GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Carrozzina o ovetto: uscire dall' H con quale?
- Ninne
- Basic~GolGirl®
Carrozzina o ovetto: uscire dall' H con quale?
Ciao! Vorrei fare questo piccolo sondaggio ... spero sia il posto giusto ....
Pensate di portare a casa il vostro bébé con la carrozzina o con l'ovetto?
E soprattutto a livello di sicurezza per i primi giorni di vita cosa è meglio?
Ho sentito in giro le opinioni più discordanti .... . Voi golline cosa ne pensate?
Pensate di portare a casa il vostro bébé con la carrozzina o con l'ovetto?
E soprattutto a livello di sicurezza per i primi giorni di vita cosa è meglio?
Ho sentito in giro le opinioni più discordanti .... . Voi golline cosa ne pensate?
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Carrozzina o ovetto: uscire dall' H con quale?
In H richiedono la navicella!
L'ovetto richiede una posizione rannicchiata che non è idelae le prime settimane di vita.
L'ovetto richiede una posizione rannicchiata che non è idelae le prime settimane di vita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se il tragitto è breve, l'ovetto è più sicuro nei crash test, se è lungo, la navicella è più sicura per la posizione del tutto reclinata... io comunque la navicella non l'ho neppure comprata, dato che non dovevo fare viaggi lunghi, e con l'ovetto mi sono trovata benissimo, per andare in giro ho usato da subito un passeggino reclinabile a 180 gradi con riduttore per neonati e sacco mukki imbottito! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma tu hai portato via il neonato dall'H con l'ovetto?laura s ha scritto:Se il tragitto è breve, l'ovetto è più sicuro nei crash test, se è lungo, la navicella è più sicura per la posizione del tutto reclinata... io comunque la navicella non l'ho neppure comprata, dato che non dovevo fare viaggi lunghi, e con l'ovetto mi sono trovata benissimo, per andare in giro ho usato da subito un passeggino reclinabile a 180 gradi con riduttore per neonati e sacco mukki imbottito!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kyky
- Master~GolGirl®
io per Edo scelsi la navicella.
Stavolta senza dubbio l'ovetto. Decisamente piu pratico e sicuro soprattutto in auto.
La posizione non è proprio ranicchiata, visto che il bimbo è cosi corto e piccolo sta quasi (q u a s i ) sdraiato
Poi col riduttore lo adatti bene alla posizione del bimbo e allacci bene bene le cinture, anche semplicemente quando lo porti a mano
Stavolta senza dubbio l'ovetto. Decisamente piu pratico e sicuro soprattutto in auto.
La posizione non è proprio ranicchiata, visto che il bimbo è cosi corto e piccolo sta quasi (q u a s i ) sdraiato
Poi col riduttore lo adatti bene alla posizione del bimbo e allacci bene bene le cinture, anche semplicemente quando lo porti a mano
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Active~GolGirl®
per tutti e 3: ovetto.
ci sono pareri discordanti sull'ovetto, io avevo letto che non è vero che rovina la schiena ecc. l'ho usato da subito con tutti e 3 i miei bimbi, in macchina, agganciato al passeggino, e in casa.
Serena addirittura i primi 2-3 mesi di giorno dormiva soltanto lì, nella sua culla ci stava al max mezz'oretta, nell'ovetto si faceva dormitone di 2-3 ore! SANTO OVETTO!!
ci sono pareri discordanti sull'ovetto, io avevo letto che non è vero che rovina la schiena ecc. l'ho usato da subito con tutti e 3 i miei bimbi, in macchina, agganciato al passeggino, e in casa.
Serena addirittura i primi 2-3 mesi di giorno dormiva soltanto lì, nella sua culla ci stava al max mezz'oretta, nell'ovetto si faceva dormitone di 2-3 ore! SANTO OVETTO!!

- dottbaby
- Collaboratore
Io ho usato la navicella, ma personalmente la trovo una cosa scomodissima. Il pediatra dell'ospedale che ha dimesso Vittoria dopo la nascita aveva detto che l'ovetto andava benissimo e, anzi, era più sicuro in auto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- silvia1978
- Original~GolGirl®
A me dissero che per il primo mese doveva stare sdraiata quindi ho usato la carrozzina.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
-
- Silver~GolGirl®
Noi siamo uscite dall'ospedale con la navetta
(tragitto in auto di 25 kilometri)
L'ovetto ho iniziato ad usarlo in macchina quando aveva 2 mesi.

L'ovetto ho iniziato ad usarlo in macchina quando aveva 2 mesi.
- silvias81
- Active~GolGirl®
Io l'ho portata a c asa con la navetta, ma mi sono trovata male e lei ha pianto per tutto il tragitto. Ora uso solo l'ovetto per gli spostamenti in auto e lo trovo fantastico, appena accendiamo la macchina si fa delle dormitone mega!!!
Ma fino a quanti mesi si deve tenere girato verso la strada e sul sedile anteriore?
Ma fino a quanti mesi si deve tenere girato verso la strada e sul sedile anteriore?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- krogiolina
- Master~GolGirl®
non va tenuto girato verso la strada... ma girato nel senso inverso di marcia e sicuramente è meglio metterlo nel sedile posteriore... cmq, dai 9/10 kg puoi metterlo girato fronte strada ma solo i seggiolini dal gruppo 1 in poi... l'ovetto va sempre messo all'inverso del senso di marcia (per quanto mi risulta...)silvias81 ha scritto:Io l'ho portata a c asa con la navetta, ma mi sono trovata male e lei ha pianto per tutto il tragitto. Ora uso solo l'ovetto per gli spostamenti in auto e lo trovo fantastico, appena accendiamo la macchina si fa delle dormitone mega!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
noi per Chiara abbiamo usato la navetta ... ma per questo/a, se tutto andra' bene .. useremo l'ovetto direttamente. 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- aleba
- Expert~GolGirl®
noi avevamo preso il trio della peg perego con il kit per montare in modo sicuro la navetta in macchina.
ci siamo trovati sempre benissimo, sia in macchina che a spasso e l'abbiamo strausata fino ai 3-4 mesi età in cui abbiamo introdotto l'ovetto per macchina e passeggio e lettino per la nanna.
abbiamo fatto anche dei viaggi molto lunghi (fino in puglia) ma non ci siamo mai sentiti insicuri nell'uso della navetta.
e penso che replicheremo l'esperienza per il nuovo pupetto.
per quanto riguarda l'ospedale, non avevamo ricevuto nessuna indicazione in merito al "mezzo di trasporto" da utilizzare.
ci siamo trovati sempre benissimo, sia in macchina che a spasso e l'abbiamo strausata fino ai 3-4 mesi età in cui abbiamo introdotto l'ovetto per macchina e passeggio e lettino per la nanna.
abbiamo fatto anche dei viaggi molto lunghi (fino in puglia) ma non ci siamo mai sentiti insicuri nell'uso della navetta.
e penso che replicheremo l'esperienza per il nuovo pupetto.
per quanto riguarda l'ospedale, non avevamo ricevuto nessuna indicazione in merito al "mezzo di trasporto" da utilizzare.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Anche noi avevamo acquistato il kit per auto della navicella PegPerego. Abbiamo usato la navicella se non ricordo male per i primi 4 mesi e poi siamo passati all'ovetto. Anche questa volta useremo inizialmente la navicella 

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- angel79
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo usato la navetta per i primi mesi anche in macchina perchè avevamo un modello omologato che si bloccava con le cinture..ci siamo trovati benissimo e siamo passati all'ovetto mi pare verso i 4 mesi perchè non gradiva più di stare sdraiato se sveglio.. 

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- dena
- Gold~GolGirl®
Io ho sempre usato la navetta finchè ci stava...la trovavo anche + comoda perchè se dormiva lo scaricavo senza doverlo trasportare dall'ovetto (che comunque non ho mai usato se non in macchina.....mi faceva pena tutto raggomitolato là
)
in ospedale hanno sempre consigliato la navetta.... poi c'era quella vicno a me che era il 4o e quindi per ovvie ragioni non avrebbe potuto usarla
però se c'è la navetta in macchina occupa un sacco di spazio....dove lo mettere il seggiolino del più grande???

in ospedale hanno sempre consigliato la navetta.... poi c'era quella vicno a me che era il 4o e quindi per ovvie ragioni non avrebbe potuto usarla

però se c'è la navetta in macchina occupa un sacco di spazio....dove lo mettere il seggiolino del più grande???

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
40km dall'ospedale e Gaia è stata nell'ovetto, con il reggicollo che avevo preso (leeeggermente in anticipo sull'effettivo utilizzo
) posizionato a mo' d'aureola attorno alla testolina, che così non ballonzolava. e le puericultrici che l'hanno vista "ma guarda!!! non c'avevo pensato, comodo così, me lo segno" 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Navetta omologata per l'auto. L'ho passata nell'ovetto a 3 mesi e mezzo
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Ciao...
Io x Laura scelsi la navicella...
E' nata a gennaio e c'era un freeeeddo...dentro alla navicella, oltre a stare comodamente stesa, è anke a calduccio sotto le coperte...
...mio marito guidava e io stavo dietro con lei!!!
Comunque anke se fosse nata d'estate non so se avrei usato l'ovetto
...mi sa di troppo scomodo x un neonato di qualke giorno!!!

Io x Laura scelsi la navicella...
E' nata a gennaio e c'era un freeeeddo...dentro alla navicella, oltre a stare comodamente stesa, è anke a calduccio sotto le coperte...

Comunque anke se fosse nata d'estate non so se avrei usato l'ovetto

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®