sarà l'ora ma.. dove ...chi ..che? Non puoi spiegare meglio, pliz? :sorrisoo

Streghettasaetta

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 apr 2011, 0:06

niente nel senso ke risultiamo o io o mio marito cattivi pagatori e non sappiamo il motivo...abbiamo chiesto un piccolo finanziamento e c è stato respinto con questa motivazione e x sapere il motivo di questa etichetta dobbiamo aspettare una lettera perchè owiamente x questioni di privacy x tel non dicono nulla...e non posso andare di persona xkè la finanziaria non è di qua...siccome non ci siamo mai tovati in una situazione cosi volevo saperne di piu...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 apr 2011, 0:32

Evidentemente avete (tu o lui, o entrambi) già richiesto un finanziamento in passato e avete semplicemente pagato delle rate in ritardo.
Può essere?

Bastano anche le rate della macchina, del frigorifero, qualsiasi cosa :impiccata:
però non sono del ramo, magari passa qualcuna che se ne occupa direttamente :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2011, 0:45

Penso che le fiaziarie possano ritenere uncattivo pagatore se si è spesso in ritardo con le rate, o se e sono dimenticate alcune. O qualche pasticcio del genere , conta anche avere una busta paga sicura. Mia cognata, che guadagna certo più di noi, non ebbe un prestito in quanto libera professionista con entrate irregolari e dovette trovarsi un garante. Poi dipende dal tipo di prestito,per cosa, dipende forse anche dal tipo di finanziaria. Non sono esperta ma questi sono alcuni dei motivi che mi vengono in mente, concordo con nocciolina. Non penso che vi diano deliberatamente dei disonesti, semplicemente prestano denaro alle categorie di persone che reputano sicure, magari alcuni guadagnano bene ma sono a rischio insolvenza secondo loro parametri.

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 apr 2011, 7:20

Non è che in passato (anche a 20 anni) non avete pagato una cambiale (anche di 30.000 lire)? Comunque quoto le altre per i ritardi, non avere uno stipendio fisso e, forse, anche gli insoluti su ricevute bancarie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2011, 8:28

Si diventa "cattivi pagatori" e quindi segnalati quando, nel corso di un prestito, una rata viene pagata oltre due mesi dalla sua scadenza o quando si accumulano due o più rate da pagare, ma sopratutto quando le rate non sono proprio saldate. Allora si venie segnalati al SIC e si viene cancellati da questo sistema interbancrio in modo automatico dopo dodici mesi dalla segnalazione a patto che i debiti siano già sanati. Se il ritardo nei pagamenti riguarda più di due rate, la cancellazione automatica avviene solo dopo due anni. Se invece non si è sanato il debito la cancellazione automatica “dovrebbe” avvenire dopo tre anni.
Se i dati che son stati comunicati sono sbagliati potete chiedere la cancellazione.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 11:06

crucchina79 ha scritto:Si diventa "cattivi pagatori" e quindi segnalati quando, nel corso di un prestito, una rata viene pagata oltre due mesi dalla sua scadenza o quando si accumulano due o più rate da pagare, ma sopratutto quando le rate non sono proprio saldate. Allora si venie segnalati al SIC e si viene cancellati da questo sistema interbancrio in modo automatico dopo dodici mesi dalla segnalazione a patto che i debiti siano già sanati. Se il ritardo nei pagamenti riguarda più di due rate, la cancellazione automatica avviene solo dopo due anni. Se invece non si è sanato il debito la cancellazione automatica “dovrebbe” avvenire dopo tre anni.
Se i dati che son stati comunicati sono sbagliati potete chiedere la cancellazione.
Ciao, quoto crucchina.
Quello che ti ha spiegato vale per alcuni archivi (SIC e CRIF ad esempio). Se invece il tuo nominativo è stato segnalato per il cattivo utilizzo di una carta di credito (o magari perchè ti hanno fatto una truffa su una carta o te l'hanno clonata) la segnalazione è andata in un ulteriore archivio che si chiama CAI.
La segnalazione in CAI dura sempre e comunque due anni, indipendentemente dal fatto che poi il cliente saldi o meno il debito per il quale era stato segnalato.
Se la segnalazione è stata fatta in maniera errata si può richiedere la cancellazione direttamente all'istituto che aveva all'epoca effettuato la segnalazione (in genere l'emittente della carta).
:sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 apr 2011, 11:14

QUOTO LE ALTRE...MA IN PASSATO AVETE FATTO ALTRI FINANZIAMENTI?
INOLTRE PER ESPERIENZA PERSONALE SE SEI IN RITARDO ANCHE SOLO PER DISTRAZIONE TI CHIAMANO PRIMA DI SEGNALARTI COME CATTIVO SEGNALATORE E A FINE ANNO MANDANO IL RESOCONTO DEI PAGAMENTI...
CONTROLLA SE HAI VECCHI FINANZIAMENTI DI AVERLI SALDATI...E CHIEDI A QUESTE BANCHE /FINANZIARE SE CI SONO PROBLEMI...

