GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CATARRO..c'è una fine ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CATARRO..c'è una fine ?

Messaggio da arylb » 14 feb 2008, 12:26

Ecco perchè ad ogni lavaggio ci picchiano :sorrisoo
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 14 feb 2008, 12:53

Secondo me ogni bambino risponde in modo diverso alle varie terapie. Ale era uno che era sempre strapieno di catarro, per farvi capire: in 2 anni una decina di otiti e 5 perforazioni del timpano, più un paio di bronchiti, ha fatto anche le punture di Rocefin! Quindi era proprio un caso disperato, catarro anche d'estate....Quest'anno va molto meglio, ma vi dovessi dire il perché...non lo so! :domanda Io credo che si sia fatto un po' di anticorpi più una serie di altre cose: un vaccino anticatarrale Paspat, solo per due mesi però;Linfoiodine sciroppo che è un immunostimolante; i lavaggi li fa, ma neanche tanti perché di siringone nel naso non ne vuole proprio sapere, è grasso che cola se riesco a fargliene due al giorno. Però almeno non si intasa più come prima, di muco gliene scende un bel po'. Il mucolitico in supposte non gli ha mai fatto niente, meglio quello per via inalatoria.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 feb 2008, 13:21

heart75 ha scritto:oddio a me nn sembra così facile da fare..sono pacchette fatte in un determinato modo e in particolari posizioni....secondo me lo deve fare sempre una fisioterapista ma magari mi sbaglio....
al corso ci hanno detto che funziona, ma ce lo insegnano la prossima volta..poi vi passo tutto, anche perché appena posso apro un post sull'argomento...forse non è lo stesso di cui parli, ma ci hanno assicurato che è efficace... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 feb 2008, 17:26

anche noi con i lavaggi nasali abbiamo arginato il problema catarro (non ci siamo liberati della febbre, quello no!)
tutte le mattine e tutte le sere lavaggio con siringa da 10 ml x narice...e ogni tanto scendono "cose orrende" da quel nasino!

io ho seguito le info di questo post
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521#p691292
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 14 feb 2008, 23:22

lalat ha scritto:Noi ne siamo usciti facendo i lavaggi nasali, ... ma quelli veri con una siringa da 20 ml e li facciamo tutti i gg, mattino e sera, anche quando stanno bene. E' una scocciatura, con davide li facevo solo qando era pieno zeppo e alla fine degenerava tutto con febbroni, antibiotici, etc. Per dirti quanto siamo stati afflitti al catarro ... questa estate ad agosto Fabio ha avuto una broncopolmonite a causa del catarro che stazionava. E poi le notti insonni non si contavano più, sempre li ad ascoltare la tosse prima di uno poi dell'altro. Non facevo i lavaggi del naso metodici come adesso, non ne avevo voglia e non credevo alla loro efficacia. Invece sono una manna. L'ultima volta che Fabio ha avuto un po' di catarro è stato a Natale; da allora ha fatto l'influenza solo con febbre e non ha nemmeno dovuto prendere l'antibiotico. Ieri sera aveva un po' di febbre per esempio, l'ho portato dal pediatra e niente antibiotico anche stavolta perché non ha catarro. E' la prima volta che mi capita una cosa simile, e devo dire che quando c'è solo la febbre io sto più tranquilla, la notte si dorme finalmente. Io continuo imperterrita a fare i lavaggi del naso tutti i giorni e quando c'è un po' di raffreddore anche 5 volte al giorno mettendo subito dopo qualche goccia di argento proteinato ... ci credi se ti dico che quando è raffreddato nemmeno se ne accorgono al nido? Un sacco di volte, quando sta bene al mattino, sono di fretta e penso ma lasciamo perdere il lavaggio del naso .. non voglio torturarlo .. poi mi sforzo, glelo faccio e gli esce al naso un catarrone enorme che si era accumulato durante la notte ... meglio toglierlo no? Anche il pediatra stamattina si meravigliava di sentirlo così pulito, che respirava bene, visti i precedenti ... e l'unica cosa che faccio è appunto un lavaggio al mattino e uno alla sera. Gli sto dando anche un integratore di vitamine per rinforzare il sistema immunitario .. IMMUNOTROFINA, ma non credo che sia merito di quello.
scusa ci spieghi bene come lo fai? quanta fisiologica, in quale posizione etc..
il mio ale a causa del catarro sta male dall'inizio di dicembre e oggi il pediatra gli ha diagnosticato asma bronchiale....
alessandro è nato il 9.9.06

