GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casalinga annoiata o stanca?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

casalinga annoiata o stanca?

Messaggio da blackina » 2 mag 2009, 11:06

ciao
l'altra sera io e il socio abbiamo discusso prendendo spunto da un film appena visto
il film trattava di una coppia sposata apparentemente felice, con bella casa figli..bel quadretto familiare ecc....coppia un po' litigarella su futili cose, in una scena il marito dopo un banale litigio dice alla moglie che é talmente annoiata nella sua vita che litigare le era troppo facile e d'abitudine
da quella frase io e il socio abbaimo intavolato una discussione, io dicevo che nel film la moglie piu che annoiata era stanca (nel film si vedeva come era alle prese coi figli il lavoro di volontariato, la casa il marito ecc...) e forse anche insoddisfatta di alcune scelte sbagliate nel lavoro ecc...mio marito diceva che quella donna era annoiata che non sapeva che fare che non aveva niente da fare e che litigare col marito era uno sfogo alle giornate si indaffarate ma vuote di interesse....
io difendevo la donna e incolpavo l'uomo di poca considerazione e incomprensione verso la donna mentre muo marito incolpava la donna riducendo la sua vita a occuparsi di casa figli lavoro dando per scontato troppe cose senza soffermarsi sui reali bisogli e insoddisfazioni della donna
ma vi chiedo ora , cosi tanto per parlare, ma la moglie 'annoiata' (inteso non come non fare nulla o mancanza di mete da raggiungere) com'é?a chi date ragione voi?lo so é un argomento un po' leggero ma vorrei sapere se la pensate come me o se al solito mio marito ha il 'suo' punto di vista...(da uomo mononeurone.... :fischia ) ecco;..
se poi avete alre considerazioni...
ah per la cronaca non so manco il titolo del film , era u dvd che il mio caro marito ha scelto.....chissà che se credeva dal titolo (tanto per dire prende un dvd almeno leggiti un po' la trama prima!!!) ecco alla fine ci abbiamo discusso sopra e siamo distanti di pensiero.....! :fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: casalinga annoiata o stanca?

Messaggio da diavoletta » 2 mag 2009, 11:37

io la penso come te...
provate a scambiarvi i ruoli per un giorno..poi vediamo se tuo marito..è sempre della stessa opinione :ahaha :fischia
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 mag 2009, 11:46

blackina ha scritto:mentre muo marito incolpava la donna riducendo la sua vita a occuparsi di casa figli lavoro dando per scontato troppe cose senza soffermarsi sui reali bisogli e insoddisfazioni della donna
Bè se non ci fosse la donna ad occuparsi della gestione domestica e bambini chi lo farebbe? "Ridursi" a gestire casa e figli è una scelta obbligata se l'altra metà non aiuta o non ha tempo. Il fatto che poi l'uomo si debba anche lamentare di questo e magari dire "mi trascuri o mi rompi troppo" è da neuro! :che_dici Credo che ogni donna desideri avere un po' di tempo al giorno per dedicarsi ai propri reali bisogni e soddisfazioni allegate però non sempre ci si riesce.
Se alla sera una è un po' "esaurita" :sc**o: credo sia legittimo.
L'unica cosa in cui sbaglia la protagonista del film è l'usare la lite come pretesto per attirare l'attenzione senza invece parlare apertamente al marito e dichiarare il proprio scontento. A volte gli uomini non c'arrivano o fanno finta.. :fischia ..meglio sollecitare la solitaria particella di sodio. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 2 mag 2009, 12:18

