GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

caramelle alla materna

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: caramelle alla materna

Messaggio da Giulia80 » 22 mar 2011, 15:45

A me addirittura le dava la pediatra!
Aveva (e ha tuttora) in studio una scatolina a forma di casetta; lì teneva (e tiene ancora oggi) Galatine e gelèe. Mi ricordo ancora oggi quanto mi piacevano... e ancora oggi me me le offre quando le porto Francesco!!!

Ah, e io sono diventata grande al bar dei nonni: uno dei ricordi più belli che ho, anche se poi non è che ne mangiassi poi tante, erano i tre enormi sacchi di iuta che stavano sotto il bancone; in uno c'erano le Rossana, in uno le Sperlari alla menta e nell'ultimo le Ambrosoli al miele... che dolcezza. :emozionee
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 mar 2011, 15:51

zuzzu ha scritto:A ME SEMBRA CHE DEMONIZZARE SIA SEMPRE SBAGLIATO...E DEMONIZZARE POI LO ZUCCHERO FA DIVENTARE ACIDI :ahah
e tu pensa invece che io di dolci ne faccio e ne mangio molti purtroppo
Pensa a come sarei se non potessi mangiarne :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 mar 2011, 16:59

Giulia80 ha scritto:A me addirittura le dava la pediatra!
Aveva (e ha tuttora) in studio una scatolina a forma di casetta; lì teneva (e tiene ancora oggi) Galatine e gelèe. Mi ricordo ancora oggi quanto mi piacevano... e ancora oggi me me le offre quando le porto Francesco!!!

Ah, e io sono diventata grande al bar dei nonni: uno dei ricordi più belli che ho, anche se poi non è che ne mangiassi poi tante, erano i tre enormi sacchi di iuta che stavano sotto il bancone; in uno c'erano le Rossana, in uno le Sperlari alla menta e nell'ultimo le Ambrosoli al miele... che dolcezza. :emozionee

Il medico che avevo quando ero piccolina mi lasciava sempre una Rossana!!!!!! Che ricordi! :cuore :cuore

Comunque, per dire la mia sull'argomento....io sono abbastanza rigida sul regime alimentare. Riccardo soffre di colite cronica, basta poco per irritargli il colon quel quid in più per farlo urlare tutta la notte e costiparlo per tre giorni... So che mia suocera sottobanco gli passa caramelle e schifezze varie, lei nega tutto ma, guarda caso, quando siamo a casa della nonna Ricky sa esattamente dove sono le caramelle, apre l'armadietto, se le prende, se le scarta e se le mangia! O meglio, se le mangerebbe, se non arrivassi io come una furia!
Al di là di questo, una caramella ogni tanto non credo sia niente di grave. E' l'abitudine... la caramella, la pastina, la cocacola, la patatina eccetera. Quando andrà all'asilo, se gli dessero qualche caramella non mi opporrei, tanto non credo ne diano a bizzeffe. L'importante è appunto minimizzare queste cose superflue.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 22 mar 2011, 17:01

http://blog.libero.it/rifiorire/7979185.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco io da piccola mangiavo queste qua!!! Ohhh mio Dioooooooooo che bonta'!
Queste si che ti rimanevano appiccicate ai denti che ci voleva lo scalpellino per tirarle via!!

Cmq credo che una caramellina ogni tanto non sia la morte del mondo tuttavia il gratificare con il timbrino sulla mano (non ricordo che l'ha scritto) lo trovo un modo davvero delizioso...ma proprio carino carino!!!

Da noi la maestra ha realizzato una "medaglia al valore" che da al bimbo/a che si e' distinto quel giorno per qualcosa, il bimbo se la porta a casa e il giorno successivo la riporta all'asilo ed e' pronta per qualcun'altro! :sorrisoo
Francesca 24 febbraio 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mar 2011, 17:20

No, le Rossana proprio no!!!Mi ricordo un'amica dei miei che quando eravamo piccoli ce le portava...siamo 5 e non ce n'è manco uno a cui piacciano (che sfig@ povera donna)...insomma per noi le rossana rappresentavano le vecchie zitelle...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 22 mar 2011, 17:26

pao pao ha scritto:No, le Rossana proprio no!!!Mi ricordo un'amica dei miei che quando eravamo piccoli ce le portava...siamo 5 e non ce n'è manco uno a cui piacciano (che sfig@ povera donna)...insomma per noi le rossana rappresentavano le vecchie zitelle...
ma guarda che e' un po' così...le regalavano le vecchie signore, le nonne e le zie. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2011, 17:31

mipa ha scritto:
pao pao ha scritto:No, le Rossana proprio no!!!Mi ricordo un'amica dei miei che quando eravamo piccoli ce le portava...siamo 5 e non ce n'è manco uno a cui piacciano (che sfig@ povera donna)...insomma per noi le rossana rappresentavano le vecchie zitelle...
ma guarda che e' un po' così...le regalavano le vecchie signore, le nonne e le zie. :risatina:
giuro che non sono né vecchia né zitella, però ieri ho lasciato una rossana sulla scrivania del mio collega!! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 22 mar 2011, 17:32

