GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARAIBI CON BIMBA DI DUE ANNI...DOVE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CARAIBI CON BIMBA DI DUE ANNI...DOVE?

Messaggio da Bimba » 7 set 2008, 7:18

Ragazze mi serve un consiglio...io e mio marito avremmo intenzione di andare via una settimana dieci giorni verso capodanno-epifania...ci porteremmo Maria che avra' due anni e mezzo ed Emma rimarrebbe con mia mamma...
Vorrei fare un viaggio dove si ci siano tante ore di aereo ma non bisogni cambiare troppi aerei e che sia sicuro per i bambini...dove potrei andare? Mi ispirava Cuba e anche Zanzibar ma so che quest ultimo non sarebbe adatto per via della malaria...oppure la Giamaica....
Pensavo anche alle Maldive ma so che fanno pagare una cifra folle per i bambini?
Consigliatemie e se ci siete state di persona ditemi pure il nome del villaggio grazie
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARAIBI CON BIMBA DI DUE ANNI...DOVE?

Messaggio da francyede » 8 set 2008, 13:55

Repubblica Dominicana: BAIAYBE (forse si scrive cosi' ma non ricordo), villaggio VIVA DOMINUCUS Beach! villaggio bellissimo, mare bellissimo e calma. Ci siamo trovati tanto bene e l'all inclusive è davvero all inclusive. Però noi abbiamo fatto Roma-Madrid, MAdrid-La Romana con voli Iberai (compagnia di bandiera spagnola). A 2 anni e mezzo la bimba paga intero credo.

Poi sono stata anche ai caraibi, ma ero in corciera quindi non ti so consigliare ilvillaggio, comunque l'isola di san thomas è quella che ci è paiciuta di piu' :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 set 2008, 13:39

la mia principale è tornata pochi giorni fa da zanzibar...si sono trovati benissimo...
ovviamente sono stati in villaggio..
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 11 set 2008, 14:59

Anche a me ispirava Zanzibar ma per i piccoli non e' un po' pericolosa per la malaria? chiedero' alla mia pediatra...grazie di tutto
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 23:52

santo domingo
loc. baiaybe
hotel iberostar
tour op. hotelplan :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 15 set 2008, 15:19

anche io sono stata a baiahibe nella repubblica domenicana ma noi eravamo al coral canoa!!! bellisssimo e x bambini un sacco di animazione
DIETOLINA

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 15 set 2008, 15:41

ciao, io ti potrei consigliare di stare su qualche isola dei caraibi abbastanza turistica e opeterei anche io x santo domingo bayahibe in villaggio ( viva dominicus :ok ).
loro vivono x la maggior parte di turismo e ti assicuro che i villaggi sono organizzatissimi.
Inoltre se vai con i tour operator hai volo charter quindi la maggior parte delle volte diretto ( o al max con scalo tecnico ma non dovete scendere dal velivolo ) ed in questi casi spesso i bimbi non pagano o pagano comunque una parte!

quindi :ok e buon viaggio!
se hai bisogno fammi sapere! :sorrisoo
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 19 set 2008, 11:02

lisotta ha scritto:anche io sono stata a baiahibe nella repubblica domenicana ma noi eravamo al coral canoa!!! bellisssimo e x bambini un sacco di animazione
Anch'io sono stata al Coral Canoa :-D ,ma, forse sarà stato un caso legato al periodo dell'anno, il mare davanti all'albergo era molto torbido.
Inoltre spacciavano quella a pochi metri dalla riva, come barriera corallina e, invece... :urka era finta....trattavasi di un tubo (fogna??Mah..) che percorreva buona parte della costa fino oltre il nostro albergo...
Oltretutto abbiamo scoperto che anche la spiaggia era finta.. se te ne sei accorta anche tu, appena dopo la jacuzzi, se spostavi appena appena la sabbia...c'era il cemento :urka
Io per tanto, non lo consiglio.E' ovvio che poi se ti sposti appena appena in barca trovi posti SPETTACOLARI, ma non credo convenga andare sulla barca dei pescatori, o peggio sulla lancia dell'albergo con una bimba così piccola...sono un po' spericolati..

Comunque in quel villaggio ci siamo fatti tante risate con il ristorante "italiano". Qualcuno aveva cercato di tradurre in italiano, dallo spagnolo o dall'inglese, la frase "petti di pollo", probabilmente con il traduttore online..Risultato?? "mammelle di pollo"!!!!!!!!! :ahah :ahah
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 25 set 2008, 14:15

Repubblica Dominicana :sorrisoo
Bayaibe, oppure al Bavaro. Puliti e senza rischi. I miei nipoti ci sono andati da quando avevano pochi mesi!! Ti sconsiglio Zanzibar.Mia sorella ci è stata col suo compagno 2 anni fa (in villaggio) e ha tirato un respoiro di sollievo per non aver portato i bimbi (ora di 13 e 10 anni). Sporcizia, cibo non troppo affidabile per un bimbo piccolo ecc ecc. Bellissimo posto per gli adulti ma meno per i bimbi.

