GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carrozzina si....carrozzina no...

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: carrozzina si....carrozzina no...

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 14:52

mah a dire la verità ne ho fatto a meno per la 2° e me la sono cavata benissimo...
l'avevo perchè della 1 me l'avevano regalata,ma per una serie di circostanza è risultata poi essere + di intralcio che altro (uso tantissimo la macchina perchè abito in collina,e nella macchina coi 2 seggiolini non ci stava +,era pesante e a ruote fisse,avevo la culla e il lettino in casa) quindi abbiamo comperato un passeggino con ovetto :ok

per il 3° l'ho usata pochissimo anche e solo percho la lasciavo in officina da mio suocero così non la dovevo caricare in macchina tutti i gg...ma passati i primi 2 mesi l'ho archiviata definitivamente...ora conNicola uso la navetta qui a casa ,l'ho messa nel box così di gg è "protetto"dalle eccessive attenzioni di sorelle e fratello...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 12 ott 2007, 15:03

Secondo me vale la spesa se la usi anche come culla la notte.
Io la culla ce l'avevo ma comunque per i primi tre mesi l'ho fatto dormire in navetta perchè era più raccolto. Poi culla e da poco l'ho messo nel lettino.
Comunque portarlo in giro nell'ovetto anche quand'è piccolissimo mi pare un po' crudele...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 12 ott 2007, 15:51

La carrozzina è FONDAMENTALE.
Non so proprio come si possa farne a meno. E' vero che si usa solo pochi mesi, ma in quei mesi come fai a fare senza??
E poi il numero dei mesi cambia molto da bimbo a bimbo e da modello a modello.
Io per Lavinia l'ho usata praticamente 5 mesi, perchè lei non è mai stata una gigantessa, e avevamo una carrozzina molto grande (non faceva parte di un trio).
Inoltre i primi mesi ci ha anche dormito perchè nella culla ci si perdeva.
Io te la consiglierei omologata per l'automobile, così quando vai fuori non sposti nemmeno il pupo, e se dorme continua a dormire beato. Una pacchia. :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

MissLuluBett
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MissLuluBett » 12 ott 2007, 19:08

hai dato un'occhiata ai post dove si parlava del nuovo passeggino - carrozzina pegperego?al di là di quello, ci sono soluzioni simili, così non devi comprare le due cose separatamente..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ott 2007, 23:03

mai usata.
Fabio è nato a Dicembre e l'ovetto mi bastava per portarlo a spasso perchè era più 'raccolto', poi la carrozzina che avevo io non era omologata e quindi non si poteva usare in auto.
Per casa avevo la culla, quindi non l'ho mai usata, fortuna che ce la'vevano passata, quindi non ci ho smenato, l'ho prestata poi ad un'altra mia amica che la usava come culla, adesso la passeremo ad un nuovo bimbo in arrivo, e ti saprò dire (per la serie NON SI BUTTA VIA NIENTE)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 8:44

IO INVECE L'HO USATA TANTO MA MI SONO PENTITA SUL MODELLO INFATTI CREDO CHE LA CAMBIERO' :fischia LUI HA DORMITO TANTO E ANCHE IN CASA E' COMODA XCHE' LO PUOI PORTARE NELLE VARIE STANZE SOPRATTUTTO I PRIMI PERIODI ANCHE SE FA LA NANNA L'HAI SEMPRE VICINO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 13 ott 2007, 11:43

Gerbera ha scritto:Pienamente a favore della carrozzina! Davide ci è stato per 4 mesi e quando sono così piccoli è la migliore posizione per la loro schiena, senza contare la grande utilità per andare in giro, sia in macchina che a piedi! La mia poi aveva anche la rotella per alzare lo schienale quindi quando è stato un pochino più grandino lo tiravo su così poteva guardare in giro :emozionee
quoto, è utilissima anche se si usa per poco.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 ott 2007, 15:37

Consigliano di non tenere i neonati nell'ovetto più di 1 ora e mezza al giorno, perchè stanno troppo insaccati con la schiena. Per loro la posizione migliore è quella sdraiata. Per il resto quoto RAF71
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 13 ott 2007, 15:54

