GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Catarro può provocare il vomito?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Catarro può provocare il vomito?

Messaggio da geka » 27 nov 2008, 12:05

Ciao a tutte!
Ho bisogno di un consiglio o di sentire le vostre esperienze..
Stamattina ho sentito Jacopo che ha avuto tipo un conato e ho visto che aveva rimesso un po' nel lettino.
L'ho tirato su e ha rifatto la stessa cosa 4/5 volte nel giro di una mezz'oretta.
Vomitava saliva un po' gialla piena di bollicine (scusate la descrizione non molto fine). Non c'era cibo anche perchè alle 6 la mattina aveva già ben digerito tutto dalla sera precedente.
Premetto anche che è da un bel po' di giorni che gli lacrimano gli occhi e ha un sacco di caccoline e poi gli prudono le orecchie... a mio avviso è pieno zeppo di catarro che gli causa questi conati..
Non ha febbre ed è di ottimo umore. Tra l'altro stamattina dopo l'episodio ha fatto la sua bella colazione con il latte e i biscotti senza problemi.
Cosa mi dite voi mammine?
Grazie a chi mi risponderà! :bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Catarro può provocare il vomito?

Messaggio da kiretta » 27 nov 2008, 13:14

Gabriele lo ha fatto per diversi giorni causa catarro in gola, mi ha rigettato sia durante pranzi e cene che ha distanza di ore e la mattina appena sveglio aveva sempre un conato di vomito e anche lui era di ottimo umore e vivacissimo.
Il pediatra mi ha detto che era una cosa normale perche i bambini cercano di espellere catarro o dalle feci o con il vomito.
Il tuo cucciolo ha anche la tosse?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 nov 2008, 13:32

sofia ha durato 3 anni, tutte le volte che aveva la tosse o il raffreddore vomitava, soprattutto di notte.
la pediatra diceva che era un ottima cosa, perchè da qualche parte sto catarro doveva uscire e di controllare che il vomito fosse costituito proprio da roba vischiosa :x: se invece era liquido e non necessariamente maleodorante era proprio vomito e quindi un'altra patologia indipendente dalla tosse.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 27 nov 2008, 17:07

si è possibilissimo ke vomiti muchi è una cosa molto comune sia la mattina che la sera o dopo qualke eccesso di tosse, io mi dispero sempre quando capita, ma il lato positivo e che si libera un po', e per un po' sta tranquillo...dopo il vomito io cmq gli faccio una camomilla per addolcire la gola.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 27 nov 2008, 17:11

Giulia lo fa ogni mattina dopo che prende il latte quando ha la tosse.
la pediatra mi ha detto che è normale, i bambini eliminano il catarro con il vomito o con la cacca. :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 nov 2008, 17:25

Esperta di vomito da muco a rapporto!!!
Come ti hanno detto le altre è un modo di liberarsi dal muco eccessivo. cmq cerca di fare molti lavaggi e magari metti mezza pipetta di argento proteinato 0.5% per narice un paio di volte al giorno per 5- 6 giorni.
Il rischio maggiore è che il muco gli finisca nelle orecchie e gli possa venire un otite :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 28 nov 2008, 8:33

Grazie mille ragazze!
Tra l'altro ieri non è più successo, anche al nido è andata bene...
La pediatra nel pomeriggio mi ha detto che potrebbe essere anche in fase di incubazione di qualche schifezza di virus, visto che ieri mattina il 90% delle telefonate ricevute in ambulatorio erano di mamme che lamentavano di bimbi con il vomito!! Mannaggia, speriamo di no!!! Oggi si conclude la quarta settimana di seguito al nido senza febbre, malattie o schifezze varie!!

Tesla, cos'è sto argento proteinato?? Sono ignorante, lo ammetto!! :domanda

Grazie a tutte! :bacio

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 28 nov 2008, 14:51

noi questo mese abbiamo fatto solo 5gg di nido :buuu :buuu ..praticamente retta regalata :che_dici :che_dici
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 nov 2008, 17:36

l'argento proteinato è un antisettico delle mucose nasali (in parole povere un disinfettante del naso), se si mette sul nascere di un raffreddore devo dire che funziona ed il più delle volte in un paio di giorni passa tutto :ok
costa pochissimo (1,80€) e si compra in farmacia

CIAO CIAO
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 1 dic 2008, 8:29

Grazie 1000!!!
Ieri sera FEBBRE a 38°... non è altissima ma porca miseria!!!!
Stamattina invece non c'era più niente... nemmeno alterazione.
Mi viene da pensare che potrebbe essere l famigerate reazione al vaccino che abbiamo fatto 1 settimana fa.. ci hanno detto che potrebbero ache venirgli i puntino leggeri della rosolia!! Che fortuna!!!
:buuu