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 25 set 2008, 14:22

Smilla a Santo Domingo è facile trovare spiagge finte. Specie nei villaggi. Anche se vai a LaRomana, precisamente in Casa de Campo. E' un mega complesso di ville costruito sui campi da golf.Un posto da sogno. La spiaggia lì si chiama Playa minitas, ma è una spiaggia finta. La sabbia è stata portata e le palme hanno messe loro. Per fare questi villaggi hanno praticamente tolto delle cocchete intere e in tanti posti c'era roccia non spiaggia. Così le hanno ricostruite.Se poi vuoi le spaigge da sogno allora basta andare a Catalina oppure a Saona o Samanà. Lì ci sono delle spiagge che chiamano "piscine naturali" che sono un vero sogno. Anche perchè c'è il divieto di costruire!!!!!

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 25 set 2008, 14:24

Fantastiche le mammelle di pollo :ahah :ahah :ahah :ahah devono essere veramente eccezionali!!! :ahah :ahah

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 set 2008, 15:15

cassiopea ha scritto:Smilla a Santo Domingo è facile trovare spiagge finte. Specie nei villaggi. Anche se vai a LaRomana, precisamente in Casa de Campo. E' un mega complesso di ville costruito sui campi da golf.Un posto da sogno. La spiaggia lì si chiama Playa minitas, ma è una spiaggia finta. La sabbia è stata portata e le palme hanno messe loro. Per fare questi villaggi hanno praticamente tolto delle cocchete intere e in tanti posti c'era roccia non spiaggia. Così le hanno ricostruite.Se poi vuoi le spaigge da sogno allora basta andare a Catalina oppure a Saona o Samanà. Lì ci sono delle spiagge che chiamano "piscine naturali" che sono un vero sogno. Anche perchè c'è il divieto di costruire!!!!!
Caspita...ma chi immaginerebbe mai che sono finte.
Uno dice "vado a S. Domingo per trovare spiagge da sogno...e sono artificiali :che_dici :aargh
Potendoci muovere, noi avevevamo ingaggiato un pescatore del posto, il mitico Emilio, che ci aveva portato a visitare la parte dietro dell'isola di Saona...in particolare una piaggia chiamata "El canto de la playa"...è il posto più bello che abbia mai visto :-D ...un vero paradiso naturale...anche perchè è un posto conosciuto solo dai dominicani e in quel momento c'era solo la nostra comitiva...SPETTACOLO!!!!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 26 set 2008, 21:41

guadalupa! te la consiglio.
A parte che praticamente è come essere in francia, nn ci sono pericoli di insurrezioni, attentati malattie e via dicendo, è bellissima e c'è un club med attrezzato x bambini.
l'acqua è calda e bassissima adatta ai più piccoli.
Anche martinica è stupenda (io ci ho lasciato il :cuore )
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 28 set 2008, 21:43

santo domingo
PUNTA CANA
villaggio della veraclub
Siamo andati con la bimba che aveva 18 mesi, se non erro fino ai 3 anni sono gratis
ciao
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 set 2008, 12:26

dubbio :domanda
ma come vivono il jet lag i bambini???
Conseguenze???

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 gen 2009, 3:07

Ciao a tutte,
Tiro su questo post perche' interessa anche a me avere qualche consiglio su villaggi ai Caraibi. Essenziale che abbiano un miniclub bene organizzato e che siano adatti ai bambini visto che dovremmo portarci Enrico (2 anni).
Grazie! :sorrisoo
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2009, 14:03

yoga ha scritto: Essenziale che abbiano un miniclub bene organizzato e che siano adatti ai bambini visto che dovremmo portarci Enrico (2 anni).
generalmente i miniclub non accettano i bambini sotto i 4 anni, e se sei in alta stagione pagano quasi intero.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 gen 2009, 21:00

sbu ha scritto:
yoga ha scritto: Essenziale che abbiano un miniclub bene organizzato e che siano adatti ai bambini visto che dovremmo portarci Enrico (2 anni).
generalmente i miniclub non accettano i bambini sotto i 4 anni, e se sei in alta stagione pagano quasi intero.
Non sono esperta (non sono mai stata in villaggio in vita mia), ma ho letto che per esempio alcuni Club Med hanno miniclub per bimbi anche di 2-3 anni.
Riguardo al prezzo pazienza, d'altra parte non ci facciamo una vacanza vera da secoli!
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2009, 21:47

Solitamente per un problema assicurativo/responsabilità i bimbi sotto i 3 anni non li prendono. Sui cataloghi ho visto quasi sempre dai 4 anni in sù, non escludo che però qualche tour operator faccia diversamente, magari in villaggi proprio studiati per famiglie.
In bassa stagione il terzo letto (cioè il bimbo con età superiore ai 2 anni) paga meno, alcuni posti niente, alcuni il 50%.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 gen 2009, 22:21

Grazie sbu! Si' da quello che ho visto sul sito i Club Med hanno villaggi per famiglie in cui hanno programmi per bimbi di ogni eta' :ok
Noi se andiamo (e' tutto da vedere e anzi abbastanza improbabile) non possiamo tanto decidere il periodo... mio marito sta cercando lavoro e se lo trova prima di iniziare vuole farsi una piccola vacanza :incrocini
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”