Mi sa che tuo marito non ha proprio idea di che vuol dire fare la "casalinga" io sto a casa con mia figlia e mio marito lavora e la sera sono talmente stanca che non hai idea... altro che annoiata io sono stanca sia fisicamente che mentalmente perchè i bambini ti impegnano un sacco in tutti e due i sensi.... io quando lavoravo ero molto meno stanca... Io penso che dopo che hai dedicato la tua giornata "alla nana" che magari ti ha fatto pipì per terra 72 volte e tu hai lavato 72 pantaloni e 72 mutande e non hai più niente di asciutto mentre lei strilla e mette dotto nel forno e ti dice mamma "io cuocio dotto" e accende il forno a 256° o prende lo spruzzino delle piante (che tuo marito ha lasciato in basso distrattamente) e inizia a spruzzare l'acqua dei spinaci sui panni stesi ke erano quasi asciutti... e tante altre cose... ogni tanto ci sta che quando viene a casa tuo marito tu "sbrocchi"per una stupidaggine ma non è che sei annoiata è solo che certe volte sei "esaurita" :impiccata: ma per fortuna non è sempre cosiì :yeee

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 mag 2009, 13:02

alice che dire hai riassunto bene....
é vero gli uomini non si rendono conto...;mio marito a volte pure non realizza...diavolette se gli lasciassi ns figlio per 24 h penso anche non realizzerebbe , perché si occuperebbe si di lui ma non farebbe contemporaneamente le mille cose che facciamo noi donne ossia far da mangiare pulire qua e la , caricare lavatrice ecc.....insomma....altro che noia!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mag 2009, 14:11

ci devo riflettere.
tuo marito non ha tutti i torti, anzi, credo sia per una buona dose nella ragione.

stanca fisicamente vuol dire che è stanca per il troppo movimento
stanca psichicamente è perchè i lavori di casa/bambini ecc.. l'hanno stressata?
stanca psicologicamente è altro ancora..
ci devo pensare.
che facciamo noi donne ossia far da mangiare pulire qua e la , caricare lavatrice ecc.....insomma....altro che noia!
no no questa è propriamente NOIA. è fatica lavare stirare preparare le cose, far da mangiare ecc.. ma è NOIOSO.
si, più ci penso e più tuo marito ha ragione

ma ci devo pensare ancora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mag 2009, 16:56

Ma dobbiamo commentare un film che non abbiamo visto ... oppure dire chi ha ragione nel caso generico di baruffa fra moglie casalinga e marito? :domanda Ci provo? Se io sono stanca l'ultima cosa di cui ho voglia è un litigio per cose futili ... a meno che non si tratti di cose importanti per me e futili per mio marito in questo caso ognuno ha il suo punto di vista ed è difficile mettersi d'accordo :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 mag 2009, 21:19

io mica ho capito tanto, sai? forse se mi dici il titolo del film, me lo guardo e poi ti rispondo...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 2 mag 2009, 23:36

oddio io sono d'accordo con ely e tuo marito :fischia per me stare a casa e fare la casalinga è noiosissimo, non fa per me, ma per cause di lavoro sono a casa da 1 anno e proprio mi annoio, mi sento sola, non parlo quasi mai con nessuno, e la sera sclero per quello :fischia
secondo me la stanchezza della casalinga è più psicologica che fisica, almeno per me è così :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 3 mag 2009, 8:55

...se la domanda è se la vita da "donna di casa" è più stancante dal punto di vista fisisco o da quello psicologico ti rispondo che è una lotta dura...
io alla sera sono stanca, stanchissima però la stanchezza fisica non mi mette di cattivo umore...
al massimo sono un pò mogia, e magari divento un pò silenziosa...
però quello che mi pesa maggiormente sono i "pensieri", le preoccupazioni che avere una famiglia, a volte, comporta...
ci sono periodi in cui i problemi si accavallano, uno dietro l'altro, e sembrano non finire più...ad esempio negli ultimi due mesi ci sono stati nell'ordine: la mia operazione (una cosa da poco, anche se doversi ricoverare con una bimba piccola a casa comporta un pò di preoccupazione), poi quando ancora avevo i punti freschi mia mamma (che mi aiuta molto, e mi tiene la bambina nelle ore in cui faccio ripetizioni) si è rotta la tibia...e così oltre ad aver perso il suo prezioso aiuto, mi sono ritrovata a dovere (giustamente e volentieri) aiutare lei, e in un certo senso a dovermi occupare di due famiglie...
ammetto che un paio di volte ho ceduto alla stanchezza e al nervosismo, però ciò non derivava dal fatto di dover lavare, pulire, riordinare due case...ma dal peso psicologico della situazione.
Insomma non so se mi sono spiegata...volevo dire che a fregarmi, e magari a portarmi a brontolare per futili motivi non è la noia della routine quotidiana (sarà che sono una persona abbastanza abitudinaria) ma sono gli imprevisti che mi portano a preoccuparmi troppo e a stressarmi...
ma questo è il mio caso, perchè io ho questo carattere, poi chiaramente ognuna è diversa, magari qualcun'altra può soffrire per una vita troppo piatta...
poi aggiungo una cosa, io ho una grande fortuna, ho due amiche con le quali mi vedo quasi tutti i giorni e questo forse mi aiuta a non sentirmi mai sola e ad avere qualcuno con cui sfogarmi delle piccole noie quotidiane, così quando la sera rientra il mio compagno non mi trova mai carica come una pentola a pressione...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mag 2009, 9:09

