GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARNE OMOGENEIZZATA CON IL CUOCIPAPPA: COME CONSERVARLA?
- mamaman
- Master~GolGirl®
Re: CARNE OMOGENEIZZATA CON IL CUOCIPAPPA: COME CONSERVARLA?
Ishetta,domandona:io possiedo (quasi me lo scordavo) un aggeggio che mi sembra molto simile a quello che mi hai indicato per l'omogeneizzato, è il gratì ariete turbo ed ha le stesse dimensioni contenute , si usa per grattare il formaggio in effetti ma io ci faccio di tutto...andrà bene per gli omogeneizzati? Ha le lame piatte come quello che ho visto sul link.... 

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sinceramente non lo so. La differenza fra un omogeinizzatore e frullatore tipo il minipimer è che non lascia bolle di aria nel cibo frullato e lavora anche sulle piccole quantità. Ora dirti se il gratì fa la stessa cosa proprio non lo so.aneste ha scritto:Ishetta,domandona:io possiedo (quasi me lo scordavo) un aggeggio che mi sembra molto simile a quello che mi hai indicato per l'omogeneizzato, è il gratì ariete turbo ed ha le stesse dimensioni contenute , si usa per grattare il formaggio in effetti ma io ci faccio di tutto...andrà bene per gli omogeneizzati? Ha le lame piatte come quello che ho visto sul link....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
aneste, eh si, lo stesso giorno
ishetta, una domandina....per quanto si possono conservare in congelatore il brodo, le verdure passate e la carne? Pensavo di fare anch'io i cubetti, la trovo un'idea comodissima

ishetta, una domandina....per quanto si possono conservare in congelatore il brodo, le verdure passate e la carne? Pensavo di fare anch'io i cubetti, la trovo un'idea comodissima

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- mamaman
- Master~GolGirl®
Blumirtillo...splendida davvero la tua bimba!!!!!!!!!!!!!!Veramente!!!!!!!!!

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sinceramente non lo so. Da tre litri di brodo ti escono 10/12 porzioni monodose quindi non è che rimangano nel congelatore per molto tempo. Idem per carne e verdura.blumirtillo ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ishetta ok grazie
aneste grazie

aneste grazie

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Anch'io ho sempre usato i portaghiaccio
cucino la verdura a vapore nella vaporiera da microonde e poi la frullo con il cuocipappa insieme ad un po' di acqua di cottura
la carne e il pesce invece li preparo nel cuocipappa e poi li frullo sempre con il brodino che si e' formato
poi congelo tutto nei portaghiaccio
congelo sempre la verdura singolarmente, solo carota, solo zucchina, etc...
quando i cubetti sono pronti li tolgo dal portaghiaccio e li metto oin un sacchetot da freezer con scritto il tipo e la data
la sera prima decido cosa fare mangiare ad ELisa e scongelo tanti cubetti quanti me ne servono per la pappa
avendo poi congelato la verdura per tipo posso anche decidere di volta in volta che verdure mettere nella pappa, oggi carota, domani zucca e bietola, il giorno dopo zucchina e cosi' via
evito solo le patate perche' congelate fermentano
di solito consigliano di consumare poi tutto entro 3 mesi perche' cmq le verdure tendono a fermentare
poi cuocio la pastina in acqua (ho fatto li brodo solo all'inizio con le farine), condisco con verdura e aggiungo carne o pesce o legumi o formaggio
cucino la verdura a vapore nella vaporiera da microonde e poi la frullo con il cuocipappa insieme ad un po' di acqua di cottura
la carne e il pesce invece li preparo nel cuocipappa e poi li frullo sempre con il brodino che si e' formato
poi congelo tutto nei portaghiaccio
congelo sempre la verdura singolarmente, solo carota, solo zucchina, etc...
quando i cubetti sono pronti li tolgo dal portaghiaccio e li metto oin un sacchetot da freezer con scritto il tipo e la data
la sera prima decido cosa fare mangiare ad ELisa e scongelo tanti cubetti quanti me ne servono per la pappa
avendo poi congelato la verdura per tipo posso anche decidere di volta in volta che verdure mettere nella pappa, oggi carota, domani zucca e bietola, il giorno dopo zucchina e cosi' via
evito solo le patate perche' congelate fermentano
di solito consigliano di consumare poi tutto entro 3 mesi perche' cmq le verdure tendono a fermentare
poi cuocio la pastina in acqua (ho fatto li brodo solo all'inizio con le farine), condisco con verdura e aggiungo carne o pesce o legumi o formaggio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- robyska
- Original~GolGirl®
Scusate, sono proprio un'analfabeta: ma i cubetti come li fate?
Usate i normali cubetti per l'acqua o se ne trovano di specifici?
Usate i normali cubetti per l'acqua o se ne trovano di specifici?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
robyska,
io uso i portaghiaccio in silicone dell'ikea per le verdure. E dei vasetti con i tappi chiudibili per il brodo

io uso i portaghiaccio in silicone dell'ikea per le verdure. E dei vasetti con i tappi chiudibili per il brodo

- gioy
- New~GolGirl®
SECONDO VOI VA BENE COTTURA A VAPORE,OMOGENEIZZARE LA CARNE E METTERLA NEI VASETTI PULITI DEGLI OMO PER POI SURGELARLI?GRAZIE 

...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, anch' io vorrei fare gli oo da me, ma allora non basta far bollire la carne e poi frullarla? bisogna per forza omogeneizzarla?? io faccio cosi': la cuocio nell' acqua con le verdure, poi la frullo con un po' di brodo nel frullapappa e poi la metto sotto vuoto e la metto in frigo per usarla il giorno dopo. anche perche' ho iniziato solo da 2 settimane e faccio solo una fettina . faccio il brodo e carne in 1 lt di acqua e faccio restringere fino a meta', quindi mi dura 2 giorni. 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao gioy al posto del vetro è meglio se utilizzi anche del semplici bicchieri di plastica coperti con della pellicola trasparente!
lix se la frulli la carne è la stessa cosa.. l'omogenizzatore so che inglob meno aria ma non so quanto sia veritiera questa cosa.. per il brodo va bene... io lo faccio in pentola a pressione ed in 20 minuti è pronto.. così riesco a cucinarne di più in tempi brevi e ne resta molto..
lix se la frulli la carne è la stessa cosa.. l'omogenizzatore so che inglob meno aria ma non so quanto sia veritiera questa cosa.. per il brodo va bene... io lo faccio in pentola a pressione ed in 20 minuti è pronto.. così riesco a cucinarne di più in tempi brevi e ne resta molto..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011