GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CATARRO VERDE E ANTIBIOTICI
- piciulonia
- Active~GolGirl®

CATARRO VERDE E ANTIBIOTICI
LA MIA BIMBA APPENA INIZIATA LA MATERNA SI E' PRESA SUBITO UN BEL RAFFREDDORE CHE ORMAI SI TRASCINA DA 20 GG, L'HO TENUTA A CASA, HO FATTO I LAVAGGI, HO DATO IL NUROFEN.....MA NIENTE HA SEMPRE UNA GRAN QUANTITA' DI CATARRO A TRATTI DI COLORE VERDE....SECONDO VOI QUANDO E' VERDE BISOGNA DARE SEMPRE L'ANTIBIOTICO? MIO MARITO SOSTIENE DI SI.......LO SO CHE DOVREI CHIAMARE IL PEDIATRA MA VOLEVO ANCHE UN VOSTRO CONSIGLIO( ANCHE PERCHE' L'HO CHIAMATO IERI PER FARMI FARE IL CERTICIFATO DI RIENTRO A SCUOLA)........IO PENSO CHE SE NON HA FEBBRE L'ANTIBIOTICO NON SIA DA DARE MA FORSE SBAGLIO........GRAZIE MILLE
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Re: CATARRO VERDE E ANTIBIOTICI
Ma perchè il nurofen x il catarro?Di solito non si da come anti-febbrile?Boh,non ne sono molto esperta,comunque,di sicuro è meglio farla vedere dalla pediatra prima di somministrarle l'antibiotico,anche perchè se ha appena iniziato la materna il raffreddore ce l'avrà molto spesso,per non dire sempre!,e quindi non puoi dargli l'antibiotico ogni volta!!
Secondo me se è solo raffreddore con catarro,meglio dargli qualcosa che lo sciolga,io uso il grintuss che è a base naturale,e continua a farle i lavaggi nasali!
Ciao
Secondo me se è solo raffreddore con catarro,meglio dargli qualcosa che lo sciolga,io uso il grintuss che è a base naturale,e continua a farle i lavaggi nasali!
Ciao
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: CATARRO VERDE E ANTIBIOTICI
il mio pediatra dice di si, che ci vuole l'antibiotico quando il raffreddore ocn muco verde o giallo dura più di 15 giorni.
ma il muco deve essere sempre giallo. Non solo al risveglio al mattinoe pomeriggio.
Il mio pediatra è di quelli che l'antibiotico non lo da mai..dimenticavo di premetterlo.
Io gli farei fare un tampone in ospedale prima di dare l'antibiotico così..
ps. a me è successo che il mio piccolo avesse naso colante e a tratti giallo per 18 giorni..ho tenuto duro ed è passato.
Ma facevo 3 lavaggi al giorno con siringone di fisiologica.
spruzzi di acqua di sirmione più volte al giorno
ed infine, risolutivo, il rinowash con fisiologica e acqua di sirmione
Più euphorbium spray omeopatico 3 volte al giorno
direi che ho detto tutto.
ma il muco deve essere sempre giallo. Non solo al risveglio al mattinoe pomeriggio.
Il mio pediatra è di quelli che l'antibiotico non lo da mai..dimenticavo di premetterlo.
Io gli farei fare un tampone in ospedale prima di dare l'antibiotico così..
ps. a me è successo che il mio piccolo avesse naso colante e a tratti giallo per 18 giorni..ho tenuto duro ed è passato.
Ma facevo 3 lavaggi al giorno con siringone di fisiologica.
spruzzi di acqua di sirmione più volte al giorno
ed infine, risolutivo, il rinowash con fisiologica e acqua di sirmione
Più euphorbium spray omeopatico 3 volte al giorno
direi che ho detto tutto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione