GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?
Ciao a tutte, sono di venti settimane e sono indecisa su quale ospedale scegliere per partorire, sono alla seconda gravidanza, la Prima volta ho partorito al Santo Bambino e questa volta ero indirizzata sul Garibaldi nesima perche' avrei voluto vivere un esperienza diversa sapendo che si tratta di due buone strutture e a dirla tutta avrei anche evitato di trovarmi di turno la mia prima ginecologa " stro.....issima". Il problema e che ieri leggendo qua e la' c'e' chi dice che al Garibaldi l'epidurale la fanno solo a pagamenti (1.500€) quindi a questo punto mi trovo costretta a rivolgermi al santo bambino dove e' gratuita. Qualcuna di voi puo' confermarmi questa notizia visto che al centralino del garibaldi non rispondono mai e posso scendere a catania solo tra due settimane. Grazie
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
-
- Basic~GolGirl®
Re: Catania, Garibaldi Nesima o Santo bambino?
Stefymm, io ho partorito al Garibaldi di Nesima l'anno scorso, parto gemellare, naturale ma non ho chiesto l'epidurale, e non mi ero neanche informata prima, perciò non ti so dire, anche se una mia amica ricordo si fosse informata e non mi pare che avesse mai parlato di pagamento ma piuttosto del fatto che non fosse sicuro al 100% di poterla avere ma che dipende da anestesisti di turno. Ma forse ricordo male non vorrei darti un info sbagliata. Posso dirti invece che mi sono trovata benissimo quanto a travaglio, parto, post-parto. Sono tutti bravissimi e molto professionali, almeno questa è stata la mia prima esperienza, spero di ripeterla analoga a breve perchè sono alla 36 settimana e conto di tornare sempre là per il parto. Al centralino è difficile ma non impossibile prendere la linea, devi provare alle 8-30 del mattino, all'apertura, oppure fai la finta tonta e chiami in reparto, dove risponde sempre qualcuno (il numero è sull'elenco) e magari se chi ti risponde è magnanimo ti da le info che desideri. Io se vuoi posso chioedere al mio ginecologo, ma non prima di giorno 9 giugno. SE saprò qualcosa prima ti contatto sempre qui.
anche del santo bambino ho sentito parlare bene, comunque... e non è affatto detto che debba capitarti la stessa ginecologa. La prima volta lì hai fatto l'epidurale?

anche del santo bambino ho sentito parlare bene, comunque... e non è affatto detto che debba capitarti la stessa ginecologa. La prima volta lì hai fatto l'epidurale?

- stè
- Platinum~GolGirl®
STEFYMM, io ti consiglio di chiedere ad un medico della struttura in cui intendi partorire tutte le informazioni che possono servirti
cmq le esperienze in H sono molto soggettive, io ho partorito due volte al S. Bambino e poi ci sono stata anche per altre cose, non tutte le esperienze sono state uguali. Però io non avevo una gine str...
anzi. Altrimenti sarei andata in un' altra struttura.

cmq le esperienze in H sono molto soggettive, io ho partorito due volte al S. Bambino e poi ci sono stata anche per altre cose, non tutte le esperienze sono state uguali. Però io non avevo una gine str...

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
Ragazze grazie per le risposte, a questo punto aspetto giorno 7, il problema e che il mio ginecologo si appoggia a un clinica privata e io in clinica proprio non voglio partorire, cmq vi faro' sapere.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
-
- Basic~GolGirl®
è tardi ma magari può servire che chi fa future ricerche. Ieri ho parlato col personale del Garibaldi. Mi hanno detto che ormai anche da loro l'epidurale e il parto indolore sono assicurati perchè hanno 5 anestesisti reperibili in ogni momento. La gestante deve prima contattare gli anestesisti e fare la visita anestesiologica firmando l'autorizzazione. Poi al momento del parto viene chiamato l'anestesista e assicurata così l'anestesia alla partoriente.