Mi trovo daccordo con Ely. Per la mia esperienza, per come sono io, stare solo a casa mi rende nervosa e scontenta. Non che mi dispiaccia occuparmi dei bimbi e della casa eh, però è come se mi mancasse un po' d'aria.
Questa cosa me l'ha fatta notare mio marito, quando dicevo che non volevo tornare al lavoro dopo la maternità della Serena....diceva che è meglio per tutti se vado al lavoro perchè sono più calma e di buon umore... :hi hi hi hi
Tieni conto però che lavoro pochissimo, faccio 13 h a settimana. Quindi posso dire di essere una mezza via fra casalinga e lavoratrice.....però, anche quel poco, mi svaga la mente e mi ricarica :sorrisoo

In generale però dipende secondo me dalla persona, dal marito, dall'organizzazione familiare....ad es. mia sorella ha scelto di fare la casalinga e di seguire i 3 figli ed è felicissima e tranquilla....quindi...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 3 mag 2009, 12:12

Per me fare la casalina non è per niente noiosa stare in ufficio 9 ore come facevo prima quello si che era noioso davanti al pc tutto il giorno a liquidare sinistri quello si che mi annoiava stare a a casa ad insegnare a mia figlia a rifare il letto cercare di convincerla a fare pipiì nella tazza e che "dotto" non si può fare al forno a me non mi annoia per niente in più devo dire un'altra cosa quando ho fatto tutto quello che devo fare io esco e me ne vado in giro (sempre con la "nana" con me ovviamente) quando ero in ufficio col cavolo che potevo farmi queste passeggiate o andare da ikea la mattina quando non c'è nessuno riassunto fare la casalinga per me, per la mia esperinza tutto è tranne che noiso escluso fare le lavatrici quello è SUPERNOIOSO!!!!!!!!!!!!!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 4 mag 2009, 10:28

che non aveva niente da fare e che litigare col marito era uno sfogo alle giornate si indaffarate ma vuote di interesse....
Ecco è qua il succo del discorso: giornate indaffarate (quindi tuo marito ha ammesso che il da fare c'è eccome), ma vuote di interesse. La donna casalinga si annoia per il contenuto del lavoro in sé e oltre a questo è pure stanca. Quindi secondo me ha ragione tuo marito, il tutto parte dalla noia e poi viene anche la stanchezza.
Io personalmente penso che la noia di una casalinga nasca soprattutto dal fatto di non avere nessuno con cui confrontarsi se non i figli o altre casalinghe...è diverso se puoi parlare con un collega e quando la sera il marito torna a casa magari è stanca e neanche con lui può parlare.
E tutto ciò ve lo dice una che fa l'impiegata e si annoia, ma fare la casalinga mi annoierebbe ancora di più.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mag 2009, 10:39

