GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Catarro e ancora catarroooo

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Catarro e ancora catarroooo

Messaggio da mary.exe » 27 gen 2012, 11:20

Ciao a tutte, ma voi che fate quando i bimbi continuano ad avere il catarro che non se ne va??
Eleonora si è raffreddata una settimana fa, solo raffreddore ma era piena di muco :-( ora dopo 10 giorni continua ad avere il catarro, quando tossisce pare una vecchietta e pure la notte si sveglia spesso per tossire, mentre durante il giorno da solo qualche colpetto di tosse..
La pediatra l'ha visitata e dice che i bronchi sono liberi e le ha dato per 5 gg lo sciroppo FLUIFORT che è un fluidificante ma la situazione è rimasta invariata :nonegiusto
Avete suggerimenti??
Grazie e :bacio
Ele..il mio amore 1.1.2006

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Catarro e ancora catarroooo

Messaggio da magnolia77 » 27 gen 2012, 11:36

Conosco bene la situazione...
Falla bere il più possibile perché l'acqua è il miglior mucolitico, cerca di mantenere alta l'umidità dell'aria, soprattutto la notte.
Cerca di darle anche bevande calde e minestre, sono tutte cose che ammorbidiscono e facilitano l'espulsione.
Un'ultima cosa, mia figlia ne tira fuori un sacco quando ride, quindi... falla divertire! :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 gen 2012, 11:59

A me hanno detto che i lavaggi con fisiologica sono la cosa migliore. Io in più le faccio l'areosol con quella specie di boccaglio che si mette proprio in bocca, un po' perchè a Silvia piace da matti (lo so ho una figlia strana! :risatina: ) e un po' perchè mi pare che le faccia effetto prima con la tosse.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 gen 2012, 12:06

ritirarla da scuola. :che_dici
Mia figlia è così da settembre, guarisce ma una settimana e poi ci ricade. :argo
La chiamano sindrome asilo-scuola, ogni 15gg in media i bambini affrontano i virus e non se ne esce.
Mia figlia ha catarro tipo vecchio fumatore ma i bronchi liberi. Ho provato l'aerosol senza risultati, la cura omeopatica senza risultati, sciroppo senza risultati. I lavaggi un risultato lo fanno: catarro nelle orecchie e dolore. Ormai non le do più nulla, aspetto con ansia l'estate.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 27 gen 2012, 12:34

La mia bimba è una produttrice DOC di catarro. Finito un mese fa l'antibiotico per la bronchite, ora da 5 gg ha 38-38,5 di febbre senza nessuna infiammazione ma una produzione esagerata di catarro, muco, pure dagli occhi..... non se ne va manco con aerosol clenil+fisiologica.... :argh, nemmeno con supposte di Sobrepin, sciroppo sobrepin o mucosolvan..... ho esaurito le cure e la pediatra dice che così è e non c'è altro da fare....... :nonegiusto :buuu . Mi mancano solo i vostri consigli.... :ok

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 27 gen 2012, 14:09

magnolia77 ha scritto:mia figlia ne tira fuori un sacco quando ride, quindi... falla divertire! :sorrisoo
Mia figlia invece ne elimina tantissimo quando piange...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2012, 10:28

pizzicarella ha scritto:
magnolia77 ha scritto:mia figlia ne tira fuori un sacco quando ride, quindi... falla divertire! :sorrisoo
La mia fa certi starnuti che esce di tutto da tutte le parti!! :che_dici Le esce roba dal naso che nemmeno dal reattore di Fukushima!!! :ahah :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 gen 2012, 11:16

Antolina80 ha scritto:
pizzicarella ha scritto:
La mia fa certi starnuti che esce di tutto da tutte le parti!! :che_dici Le esce roba dal naso che nemmeno dal reattore di Fukushima!!! :ahah :ahah
Anche gli starnuti fanno la loro parte, però secondo me più che i polmoni si liberano le fosse nasali... alla mia escono certi bruchi... :risatina:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 gen 2012, 13:00

Al di là di tutti i discorsi sui raffreddori se vi interessa vi do un consiglio che arriva dritto dritto dal nutrizionista di mio fratello: evitare cibi contenenti troppa acqua (come i pomodori) perché producono muco. Preferire verdure di stagione cotte a lungo a fuoco lento. (poi prendetela come viene, ma mio fratello da quando segue questa indicazione non ha più avuto un raffreddore e lui in passato ha avuto la polmonite, per cui è un soggetto a rischio)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 feb 2012, 15:05

interessante crucchina :-D
che poi in realtà la sovrapproduzione di muco è anche una reazione allergica, una fra tutte quella alle proteine del latte, quindi forse farebbe bene diminuire il consumo di latte e latticini durante i raffreddori (pare facile: è l'unica fonte di nutrimento di mio figlio :che_dici )

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 1 feb 2012, 15:22

val978 ha scritto:interessante crucchina :-D
che poi in realtà la sovrapproduzione di muco è anche una reazione allergica, una fra tutte quella alle proteine del latte, quindi forse farebbe bene diminuire il consumo di latte e latticini durante i raffreddori (pare facile: è l'unica fonte di nutrimento di mio figlio :che_dici )
Io lo faccio!
Quando è malata sostituisco completamente il latte vaccino o di capra con quello di avena che essendo per l'85% acqua ha anche il vantaggio di idratarla.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”