MI VIENE ANCORA IN MENTE LA MORATORIA PER IL MUTUO...L'AVETE RICHIESTA? NON E' CHE LA BANCA PER ERRORE PUR CONCEDENDO LA MORATORIA VI HA FATTO LA SEGNALAZIONE :domanda

:incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 apr 2011, 11:16

Grazie a tutte x le info...ok allora sarà sicuramente rata macchina pagata in ritardo...meno male me ne mancano3...quindi ora x essere cancellata devo aspettare 2 anni?!?!e se faccio domanda di cancellazione?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 11:58

Stellina82 ha scritto:Grazie a tutte x le info...ok allora sarà sicuramente rata macchina pagata in ritardo...meno male me ne mancano3...quindi ora x essere cancellata devo aspettare 2 anni?!?!e se faccio domanda di cancellazione?
Se si tratta di una rata sola dovrebbe essere dopo 12 mesi dalla data del ritardo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 apr 2011, 12:16

ma ho controllato e il ritardo è di qualche gg nn di mesi...e poi nel 2007...può essere xkè abb 2 finanziamenti macchine?

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 apr 2011, 13:07

Non abbiamo nè mutuo nè affitto,abbiamo 2 finanziamenti x auto uno scadrà a giugno e uno a dicembre...x fortuna!!!x la rata pagata in ritardo nel 2007mi avevano tel e avevo pagato sui 25 euro di mora...ma poi nn ho piu sentito nessuno...mah...non vedo l ora arrivi la lettere che mi dica la motivazione perchè io non ne ho idea... :pensieroso

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 7 apr 2011, 15:07

per caso vi hanno mai rubato portafogli con dentro il blocchetto degli massegni? :perplesso
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:09

Stellina82, il mio compagno è stato bollato "cattivo pagatore"...ti spiego perchè...

Aveva un finanziamento con una nota finanziaria....pagamento rateale mensile, con addebito automatico in conto corrente.....

Le prime rate tutto ok...poi il mio socio cambia banca, cambia quindi conto corrente e incarica la banca precedente di comunicare alla nuova tutti gli addebiti automatici presenti e di dar continuità nella nuova banca....(SERVIZIO A PAGAMENTO!!!!!!).....bene, nel fare tutti i passaggi...và persa la prima rata......dopo anni arriva la cartella esattoriale, lui fà tutti i controlli ed effettivamente mancava una rata...la paga immediatamente con tutte le more del caso.....ma nel frattempo era stato segnato tra i "cattivi pagatori".........croce che ha tutt'ora.....e se ha bisogno anche di un micro finanziamento occorre una firma di garanzia..... :che_dici :che_dici

Un secondo per bollarti....ma non basta una vita per liberartene.....tanto più che non è nemmeno stata colpa sua..... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2011, 15:11

Saretta78, nel caso del tuo compagno potrebbe chiedere la cancellazione perchè non è stata colpa sua... e se la banca che ha fatto il trasferimento fosse stata seria avrebbe dovuto chiederlo lei per prima... a noi è capitata una cosa simile ed abbiamo richiesto la cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori... anche perchè si è passibili di denuncia per una cosa del genere
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:12

crucchina79, sarà anche così....ma di cancellazioni automatiche nel caso del mio compagno non ce ne sono state.....e parlo di un fatto avvenuto e saldato circa 5 anni fà....eppure tutt'ora è nel registro e risulta sempre per quella vicenda... :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:13

cinny78 ha scritto:QUOTO LE ALTRE...MA IN PASSATO AVETE FATTO ALTRI FINANZIAMENTI?
INOLTRE PER ESPERIENZA PERSONALE SE SEI IN RITARDO ANCHE SOLO PER DISTRAZIONE TI CHIAMANO PRIMA DI SEGNALARTI COME CATTIVO SEGNALATORE E A FINE ANNO MANDANO IL RESOCONTO DEI PAGAMENTI...
Questa sarà una cosa nuova.....a lui non lo chiamò nessuno....e tanto meno riceveva il resoconto a fine anno.....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2011, 15:13

Saretta78, penso che nel suo caso avrei denunciato la banca... prima se ne parla civilmente (perchè l'errore è umano e può succedere), ma se non si arriva ad una soluzione si passa alla denuncia... e lo dice una che in banca ci lavora!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:14

crucchina79 ha scritto:Saretta78, nel caso del tuo compagno potrebbe chiedere la cancellazione perchè non è stata colpa sua... e se la banca che ha fatto il trasferimento fosse stata seria avrebbe dovuto chiederlo lei per prima... a noi è capitata una cosa simile ed abbiamo richiesto la cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori... anche perchè si è passibili di denuncia per una cosa del genere
La banca se ne è lavata le mani, ha intascato i soldi del servizio fatto (male) e buonanotte.....e la cancellazione non è ancora avvenuta...come scrivevo prima....da oltre 5 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”