GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa succede dopo aver avuto un aborto interno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

casa succede dopo aver avuto un aborto interno

Messaggio da Nellyf » 18 nov 2008, 13:47

ciao a tutte, purtroppo faccio anche io parte di quell'alta percentuale di future mamme che per un motivo o per un altro hanno perso il loro angioletto.
a me è successo domenica alla 11 sett. +4, e non capisco come sia potuto accadere. non ho avuto il minimo dolore, nè fastidio, solo che domenica sera dopo aver fatto plin plin mi trovo delle macchie.
mi faccio portare immediatamente alpronto socc. e il gine che mi ha voistato mi ha detto che non c'era più battito :buuu
una notizia che mi ha fatto morire sul posto. tra l'atro mi ha detto che il battito non c'era più da almeno 2-3 settimane, visto che l'embrioncino non si era sviluppato molto dalla prioma ecografia.
ma perchè succedono queste cose e da cosa dipende.
tutti mi dicono di stare tranquilla tanto passa presto e che tra 2- 3 mesi ci possiamo riprovare. intanto io non mi dò pace perchè non so se ho fatto io qualcosa che abbia potuto causare questa tragedia.
se qualcuna mi può dare qualche consiglio sono sempre bene accetti.
Immagine

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: casa succede dopo aver avuto un aborto interno

Messaggio da baffy » 18 nov 2008, 14:32

è la selezione naturale ......
mi spiace molto...

non credo che sia dipeso da qualcosa che hai fatto o mangiato o che altro...
altrimenti il tuo gine te lo avrebbe detto...
poi lo so che ci si fanno un sacco di paranoie.... abbiamo bisogno tutti di un perchè.... e ci si autocolpevolizza....
ma non prenderla cosi.. non ti porta da nessuna parte

alza la testa e vai avanti...
il tuo piccolo tornerà da te....
:cuore :cuore
:coccola

forza e coraggio vedrai che tornerà presto... :cuore :incrocini
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 nov 2008, 14:39

26sett mi spiace tantissimo per quello che ti è successo.
Purtroppo è una cosa che capita + frequentemente di quanto si pensi.
Non darti assolutamente alcuna colpa, spesso si tratta di selezione naturale.
A me è successo a luglio, ero di 12 settimane ma in realtà era tutto fermo alla settima.
Dopo il raschiamento ho aspettato il primo ciclo e mi sono messa subito d'impegno...sono rimasta subito incinta.

Il mio nuovo gine ha confermato che son cose che succedono e nemmeno un'eco al giorno può evitare questi epiloghi.

Vedrai che presto torna.
:incrocini :bacio
C&G

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 nov 2008, 14:42

mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ti capisco benissimo, a me è successo ad aprile, e ancora sono qui a chiedermi se ho fatto qualcosa di sbagliato.... ma ho fatto la mia vita normale, come con le altre gravidanze andate benissimo... è selezione naturale, ogni giorno me lo ripeto, anche se è normale sentirsi un pò in colpa :coccola
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marzia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marzia1971 » 18 nov 2008, 15:19

Ti capisco... non sai quanto... ancora per me non è passata :buuu :buuu avevo tanti progetti, sogni e stava andando tutto benissimo, nessun sintomo, nessun dolore e neanche perdite, solo un presentimento, un terribile incubo e un brutto presentimento.
Tuttele parole non bastano, raccogli i cocci e va avanti. A me è successo un mese fa... non potevo crederci quando il viso della gine si è fatto preoccupato e mi ha detto non c'è piu' il battito. :buuu
Molte di noi hanno sopportato tanto alcune si sono rimesse in gara altre si leccano le ferite e ci si sente demoralizzate e impotenti, inutili. Non sai chge fare, guardi gli altri e guardi il calendario oggi doveva essere la settimana x piu' x giorni e invece piu' nulla, nulla.
Stai serena, prenditi i tuoi tempi ...
ti abbraccio fortissimo
ti sono vicina :cuore :coccola
mamma di una bellissima principessa (30/09/2005) e di un piccolo principe che mi fa impazzire (26/08/2011) ....tre angeli che rimarranno per sempre nel mio cuore....

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 19 nov 2008, 8:54

GRAZIE AMICHE PER LE BELLE APROLE, LO SO CHE IN QUESTO MOMENTO NON SI CPAISCE NULLA MA DI UNA COSA SNO SICURA APPENA POTR' RITENTARCI LO FARO' SUBITO. U BACIO A TUTTE :coccola
Immagine

marzia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marzia1971 » 19 nov 2008, 9:57

26sett2008 come va oggi? come stai? so che sono stupide domande ma ti volevo dire che ti penso tanto :sorrisoo :coccola
mamma di una bellissima principessa (30/09/2005) e di un piccolo principe che mi fa impazzire (26/08/2011) ....tre angeli che rimarranno per sempre nel mio cuore....

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 nov 2008, 10:25

guarda innanzitutto è una cosa frequentissima sulla quale nn hai alcun "potere"...la gravidana i rpimi tre mesi è pressochè "indifendibile" ed è meglio così perchè si lascia che al natura faccia le sue selezioni.
POi alcune persone possono avere aborti ripetutti...dopo tre casi si fanno delle analisi per capire se c'è qualcosa che non va, ma non allarmarti perchè un aborto sporadico è uan cosa frequentissima e non è indice prorpio di nulla...

ti faranno con ogni probabilità un raschiamento, che consiste nel fatto che ti addormentano in modo semplicissimo e ti giuro senza alcun tipo di malore o fastidio perchè è una anestesia leggerissimae nel giro di 20 minuti hai finito...ti svegli come dal sonno senza particolari dolori e te ne vai a casa. ti giuro che, almeno fisicamente, non si soffre affatto. Poi prenderai delle gocce tipo methergin per far contrarre l'utero e ripeterai le beta per vedere se si sono azzerate. Dopo circa 40 gg ti torna il ciclo, detto "capoparto" e puoi se vuoi, ricominciare subito a riprovare. molte donne dopo il raschiamento riescono a restare incinte molto facilmente. se psicologicamente sei troppo provata, aspetta due tre cicli dedicandoti un po' a te stessa. Un piccolissimo consiglio che mi ha aiutato: la prossima volta dici che sei incinta dopo i primi tre mesi...le domande e la "pietà" delle persone a votle non ci consentono di uscire troppo rapidamente dai dispiaceri...almeno per me è così...
mille :incrocini per tutto
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 19 nov 2008, 11:17

26 sett presente all appello...3 anni fa aborto interno alla 10+3 con sviluppo fermo di 3 gg (era quindi morto da poco). ci ho messo molto a restare di nuovo incinta a enon mi sono mai data pace per quell aborto e x quel bimbo mai nato. ho pensato che avesse preferito la morte a me perchè non mi voleva come madre :buuu .ora ho qui con me Matteo e lo amo ma quel piccolo angelo non me lo dimentico mai e ogni tanto nel rivedere le foto di quell ecografia piango disperatamente.
Il mio consiglio e di prenderti tutto il tempo che ti serve e di sfogarti il + posssibile..a distanza di 3 anni posso dire che è stata la natura e forse ringrazio di tutto cio perche non so se avrei avuto la forza di affrontare una vita di problemi con un figlio magari non sano.
ti sono vicina con tutto il :cuore
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 19 nov 2008, 21:55

26sett! cerca di farti forza piano piano anche se è difficile...piano piano ci riuscirai anche a me è successo circa un mese fa! e le golline dicevano a me quello che ora io dico a te! lo so è difficile ma devi farti forza ed andare avanti e quando sarai pronta ci riproverai e tutto andra' benissimo :ok ..anche io ancora ci penso e proprio ieri giorno 18 mi son detta un mese fa' ho fatto il test ed ero al settimo cielo ed ora.... questo per dirti che ci saranno momenti di sconforto e che non dimenticherai mai questa perdita..pero guarderai avanti perche poi la voglia di essere mamme e di abbracciare il proprio cucciolo è troppo forte!!!! forza :grrr ti mando un :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 nov 2008, 10:07

Ciao 26sett,
io sono tra quelle che dopo il primo ciclo dal raschiamento è rimasta subito incinta. Ora sono contenta, ma forse avevo bisogno di più tempo per elaborare la cosa. Sì, è la selezione naturale, sì, sono cose che succedono, però è importante avere qualcuno che ti sia vicino e che ti dica 'mi dispiace' e che condivida la tua sofferenza.
:bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 11:22

Mi dispiace tanto che anche tu abbia dovuto passare un'esperienza così straziante. Io l'ho scoperto a metà Novembre 06, ma l'embrione era fermo da almeno 2/3 sett. Ho aspettato che il ciclo arrivasse da solo, a Dicembre. A Gennaio ho monitorato un ciclo con la tb e siccome per la ginecologa non c'era nulla di strano abbiamo subito riprovato. A Marzo ho visto il secondo test positivo..
E' dura..un abbraccio :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 21 nov 2008, 9:01

GRAZIE MILLE AMICHE, VEDO CHE PIU' O MENO AVETE REAGITO SUBITO, ANCHE IO HO DECISO DI FARLO :ok
LUNEDI PROX VADO A CONTROLLO DAL GINE, VEDIAMO CHE MI DICE E APPENA MI DA IL VIA LIBERA RIAPRIAMO SUBITO IL CANTIERE :fischia . CERTO MI SA CHE UN PO' DI PAURA CHE QUALCOSA VADA DI NUOVO MALE C'E', MA NON VOGLIO PENSARCI E AUGURARMI CHE TUTTO VADA BENE E CHE ANCHE IOPOSSA FINALMENTE CONDIVIDERE LA GIOIA DI ESSERE MAMMA.
VI ABBRACCIO TUTTE, E' BELLO TROVARE QUALCUNO CHE CAPISCE E STA AD ASCOLTARE IN QUESTI MOMENTI.
10000000 :incrocini :incrocini :incrocini PER NOI TUTTE :cuore
Immagine

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 21 nov 2008, 12:42

26, è capitato a tante di noi e il dolore che si prova è troppo particolare, non si può descrivere. Fai bene a riprovarci quando te la senti ma datti anche il tempo di piangere e sfogarti e di farti coccolare da chi ti ama. Ti farà solo bene. Un abbraccio di cuore
Roberta

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 1 dic 2008, 12:55

CIAO A TUTTE GRAZIE MILLE PER I MESSAGGI. SONO GIA' PASSATE DUE SETTIMANE E ANCHE SE STO MOLTO BENE, IN REALTA' QUANDO SONO A CASA E NON HO NIENTE CON CUI DISTRARMI, RIPENSO A QUELLO CHE E' SUCCESSO. HO LETTO CHE ANCHE DOPO IL PRIMO CICLO SIETE RIMASTE INCINTA. :sorrisoo
SPERO CHE SUCCEDA DI NUOVO ANCHE A ME. :cuore :cuore :cuore
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 dic 2008, 14:08

Succede purtroppo.
A me è successo con il gemellino di Pietro, non ho avuto perdite e si è assorbito da solo, fino a che non l'ho visto più.
Succede tutte le volte che un embrione non è adatto a venire al mondo...selezione naturale, ma è sempre un colpo duro.
Vedrai che potrai presto metterti nuovamente a caccia.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 16:43

A me è capitata la stessa cosa.
Senza sintomi, senza dolori, avevo solo un gran mal di stomaco... Credevo io. Invece erano contrazioni, l'utero si stava preparando ad espellere tutto.
me ne sono accorta all'11° settimana ma nn c'era + battito dall'8°
E' vero quello che ti ha detto il tuo gine. Anche se in questo momento è difficile crederlo sarà così :sorrisoo
Io sono rimasta incinta di Alessia esattamente dopo 4 mesi da quella terribile esperienza.
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 2 dic 2008, 7:54

26sett...ti sono vicina :bacio forza, vedrai che la prossima saà la volta buona :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 7 gen 2009, 14:21

GRAZIE A TUTTE
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 ott 2009, 16:12

volevo chiedere a chi c'è passato: ma l'aborto interno non dà proprio nessun sintomo?
io da un pò di giorni non ho + pesantezza di stomaco nè spossatezza; la pancia fino a una settimana fa era enorme, da 5° mese, adesso si è molto ridotta e sono rientrata nei jeans.....

Non ho avuto nessuna perdita ma sono imbottita di progesterone, quindi... anche fosse...

sono preoccupata
non faccio eco da un mese e non riesco a rintracciare il mio gine :buuu

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”