l'altra sera io e il socio abbiamo discusso prendendo spunto da un film appena visto
il film trattava di una coppia sposata apparentemente felice, con bella casa figli..bel quadretto familiare ecc....coppia un po' litigarella su futili cose, in una scena il marito dopo un banale litigio dice alla moglie che é talmente annoiata nella sua vita che litigare le era troppo facile e d'abitudine
da quella frase io e il socio abbaimo intavolato una discussione, io dicevo che nel film la moglie piu che annoiata era stanca (nel film si vedeva come era alle prese coi figli il lavoro di volontariato, la casa il marito ecc...) e forse anche insoddisfatta di alcune scelte sbagliate nel lavoro ecc...mio marito diceva che quella donna era annoiata che non sapeva che fare che non aveva niente da fare e che litigare col marito era uno sfogo alle giornate si indaffarate ma vuote di interesse....
io difendevo la donna e incolpavo l'uomo di poca considerazione e incomprensione verso la donna mentre muo marito incolpava la donna riducendo la sua vita a occuparsi di casa figli lavoro dando per scontato troppe cose senza soffermarsi sui reali bisogli e insoddisfazioni della donna
ma vi chiedo ora , cosi tanto per parlare, ma la moglie 'annoiata' (inteso non come non fare nulla o mancanza di mete da raggiungere) com'é?a chi date ragione voi?lo so é un argomento un po' leggero ma vorrei sapere se la pensate come me o se al solito mio marito ha il 'suo' punto di vista...(da uomo mononeurone....

se poi avete alre considerazioni...
ah per la cronaca non so manco il titolo del film , era u dvd che il mio caro marito ha scelto.....chissà che se credeva dal titolo (tanto per dire prende un dvd almeno leggiti un po' la trama prima!!!) ecco alla fine ci abbiamo discusso sopra e siamo distanti di pensiero.....!