GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
carrozzina fino a quando?
- sely
- Original~GolGirl®
carrozzina fino a quando?
Ciao mi dareste un consiglio? Fino a quando è meglio usare la carrozzina? Vi ringrazio. Ps Leonardo ha fatto due mesi il 7 settembre
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: carrozzina fino a quando?
Io ho usato pochissimo la carrozzina con la mia prima bimba, perchè non era omologata per il trasporto in auto e spostarla dalla macchina alla navetta la svegliava. E mi veniva scomoda. Inoltre lei stava già perfettamente seduta a 5 mesi, quindi l'ho tenuta prima nell'ovetto e poi nel passeggino.
Con la seconda avevo preso in prestito la navetta omologata e quindi ho usato la navicella un po' di più. Diciamo che l'ho usata in esclusiva fino ai 4 mesi, poi ha iniziato a fare caldo e lei preferiva guardarsi attorno, quindi l'ho pensionata.
Con la seconda avevo preso in prestito la navetta omologata e quindi ho usato la navicella un po' di più. Diciamo che l'ho usata in esclusiva fino ai 4 mesi, poi ha iniziato a fare caldo e lei preferiva guardarsi attorno, quindi l'ho pensionata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Ciao! L'uso della carrozzina è soggettivo, dipende da quanto ci sta comodo il pupo! Noi l'abbiamo messa via quando Giulia aveva due mesi e mezzo, perché propio non ci voleva stare! È passata quindi sul passeggino fronte strada, e in macchina nel seggiolino 0/18 con riduttore per neonati!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Io con entrambi l'ho usata pochissimo, a poco + di un mese già non la usavo +.
Essendo un po' datata era anche persante e scomoda da portare in giro/muovere, inoltre il passeggino si poteva reclinare completamente e così la carrozzina ha avuto vita breve
Essendo un po' datata era anche persante e scomoda da portare in giro/muovere, inoltre il passeggino si poteva reclinare completamente e così la carrozzina ha avuto vita breve

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- italyx
- Expert~GolGirl®
io l'ho usata per entrambi fino a 6 mesi circa...si facevano di quelle dormite.... 

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®
anche se il piccolo...non dorme tanto ...ma quello è un altro problema ahahaahitalyx ha scritto:io l'ho usata per entrambi fino a 6 mesi circa...si facevano di quelle dormite....
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- sely
- Original~GolGirl®
Io ho un passeggino che non reclina solo lo schienale ma allo stesso tempo reclina anche la seduta.quindi sarebbe sempre seduto in qualsiasi posizione
- Cippi71
- Master~GolGirl®
per la prima bimba l'ho usata 3 mesetti scarsi ...e poco !
per questo secondo,che ora ha 5 mesi, non l'ho MAI usata. Nemmeno la possiedo. Vista l'esperienza "negativa" con la prima (non dovuta alla carrozina in se, ma ad altri fattori concomitanti) non l'ho nemmeno voluta. E' stato nell'ovetto fin da subitissimo.
Certamente complice anche il fatto che lui è nato in primavera, quindi con clima mite, mentre la sorella in pieno inverno quindi climaticamente sarebbe stato difficile farle saltare il passaggio carrozzina.
... ergo, riassumendo, non c'è un periodo "standard" o obbligatorio ....dipende dalle tue esigenze e abitudini e dal pupo
per questo secondo,che ora ha 5 mesi, non l'ho MAI usata. Nemmeno la possiedo. Vista l'esperienza "negativa" con la prima (non dovuta alla carrozina in se, ma ad altri fattori concomitanti) non l'ho nemmeno voluta. E' stato nell'ovetto fin da subitissimo.
Certamente complice anche il fatto che lui è nato in primavera, quindi con clima mite, mentre la sorella in pieno inverno quindi climaticamente sarebbe stato difficile farle saltare il passaggio carrozzina.
... ergo, riassumendo, non c'è un periodo "standard" o obbligatorio ....dipende dalle tue esigenze e abitudini e dal pupo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Premesso che in macchina ha sempre viaggiato nell'ovetto, il mio l'ha usata per uscire - noi uscivamo parecchio a piedi - fino ai 2 mesi e mezzo, poi l'ho spostato nel passeggino, perché nella navetta sudava come un disperato (la scocca è nera), ma in casa ha continuato a dormire nella navetta (niente culla) fino ai 5 mesi circa, quando l'ho passato definitivamente nel lettino. Per me il passaggio al passeggino fu per motivi di temperatura, ma non mi dava la sensazione di starci comodamente, anche perché dovevo allacciarlo con le cinture e quindi il materassino della navetta sotto non potevo metterlo. Per questo secondo, che nascerà in pieno inverno, conto di usarla più a lungo.
- crikorki
- Master~GolGirl®
io sono un caso a parte..col primo figlio l'ho usata fino a 14 mesi..gli uscivano i piedi ma era l'unico modo per addormentarlo..poi lo spostavo nel lettino..con il secondo figlio fino a 12 mesi...
L'ho sfruttata tantisssssimo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pao pao
- Master~GolGirl®
I miei sono nati entrambi nella bella stagione ed entrambi odiavano la carrozzina. Li ho sempre trasportati nell'ovetto e per tutti e due verso i due mesi ho archiviato la navicella. Sono stati nell'ovetto un po'. Entrambi a 5 mesi stavano seduti per cui da quel momento sono passata al passeggino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
crikorki ha scritto:io sono un caso a parte..col primo figlio l'ho usata fino a 14 mesi..gli uscivano i piedi ma era l'unico modo per addormentarlo..poi lo spostavo nel lettino..con il secondo figlio fino a 12 mesi...