PS... noi coraggiosi (e forse incoscienti) siamo andati al nido, eh!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 dic 2008, 12:26

geka ha scritto:Grazie 1000!!!
Ieri sera FEBBRE a 38°... non è altissima ma porca miseria!!!!
Stamattina invece non c'era più niente... nemmeno alterazione.
Mi viene da pensare che potrebbe essere l famigerate reazione al vaccino che abbiamo fatto 1 settimana fa.. ci hanno detto che potrebbero ache venirgli i puntino leggeri della rosolia!! Che fortuna!!!
:buuu

PS... noi coraggiosi (e forse incoscienti) siamo andati al nido, eh!!!
magari se ieri sera aveva 38° era meglio tenerlo a casa, forse anche le altre mamme ti avrebbero ringraziato o forse ti ringrazieranno tra qualche giorno quando saranno alle prese con i loro bimbi con la febbre, chi lo sa?!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 1 dic 2008, 12:32

Spero che non sia come dici tu!
Forse un po' incoscienti, ma visto che febbre non c'era abbiamo pensato di non fare un grande danno! Ho sentito prima l'educatrice di Jacopo che mi ha detto che sta avendo una buonissima mattinata, che ha fatto la pappa e che l'umore era buono!
Tutto fa pensare al meglio!!!
Grazie Cristiana per la tirata d'orecchie! A volte ci vuole!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 dic 2008, 12:37

geka ha scritto:Spero che non sia come dici tu!
Forse un po' incoscienti, ma visto che febbre non c'era abbiamo pensato di non fare un grande danno! Ho sentito prima l'educatrice di Jacopo che mi ha detto che sta avendo una buonissima mattinata, che ha fatto la pappa e che l'umore era buono!
Tutto fa pensare al meglio!!!
Grazie Cristiana per la tirata d'orecchie! A volte ci vuole!
scusami se mi sono permessa, ma a volte, a causa della necessitàdi andare a lavorare non ci soffermiamo a pensare agli altri bimbi e alle altre famiglie. Al nido di cristiana, l'anno scorso, ho visto portare bimbi che il giorno prima erano stati allontanati perchè avevano 39° di febbre e puntualmente dopo qualche giorno si ammalava anche lei.

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 1 dic 2008, 12:44

Hai fatto benissimo a dirmelo!
Complimenti per la bimba, è bellissima.... poi è nata il 5 maggio come me!! :emozionee Per forza che è bella!
:ahaha
:bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 dic 2008, 12:49

geka ha scritto:Hai fatto benissimo a dirmelo!
Complimenti per la bimba, è bellissima.... poi è nata il 5 maggio come me!! :emozionee Per forza che è bella!
:ahaha
Grazie!!! Il 5 maggio non è mica una data per tutti!!!!!! :ahaha

adele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da adele » 2 dic 2008, 23:14

Se vomita il catarro è un bene, almeno non finisce nei bronchi che potrebbe peggiorare la situazione, a me quando capitava, prendevo un recipiente di plastica, per evitare di sporcare dappertutto.......

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 dic 2008, 14:41

Stessa situazione anche qui...raffreddore,tosse,catarro...e vomito.
Alcune volte è successo mentre mangiava..la scorsa notte,mentre dormiva,nel letto :x:

Anche la nostra pediatra dice che è meglio così,da qualche parte sto catarro deve uscire...certo che,per noi,la cosa è traumatica..soprattutto quando ti ritrovi,nel cuore della notte a dover pulire un bimbo pieno di vomito :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 4 dic 2008, 13:38

idem anche noi...
dario lo fa solo al mattino, quando si sveglia (5.40-5.45 puntualissimo :grrr ) vuole subito il latte e poi sento che rantola dal catarro.. due colpi di tosse e su tutto, latte + catarro :x:
L'ha fatto lunedì e anche oggi, ma ha finito l'antibiotico da nemmeno una settimana :pistole
comunque da domani mi preparo con una bustina a portata di mano ed evito di imbrattare tutta la cucina :x:

grazie per la dritta dell'argento proteinato, chiederò in farmacia

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 9 dic 2008, 12:27

Grazie ragazze per le vostre testimonianze!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 dic 2008, 12:34

il mio primo bimbo non lo ha MAI fatto, la piccola da quando ha preso il primo raffreddore lo fa puntualmente se sta male e sono molto contenta perché si libera e poi sta davvero bene; unica soccciatura quando capita la notte o dopo la poppata :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”