io sono casalinga e SONO ANNOIATA.
L'unico momento bello della giornata e quando gioco con i piccoli.
Non intendo dire che fare la casalinga non sia faticoso... ma è una fatica fisica NOIOSA, per nulla soddisfacente... insomma non è che provi tutta questa gran soddisfazione a vedere la casa in ordine, i vestiti stirati e la cena pronta.
Le soddisfazioni vere le avevo quando lavoravo, quando mi cercavano per risolvere qualche problema e mi sentivo VERAMENTE UTILE. Quello che faccio ora lo faccio perchè è giusto farlo, ma da qui a dire che sono stanca ma soddisfatta NO... sono stanca ma ANNOIATA di brutto e tante volte le rispostacce al consorte in casa proprio per l'apatia che ti prende dallo stare sola in casa con i bambini tutto il giorno sono partite ECCOME!!!
Ero decisamente più stanca ma soddisfatta quando facevo la pendolare ed uscivo alle 6,30 del mattino per tornare alle 19.30 di sera, ma con la mente attiva e vigile e non apatica e assopita.
E se qualcuno pensa che non mi piace prendermi cura dei bambini, qeusto non è assolutamente vero... ma non mi sento di dire che sono VIVA mentalmente come prima.

Quest'anno sembra che i problemi fisici del piccolo si sono finalmente risolti e se il prox anno lo prenderanno al nido VOGLIO ASSOLUTAMENTE USCIRE FUORI DA CASA.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 mag 2009, 10:41

io come lalat non ho ben capito :domanda

dobbiamo commentare un film che non abbiamo visto o dire se, genericamente, una qualsiasi casalinga nel mondo che ha problemi per noi è annoiata o stanca? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 mag 2009, 10:44

allora riassumendo ha ragione chi dice che la donna (del film) é sia stanca fisicamente per il daffare ma che sia pure annoiata in quanto il daffare cha ha é noioso, per cui arriva a fine giornata e sbrocca.....in parte ha ragione mio marito, pero non sono d'accordo com mio marito quando dice che é intollerabile il fatto che la donna 'sbrocchi' mentre io dicevo che pur non giustificandola il marito dovrebbe comprenderla meglio, mio marito diceva che no che un atteggiamento del genere é intollerabile.....io invece penso che un marito se vede cha la

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 mag 2009, 10:49

ops ho postato troppo in fretta vorrei concludere
dicevo che io penso che un marito se vede la moglie stanca nervosa e facile alla litigatina dovrebbe pazientare un momento e comprenderla sapendo appunto che la sua giornata é fatta di tanta stanchezza e noia...un marito non dovrebbe alimentare la litigata sapendo tutto cio....che ne dite? io la penso cosi?eh pero! a trovarlo un uomo che faccia cosi! che capisca!!!!!
mio marito su dieci volte mi 'capisce' e mi tollera 4/5 volte quando mi va bene....eh che dite sono fortunata,? :fischia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mag 2009, 10:59

Ma mio marito mi tollera benissimo... quella che sclera sono io, lui è la calma fatta persona PER FORTUNA :hi hi hi hi

Penso che in parte abbia ragione tuo marito perchè sempre dentro casa si va fuori di testa facilmente... che il compagno debba anche comprendere è pure doveroso ma stare sempre con il broncio da STRESS casalingo non è sicuramente bello per l'armonia della famiglia... quindi una certa tolleranza e contare fino a dieci da entrambe le parti non fà mai male!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 mag 2009, 11:40

tesla che dire hai ragione
una sbroccata una tantum ci sta e DEVE essere tollerata
che diventi una abitudine no, hai ragione....a volte fra il dire e il fare c'é di mezzo....
cmq come sempre, cvd, ha ragione mio marito!!! ecco l'ho detto pure stavolta! mai che si sbagli!!! va beh...mi ritengo fortunata :thank_you:

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 4 mag 2009, 12:33

stare sempre con il broncio da STRESS casalingo non è sicuramente bello per l'armonia della famiglia

Ecco, il broncio casalingo capita pure a me e io lavoro part time, quindi un po' di sfogo ce l'ho, ma a volte mi prende lo stesso il magone.
Facendomi un esame di coscienza mi rendo conto che deve essere duro per il marito che torna a casa la sera vedersi la moglie imbronciata e magari con i bigodini in testa (si fa per dire, o c'è ancora qualcuna che mette i bigodini???? :ahaha ).
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”