Carrozzina sì, la puoi usare come culla e puoi anche usarla per andare fuori.
Inoltre adesso sono tutte omologate per la macchina, io ho preso un buon trio e amen, tra l'altro la mia volendo può anche dondolare.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 15 ott 2007, 12:33

è proprio quello che non voglio...carrozzina dentro casa e fuori casa...secondo me non c'è cosa peggiore...anche per na questione igienica...le ruote del passeggino le lascio addirittura nellle scale...
in casa starà nella sua cullina con tanto ruote...stiamo in un appartamento così posso spostarlo come e dove voglio anche con la culla...di giorno starà in soggiorno, conun pò di luce e anche di rumori e di notte nella sua cameretta con me...
quando si usciràper una passeggiata tutona termica e ovetto e/o marsupio...ne abbiamo messo in lista uno comodissimo e adatto da subito...

ma la carrozzina continuo a vaderla una cosa inutile...
cmq si vedrà...

grazie per tutti i vostri consigli...siete uniche!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 11:04

toscamilla ha scritto:è proprio quello che non voglio...carrozzina dentro casa e fuori casa...secondo me non c'è cosa peggiore...anche per na questione igienica...le ruote del passeggino le lascio addirittura nellle scale...
in casa starà nella sua cullina con tanto ruote...stiamo in un appartamento così posso spostarlo come e dove voglio anche con la culla...di giorno starà in soggiorno, conun pò di luce e anche di rumori e di notte nella sua cameretta con me...
quando si usciràper una passeggiata tutona termica e ovetto e/o marsupio...ne abbiamo messo in lista uno comodissimo e adatto da subito...

ma la carrozzina continuo a vaderla una cosa inutile...
cmq si vedrà...

grazie per tutti i vostri consigli...siete uniche!
io avevo la culla con ruote per casa, anche noi abitiamo in appartamento e quindi la culla la spostavo nei vari ambienti ..... proprio come hai intenzione di fare tu
io avevo preso un trio, ma siccome ho avuto problemi "logistici", ovvero il telaio (quindi sia in versione navetta che passeggino) non entrava proprio nell'ascensore ...... per cui dovevo lasciare il tutto in auto e trasportare la bimba da e verso l'auto in braccio .....praticamente la carrozzina l'ho usata 2 mesi ( e pure poooochissimoooo, perchè sopratutto nei primissimi tempi non è che riuscissi ad uscire poi tanto, fra poppate ogni 2 ore e il fatto che era pieno inverno) usandola solo come "trasportino" per l'auto e dall'auto togliendola solo per brevi passeggiate
appena Melissa ha compiuto 3 mesi, il trio me lo sono rivenduto, ho comprato un ovetto con la base (quello del mio trio non ce l'aveva ed era una faticaccia da legare ogni volta) e un passeggino micro che entrasse nel mio ascensore, ma totalmente reclinabile ( = GRILLO BREVI), così dai 3 mesi l'ho portata in passeggino
una mia coinquilina ha fatto anche di "peggio", usando il Grillo che le avevo consigliato io fin dalla nascita,in posizione totalmente reclinata e con un materassino sotto, anche se bisogna dire che la sua è nata a maggio e quindi faceva caldo e non c'era bisogno di proteggerla dal freddo con la carrozzina

per quanto riguarda il marsupio, ti consiglio di comprarne uno che si possa mettere anche in posizione orizzontale :ok oppure una fascia !!!

se io dovessi avere un altro bimbo, di certo la carrozzina non la comprerò...... (anche tenendo conto che cmnq nella mia macchina YARIS , siccome c'è già il seggiolino di Melissa, non ci starebbe pure la carrozzina, ma al più un ovetto, e la carrozzina non ci sta neppure nel cofano)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 11:12

Io l'ho usata per quasi 6 mesi, finchè il patatino non ha iniziato a "issarsi sù" :ahaha , devo dire che è stata utilissima....l'ho già preparata per la new entry Rebecca :emozionee :cuore

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”