GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni belli ed educativi...cosa scegliete?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cartoni belli ed educativi...cosa scegliete?

Messaggio da robisalva » 22 mar 2010, 18:36

Biancaneve ha scritto:Jessica guarda volentieri
Dora l'esploratrice, L'orso Bear, la Casa di Topolino, Little Eisten, Manny Tuttofare, la Pimpa rigorosamente in Inglese (come all'asilo) ed i classici Disney.
:ok
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 23 mar 2010, 19:51

Urca Clizia, Jurassic park faceva paura a me! :x: :ahaha Deve essere tosto il tuo bimbo!
No, io evito quello che può far paura, così di notte dorme tranquillo...a volte se la ride di gusto! :ahaha Il fatto è che ha amichetti che guardando cartoni un po' violenti o paurosi si svegliano spesso di notte, fan tanti disegni di mostri, ecc.
Non mi pare buono, poi magari altri se ne fanno giustamente un baffo e si svezzano al mondo :sorrisoo .
Certo se uno non ha la tv è una comodità coi bimbi, ma qui anche se scegliendo si usa, così devo limitare parecchio, altrimenti è un attimo scivolare nella richiesta continua che cuoce il cervellino!
Diciamo che sceglie nell'ambito di ciò che penso vada bene... :fischia , poi certo gli son piaciute cose da tagliarsi le vene...tipo gli Imagination movers, mi pare :impiccata: e per molto ho resistito, mica son così direttiva! :bacetto

Per l'inglese se vi interessa su rai edu scuola ci sono cose carine, il mio va matto per Squiggling, mi pare si chiami, un pupazzo che insegna a disegnare...e cmq ci sono bei blocchi di cose in lingua, uno registra e per un po' si è a posto.
ciao

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mar 2010, 21:23

Minnie ha scritto:Urca Clizia, Jurassic park faceva paura a me! :x: :ahaha Deve essere tosto il tuo bimbo!
ciao
altro che jurassic park, ha visto! Pure nosferatu e altri da grandi...
Ma è tutt'altro che tosto. evidentemente anche se sono film da adulti, non toccano molto punti nevralgici dellac sua sensibilità. Poi magari si spaventa e non vuole vedere il cartone di bambi che si è perso nel boschetto. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mar 2010, 21:27

ahh se vi capita di trovarlo.. è carino Le ballon rouge, un film degli anni '50. :sorrisoo

Streghettasaetta

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 mar 2010, 8:32

Massimo ha visto esclusivamente dvd e Playhouse disney fino ai tre anni, era pazzo di Manny tuttofare, della Casa di Topolino, ma soprattutto di GEORGE. Winnieh lo vedeva da piccolino, ma si è stufato subito (effettivamente stufa un orsetto sciocco e un po' goloso!!!).
Poi ha imparato che esistono canali tipo Cartoon Network e Boing dove fanno i cartoni "da grandi", come dice lui.
E ha scoperto Ben Ten, Bakugan e i Gormiti (questi solo a pupazzetti.......non li becca mai in tv).
Massimo ha sempre avuto una adorazione per i CATTIVI delle favole.
Di Biancaneve a lui piace IL CACCIATORE.
Di Nemo a lui piace il BARRACUDA e BRUTO.
De Gli incredibili a lui piace Syndrman e il Robot!
Se non c'è un cattivo, il cartone non vale la pena di essere visto, infatti non gli piace Pinocchio nè Bambi nè Cars.
Gli piacciono i combattimenti e i mostri.
Adora Jurassik Park e la notte dorme sereno come un angioletto.
Una volta insieme a mio marito ha visto anche Il signore degli anelli - Il ritorno del Re e lui...........tifava per gli orchi :perplesso
Sa che vincono sempre i buoni, ma simpatizza comunque per i cattivi :perplesso

Mi piace l'idea dei cartoni in inglese, e spesso Massimo, quando un cartone lo sa a memoria, mi chiede di vederlo in inglese. Fortuna che i dvd hanno la doppia lingua! :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 24 mar 2010, 9:52

noi in questi ultimi giorni stiamo guardando 'dora l'esploratrice'.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 27 mar 2010, 15:12

NOI CASSETTE DISNEY E SKY CANALE 610..SEMPRE DISNEY..............

QUANTO? :fischia
IN TEORIA MAX 1 CASSETTA AL GG O UN EPISODIO....A VOLTE DI PIU............... :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 29 mar 2010, 20:00

ciao!!!premetto che i miei figli non guardano molta tv ,specie ora che si avvicina il calduccio e si puo' giocare all'aperto ,comunque vi volevo segnalare un cartone animato moooolto carino che trasmettono tutte le mattine su raidue (mi pare si chiami miss-spider) e in pratica racconta le vicende quotidiane di una famiglia allargata di ragni appunto...in pratica il cartone e' bello da vedere e ascoltare e racconta di una pluri-adozione ben riuscita!!!!
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 29 mar 2010, 20:00

ciao!!!premetto che i miei figli non guardano molta tv ,specie ora che si avvicina il calduccio e si puo' giocare all'aperto ,comunque vi volevo segnalare un cartone animato moooolto carino che trasmettono tutte le mattine su raidue (mi pare si chiami miss-spider) e in pratica racconta le vicende quotidiane di una famiglia allargata di ragni appunto...in pratica il cartone e' bello da vedere e ascoltare e racconta di una pluri-adozione ben riuscita!!!!
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 30 mar 2010, 15:56

a noi piacciono tantissimo la melavisione e l'albero azzuro...ottimi prodotti italiani!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

catenamg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catenamg » 30 mar 2010, 17:14

ciao a tutte!
la mia Beatrice (2 anni) adora IN GIRO PER LA GIUNGLA in onda da pochi mesi sul canale 610 di PlayHouseDisney!!!!!!
Guarda molto volentieri TOPOLINO, MANNY TUTTO FARE (grazie al quale ha imparato a contare in inglese fino a 8), AGENTE SPECIALE OSO, CHUGGHINGTON, praticamente quasi tutta la programmazione del canale!
E poi è attratta da PIMPA e dal telefilm Pippi Calzelunghe, che a me piaceva tantissimo quando ero piccolina...qualche anno fa!!!!!!!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 apr 2010, 16:51

Federico adorava Pooh, poi ora gli è un po' passato e preferisce Manny, Su e giu' per la giungla, i puffi OSo..assolutamente OSO!!.. e poi è amore, almeno in questo momento, per Barbapapà !!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 apr 2010, 15:06

samuel guarda soltanto playhouse disney....i cartoni sono semplici da seguire, episodi di durata limitata e dal contnuto a misura di bambino :ok
aggiungo poi che sono uno spasso anche per me....mi fa troppo ridere Oso quando dice "il fratellino entrerà in casa tra 7 secondi esatti!"...e che ha? il cronometro?!!! :ahaha
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 apr 2010, 13:25

RaiSat YOYO e tutti i cartoni che passa!!!
più i classici Disney :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 14 apr 2010, 13:36

Si, yoyo è carina, l'ho un po' persa di vista perchè va solo più sul digitale...e noi siam sempre sul satellite... :hi hi hi hi
Invece su gulp ho intravisto un Nanoboy che mi pare carino, ma in genere sono più per grandi...
Ecco il problema, a quasi 6 anni...un blocco di cartoni sono troppo da piccini, e l'altro blocco troppo da grandi o i soliti violenti. Faccio un po' fatica a trovare qcs di bello.
Gli son piaciuti per qlc giorno <il treno dei dinosauri, mi pare su DeAkids, ma pare sparito. Ma cmq avevano un po' di confusione tra la fantasia e la paleontologia... :fischia :sorrisoo

Meno male che quando c'era qcs registravo, tipo quelli di Barillè o una serie stupenda fatta dalla rai che si chiama Lampi di genio...cose scientifiche simpatiche a cartoni, su diversi personaggi.
Ma perchè producono e poi sembra la caccia al tesoro ritrovarli in onda!????

Su raiEdu satellitare spesso ci sono belle cose su divertinglese.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”