Ari ha scritto:
mipa ha scritto:
giuro che non sono né vecchia né zitella, però ieri ho lasciato una rossana sulla scrivania del mio collega!! :risatina:
ne' acida? :domanda

scherzooooo! :prr

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2011, 17:33

acida 'na cifra!!!! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 mar 2011, 18:29

Anche il mio pediatra mi da sia le galatine che i chuppa chuippa.
(poi, chissa' perche' ho sviluppato una tendenza ad amare i dolci e le caramelle e sono leggermente in sovrapeso :perplesso :perplesso :perplesso ).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 mar 2011, 18:35

Ehm... le caramelle me le mangio anch'io, che ho gli anni di Cristo... :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 mar 2011, 18:36

Le Gelees sono buonissime, le Galatine di più... ma la cosa più orgasmica dell'universo sono le galatine coi pezzetti di cioccolato!
Meno male che mio figlio non ama i dolci e mia figlia è ancora troppo bassa per arrivare al vassoio delle meraviglie... ma prevedo guerre in futuro :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 mar 2011, 19:05

BarbyLondra ha scritto:

Anche il mio pediatra mi da sia le galatine che i chuppa chuippa.
(poi, chissa' perche' ho sviluppato una tendenza ad amare i dolci e le caramelle e sono leggermente in sovrapeso :perplesso :perplesso :perplesso ).
Dovevo scrivere "DAVA", non "da". :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 mar 2011, 19:42

Le Galatine sono troppo buone!Vittorio le ha già assaggiate quest'estate.
A Damon non piace il latte e quindi non le apprezza..
Anche a me piacevano le Rossana!Ma non ho mai avuto la tendenza ad esagerare,ne mangiavo una e stop.
Per me quelle irrestibili ed infide sono quelle morbide,da fiera tanto per capirci,ciucci e altra roba così.Si mangiano facilmente,si attaccano da morire ai denti..non le compro così non le mangia nessuno..
metodo spiccio :che_dici .
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 mar 2011, 19:45

BarbyLondra ha scritto: Anche il mio pediatra mi da sia le galatine che i chuppa chuippa.
Dovevo scrivere "DAVA", non "da". :ahaha[/quote]

Fortuna che la mia pediatra è donna,perchè se dico a Stefano che IL pediatra mi da il chupa chupa..chissà che pensa! :ahah :ahah :prr :prr
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2011, 20:12

Le caramelle piu buone sono le Big Frut quelle ai frutti di bosco. :hi hi hi hi

Comunque io leggo da stamattina il titolo "Caramelle alla menta" :risatina: :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 mar 2011, 20:53

Mamma quante storie per una caramella! :x:
Non credo i bimbi siano rimpinzati di caramelle, ma un sano rapporto col cibo per me comprende anche la trasgressione, l'eccezione della caramella, o del mac, o della bibita gassata.
Ale mangia frutta e verdura in quantità, li preferisce alle cosiddette porcherie, ma mangia anche cioccolata e caramelle, senza esagerazioni e senza divieti eccessivi.
Se poi vuoi che tuo figlio mangi solo bio, solo questo e solo quello, beh, cambia asilo.
Il momento del pranzo è anche condivisione con gli altri.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 mar 2011, 21:06

elfa ha scritto:Mamma quante storie per una caramella! :x:
Non credo i bimbi siano rimpinzati di caramelle, ma un sano rapporto col cibo per me comprende anche la trasgressione, l'eccezione della caramella, o del mac, o della bibita gassata.
Ale mangia frutta e verdura in quantità, li preferisce alle cosiddette porcherie, ma mangia anche cioccolata e caramelle, senza esagerazioni e senza divieti eccessivi.
Se poi vuoi che tuo figlio mangi solo bio, solo questo e solo quello, beh, cambia asilo.
Il momento del pranzo è anche condivisione con gli altri.
Si, e' solo una caramella, pero' voglio essere io madre a decidere quando dargliela e non certo quelle dell'asilo e tantomeno un'altra mamma.
Perche' alla fine, come le conti piu' le caramelle se tutti si prendono la liberta' di dargliele??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2011, 21:18

e perchè mandare i bambini all'asilo, se tanto le maestre sbagliano tutto?
ok, si danno direttive, ma non gli rifilano mica arsenico eh???? o sono tutte sceme le maestre e solo bravissime le mamme? bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 mar 2011, 21:33

lemming ha scritto:Le Gelees sono buonissime, le Galatine di più... ma la cosa più orgasmica dell'universo sono le galatine coi pezzetti di cioccolato!
Meno male che mio figlio non ama i dolci e mia figlia è ancora troppo bassa per arrivare al vassoio delle meraviglie... ma prevedo guerre in futuro :risatina:

che dire dei coccodrilli gommosi?
all'esselunga sono alle casse :che_dici
cosi' ogni tanto il braccio parte da solo........e le mette nel carrello. e poi mangio nell'ordine...prima tutti quelli rossi, poi quelli gialli ed infine quelli verdi. e non parliamo dei barattolini con i vermetti frizzanti
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”