GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?

Messaggio da STEFYMM » 27 mag 2011, 8:01

Ciao a tutte, sono di venti settimane e sono indecisa su quale ospedale scegliere per partorire, sono alla seconda gravidanza, la Prima volta ho partorito al Santo Bambino e questa volta ero indirizzata sul Garibaldi nesima perche' avrei voluto vivere un esperienza diversa sapendo che si tratta di due buone strutture e a dirla tutta avrei anche evitato di trovarmi di turno la mia prima ginecologa " stro.....issima". Il problema e che ieri leggendo qua e la' c'e' chi dice che al Garibaldi l'epidurale la fanno solo a pagamenti (1.500€) quindi a questo punto mi trovo costretta a rivolgermi al santo bambino dove e' gratuita. Qualcuna di voi puo' confermarmi questa notizia visto che al centralino del garibaldi non rispondono mai e posso scendere a catania solo tra due settimane. Grazie
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?

Messaggio da alitta » 27 mag 2011, 17:38

Stefymm, io ho partorito al Garibaldi di Nesima l'anno scorso, parto gemellare, naturale ma non ho chiesto l'epidurale, e non mi ero neanche informata prima, perciò non ti so dire, anche se una mia amica ricordo si fosse informata e non mi pare che avesse mai parlato di pagamento ma piuttosto del fatto che non fosse sicuro al 100% di poterla avere ma che dipende da anestesisti di turno. Ma forse ricordo male non vorrei darti un info sbagliata. Posso dirti invece che mi sono trovata benissimo quanto a travaglio, parto, post-parto. Sono tutti bravissimi e molto professionali, almeno questa è stata la mia prima esperienza, spero di ripeterla analoga a breve perchè sono alla 36 settimana e conto di tornare sempre là per il parto. Al centralino è difficile ma non impossibile prendere la linea, devi provare alle 8-30 del mattino, all'apertura, oppure fai la finta tonta e chiami in reparto, dove risponde sempre qualcuno (il numero è sull'elenco) e magari se chi ti risponde è magnanimo ti da le info che desideri. Io se vuoi posso chioedere al mio ginecologo, ma non prima di giorno 9 giugno. SE saprò qualcosa prima ti contatto sempre qui.

anche del santo bambino ho sentito parlare bene, comunque... e non è affatto detto che debba capitarti la stessa ginecologa. La prima volta lì hai fatto l'epidurale?

:incrocini :incrocini :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 mag 2011, 19:07

STEFYMM, io ti consiglio di chiedere ad un medico della struttura in cui intendi partorire tutte le informazioni che possono servirti :ok

cmq le esperienze in H sono molto soggettive, io ho partorito due volte al S. Bambino e poi ci sono stata anche per altre cose, non tutte le esperienze sono state uguali. Però io non avevo una gine str... :risatina: anzi. Altrimenti sarei andata in un' altra struttura.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 28 mag 2011, 17:32

Ragazze grazie per le risposte, a questo punto aspetto giorno 7, il problema e che il mio ginecologo si appoggia a un clinica privata e io in clinica proprio non voglio partorire, cmq vi faro' sapere.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 18 giu 2011, 16:16

è tardi ma magari può servire che chi fa future ricerche. Ieri ho parlato col personale del Garibaldi. Mi hanno detto che ormai anche da loro l'epidurale e il parto indolore sono assicurati perchè hanno 5 anestesisti reperibili in ogni momento. La gestante deve prima contattare gli anestesisti e fare la visita anestesiologica firmando l'autorizzazione. Poi al momento del parto viene chiamato l'anestesista e assicurata così l'anestesia alla partoriente.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”