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 feb 2008, 8:29

interesserebbe anche a me sapere la quantità, Samu lo porto a fare i drenaggi ma per Seby mi ispira questa soluzione :ok :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 feb 2008, 14:51

Poco tempo fa lo descriveva molto bene anche un'altra gollina. Comunque io faccio così: verso in un bicchiere un po' di soluzione fisiologica aprendo completamente il boccione da 1 litro (poi lo tappo e lo conservo chiuso), aspiro con la siringa senza ago da 20 ml la soluzione fisiologica. Posiziono il bambino steso su un fianco sul letto con un asciugamano sotto la testa e con un altro asciugamanino pronto vicino. Tengo fermo il bambino mettndomi a cavallo su di lui ma senza schiacciarlo, con una mano gli tengo ferma la testa con l'altra gli inietto la soluzione fisiologica nella narice che sta sopra usando una certa pressione finché non vedo uscire dall'altra narice il muco che può essere spesso e giallino. Quando finisce di fuoriuscire catarro e si vede che esce la soluzione pulite si gira il bambino e si ripete dall'altra parte: dovrebbe ora uscire più che altro soluzione fisiologica quasi pulita. A questo punto, quando c'è raffreddore si può mettere nel naso 2 o 3 gocce di argento proteinato. Quando i bambini hanno più di 2 anni dopo avergli lavato così il naso sono collaborativi e se lo soffiano da soli asciugandolo bene e loro stessi riconoscono che è un'altra vita col naso così pulito. Purtroppo bisogna farla con la forza questa oprazione, ma una volta che ci si è presa la mano in 30 secondi si è fatto tutto. Di solito riempiendo una siringa da 20 ml si fanno tutte e due le narici ma se c'è raffreddore meglio riempirne 2 e tenerle a portata di mano.
Io faccio un lavaggio al mattino e uno alla sera prima di metterli a letto ... se si ha la possibilità si può fare anche quando tornano a casa dal nido in modo da spazzare tutti i batteri accumulati al nido. Dvo dire che al mattino un po' di muco spesso esce sempre ma una volta effettuato il lavaggio non sento più nemmeno un colpo di tosse, invece prima cominciavano con una tossetta grassa al mattino appena svegli (tossetta da muco tra naso gola) e poi finiva sempre che il muco scendeva nei bronchi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 15 feb 2008, 15:13

ciao a tutte.
Leggervi è stato illuminante...Anceh Alice è iscritta al club dei catarrosi da quando è nata... :ahaha e pensare che credevo di farle "troppi" lavaggi con la fisio :ahah
Di fisso 2 lavaggi al giorno quando non ha niente e i nonni hanno l'ordine di fargliene 1 con fialetta anche al pomeriggio dopo il nido. Però io li faccio troppo blandi perche mi limito a mettere una siringa da 5ml per entrambe le narici. Sbaglio invece perchè specialmente adesso che ha un catarro da paura, dovrei fare come lalat. Stiamo comunque facendo anche aereosol con 1/2 fiala di FLUIBURON e 4 ml di fisio 2 volte al giorno. Non è facile farglielo con la mascherina ma davanti ai TELETUBBIES spesso ci si riesce :hi hi hi hi
Ho capito che i veri lavaggi sono quelli che fate VOI e non quelli che faccio io. Grazie :sorrisoo
P.S. Dato che non riusciamo a farle prendere lo sciroppo mucolitico, dite che il SOBREPIN supposte funzionerebbero meglio? Il ped non me le ha mai nominate. :domanda
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 15 feb 2008, 15:14

ciao a tutte.
Leggervi è stato illuminante...Anceh Alice è iscritta al club dei catarrosi da quando è nata... :ahaha e pensare che credevo di farle "troppi" lavaggi con la fisio :ahah
Di fisso 2 lavaggi al giorno quando non ha niente e i nonni hanno l'ordine di fargliene 1 con fialetta anche al pomeriggio dopo il nido. Però io li faccio troppo blandi perche mi limito a mettere una siringa da 5ml per entrambe le narici. Sbaglio invece perchè specialmente adesso che ha un catarro da paura, dovrei fare come lalat. Stiamo comunque facendo anche aereosol con 1/2 fiala di FLUIBURON e 4 ml di fisio 2 volte al giorno. Non è facile farglielo con la mascherina ma davanti ai TELETUBBIES spesso ci si riesce :hi hi hi hi
Ho capito che i veri lavaggi sono quelli che fate VOI e non quelli che faccio io. Grazie :sorrisoo
P.S. Dato che non riusciamo a farle prendere lo sciroppo mucolitico, dite che il SOBREPIN supposte funzionerebbero meglio? Il ped non me le ha mai nominate. :domanda
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 15 feb 2008, 15:18

...ops non so perchè ho postato due vole...boh...sorry :domanda

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 17:20

Ecco un'altra mamma di bimbo strapieno di muco (è nato il 21/12 e il 24/1 eravamo già in ospedale per bronchiolite).
Ho avuto un flash: questa continua formazione di muco potrebbe dipendere dalla temperatura in casa sempre alticcia? (anche 23 gradi)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 20 feb 2008, 9:34

Non so se è il posto giusto, ma visto che sempre i catarro si tratta....

Il mio piccolino, che ha 5 mesi e mezzo, da domenica tossisce anche l' anima, e la tosse peggiora sempre di più. probabilmente visto che ho avuto l' influenza, gliel' ho attaccata io.
Ieri ho chiamato la pediatra , visto che era dalle tre di notte che ero in piedi, e ha risolto con il solito " aerosol", peccato che glielo faccio già da tre giorni, ma cavolo non riescono proprio a dare qualcosa di più serio?
Stanotte alle tre e mezza ero ancora sveglia, il che vuol dire che mi sono fatta 24 ore filate in piedi, poi mi sono svegliata alle 5 e alle 7. In pratica non mi sono ancora ripresa dall' influenza e riesco a fatica a badargli, e povero lui ne ha bisogno perche spesso tossisce tanto che vomita quel pochino di latte che prende. Ma porcaccia la miseria, ma ai pediatri hanno proibito di andare a casa a visitare i bambini? E' una nuova politica italiana o è una fortuna solo di questa zona? No perchè lei tutta fighina ieri mi fa " signora me lo porti" si, te lo porto...ho la febbre a 39 dova c@cchio vuoi che vado io????
"allora me lo porti domani"
ma vai a C@g.....
per di più in ambulatorio tempo fa ho letto tutta una sfliza di regole che
NON OBBLIGANO I PEDIATRI AD ANDARE A DOMICILIO
con frasi tipo
se ha la febbre non è una buona scusa per non spostarlo
se ha una malattia infettiva idem
ma come, io magari vadoa un controllo e lì c'è un bimbo infettivo e contagia il mio....ma insomma ma che schifo è??
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 20 feb 2008, 11:54

jillvalentine ha scritto:Non so se è il posto giusto, ma visto che sempre i catarro si tratta....

Il mio piccolino, che ha 5 mesi e mezzo, da domenica tossisce anche l' anima, e la tosse peggiora sempre di più. probabilmente visto che ho avuto l' influenza, gliel' ho attaccata io.
Ieri ho chiamato la pediatra , visto che era dalle tre di notte che ero in piedi, e ha risolto con il solito " aerosol", peccato che glielo faccio già da tre giorni, ma cavolo non riescono proprio a dare qualcosa di più serio?
Stanotte alle tre e mezza ero ancora sveglia, il che vuol dire che mi sono fatta 24 ore filate in piedi, poi mi sono svegliata alle 5 e alle 7. In pratica non mi sono ancora ripresa dall' influenza e riesco a fatica a badargli, e povero lui ne ha bisogno perche spesso tossisce tanto che vomita quel pochino di latte che prende. Ma porcaccia la miseria, ma ai pediatri hanno proibito di andare a casa a visitare i bambini? E' una nuova politica italiana o è una fortuna solo di questa zona? No perchè lei tutta fighina ieri mi fa " signora me lo porti" si, te lo porto...ho la febbre a 39 dova c@cchio vuoi che vado io????
"allora me lo porti domani"
ma vai a C@g.....
per di più in ambulatorio tempo fa ho letto tutta una sfliza di regole che
NON OBBLIGANO I PEDIATRI AD ANDARE A DOMICILIO
con frasi tipo
se ha la febbre non è una buona scusa per non spostarlo
se ha una malattia infettiva idem
ma come, io magari vadoa un controllo e lì c'è un bimbo infettivo e contagia il mio....ma insomma ma che schifo è??
Io dico che ha la bronchiolite, visto che ha tosse e vomito. :coccola
Portalo in un PS PEDIATRICO. :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”