Ma non ti si lanciavano fuori dalla navicella dopo una certa età?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crikorki
- Master~GolGirl®
non era nemmeno io..prestata da un'amicapao pao ha scritto:crikorki ha scritto:io sono un caso a parte..col primo figlio l'ho usata fino a 14 mesi..gli uscivano i piedi ma era l'unico modo per addormentarlo..poi lo spostavo nel lettino..con il secondo figlio fino a 12 mesi...
L'ho sfruttata tantisssssimoammazza crikorki, di sicuro hai ammortizzato la spesa!!!
Ma non ti si lanciavano fuori dalla navicella dopo una certa età?

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
-
- Original~GolGirl®
Mia figlia ha quasi 4 mesi e ha dormito nella carrozzina fino alla settimana scorsa. Adesso siamo passati alla culla così è più comoda dato che le piace un sacco dormire con le braccia in alto 

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- val978
- Silver~GolGirl®
pochissimo, un mesetto sempre, per casa e per uscire, poi per uscire sono passata all'ovetto moooolto più comodo e leggero, e ci si faceva delle dormite infinite, e ancora a casa qualche volta abbiamo usato la navicella fino a 2 mesi circa. a quel punto lui era parecchio lungo, era estate e faceva caldissimo, e lo mettevo anche sul passeggino completamente reclinato. per gli spostamenti in macchina ovetto finchè c'è entrato (troppo comodo perchè in macchina si addormentava sempre)
di notte a casa ha dormito sempre nel suo lettino, i primi mesi con riduttore
di notte a casa ha dormito sempre nel suo lettino, i primi mesi con riduttore
- sely
- Original~GolGirl®
Ciao mamme vi devo chiedere un altra cosa. È normale che a quasi 3 mesi adora il passeggino ma solo se guarda la strada? Se guarda me si lamenta di continuo 

- val978
- Silver~GolGirl®
e quale sarebbe il problema?
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
NORMALISSIMO! Il mondo è pieno di cose nuove, tutte da scoprire!
La mia pargola a deciso che in carrozzina a due mesi non ci voleva più stare, guardava noi piangeva! Quindi via in passeggino fronte strada! Prima sdraiata ovviamente, ma siccome vedeva poco a tre mesi stava già semiseduta!

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- sely
- Original~GolGirl®
Non c è nessun problema. Era solo una curiosità. Perché per esempio Roberta fino all anno non le interessava guardare la strada . guardava solo me quindi non essendoci passata con la prima ero solo curiosa
-
- New~GolGirl®
Anche la mia piccola adora guardasi intorno...e guai a "tarpare" la sua curiosità altrimenti rivendica a suon di strilli!sely ha scritto:Non c è nessun problema. Era solo una curiosità. Perché per esempio Roberta fino all anno non le interessava guardare la strada . guardava solo me quindi non essendoci passata con la prima ero solo curiosa

Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang