sono assai agitata perchè oggi devo portare Irene (quasi 4 e 1/2)dal dentista..mi sono accorta della carie una mattina che lavava i denti...un premolare, una bella cariettina marrone visibile. Fortunatamente non ha male.
Ho chiamato una dentista che gia conoscevo e ci sa fare con i bambini ( quest'estate ho dovuto farle vedere il piccolo perchè in seguito ad una caduta gli sono rientrati due dentini,e mi è davvero piaciuta), mi ha dato appuntamento stasera alle 7 e mi ha detto che, i premolari definitivi non ci sono prima dei 9-10 anni quindi è da curare.
Sarà che io ho il terrore del dentista, che io stessa faccio tanta fatica a stare ferma con la bocca spalancata, che non so immaginare come si comporterà la bimba (che è un grillo, non sta mai ferma),che penso che preferirei un altro parto al dentista perchè per me è terribile..davvero la cosa peggiore..Mi ha detto una mamma di una bimba sua coetanea che anche a Sofia è successo, e che non viene fatta l'anestesia perchè le carie di questi dentini non sono profonde