GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
capezzoli martoriati....
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
capezzoli martoriati....
mi fanno un male cane i capezzoli da quando ero in ospedale... adesso la piccola ha 20 giorni e un capezzolo pur esteticamente normale mi fa ancora male (anche se un pochino meno), l'altro un male atroce... una delle normali pieghine è un po' più profonda e arrossata, non si tratta di un taglio x fortuna ma fa comunque un male cane... ho già usato di tutto...crema mustela, galattoil, lanolina, osmig rag e adesso crema dell'avent... ma ancora niente miracoli...cosa fare? dopo quanto tempo dal parto tornano mormali e indolori??? grazie
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- paola65
- Active~GolGirl®
Re: capezzoli martoriati....
veramente non dovrebbero proprio farti male... Solitamente il dolore ai capezzoli e' dovuto ad un atacco scorretto al seno (ma anche a lavaggi con saponi, detergenti, disinfettanti, guanti di crine - ahia! - ecc...)
Se hai questo problema potresti incontrare una consulente e vedere insieme come risolvere la cosa. Di dove sei?
Se hai questo problema potresti incontrare una consulente e vedere insieme come risolvere la cosa. Di dove sei?
Paola, Consulente LLL
- francyede
- Master~GolGirl®
dunque io mi ricordo che quando si attaccava mi faceva un po' male, per qualche ciucciata, diciamo meno di un minuto, poi il dolore passava. Ho sentito tutto questo per un mesetto forse, con giorni peggiori, giorni migliori. Poi sono finalmente hanno smesso di far male durante la poppata, ma doloranti, nel senso che se li tocchi fanno malino-fastidio, per tutto il periodo dell'allattamento. Non erano come quando non allattavo o adesso, non sopportavo di toccarlo, però nella vita normale non sentivo nulla.
Ma a te fa male per tutta la poppata? riesci ad andare in un consultorio a far vedere il seno e come si attacca?
COmunque metti lanolina con una garza dopo ogni poppata
Ma a te fa male per tutta la poppata? riesci ad andare in un consultorio a far vedere il seno e come si attacca?
COmunque metti lanolina con una garza dopo ogni poppata

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- kyky
- Master~GolGirl®
ti riporto la mia esperienza:
il bimbo l'ho attaccato dopo un'ora e mezzo circa da quando è nato, e l'ho sempre attaccato all'ospedale. Ma faceva un male atroce. Lui si attaccava bene, ma faceva fatica, mi era venuta una settima di seno quando mi è arrivato il latte, e lui è nato che era piccolino (gr 2740). Subito ragadi a go go, i capezzoli sanguinavano e si spaccavano, venivano via i pezzetti di carne
le ostetriche insistevano, ma dopo un pò io soffrivo come un cane, e creme e cremine varie non facevano un accidente.
Poi ho iniziato a levarlo col tiralatte, e il capezzolo è guarito nel giro di una settimana.
Io ora non lo attacco al seno, gli do il mio latte col bibe, anche perche sono gia tornata al lavoro dopo poco che era nato, però magari prova anche tu a usare un tiralatte, e nel frattempo gli dai il tuo latte con la siringa (senza ago) e gli tieni il mignolo in bocca, cosi non disimpara a succhiare (se ci tieni a dargli il seno)
Però ti capisco, era un dolore atroce, le ostetriche mi facevano sentire una mamma a metà perche non riuscivo ad attaccarlo, ma faceva davvero un male cane
il bimbo l'ho attaccato dopo un'ora e mezzo circa da quando è nato, e l'ho sempre attaccato all'ospedale. Ma faceva un male atroce. Lui si attaccava bene, ma faceva fatica, mi era venuta una settima di seno quando mi è arrivato il latte, e lui è nato che era piccolino (gr 2740). Subito ragadi a go go, i capezzoli sanguinavano e si spaccavano, venivano via i pezzetti di carne

Poi ho iniziato a levarlo col tiralatte, e il capezzolo è guarito nel giro di una settimana.
Io ora non lo attacco al seno, gli do il mio latte col bibe, anche perche sono gia tornata al lavoro dopo poco che era nato, però magari prova anche tu a usare un tiralatte, e nel frattempo gli dai il tuo latte con la siringa (senza ago) e gli tieni il mignolo in bocca, cosi non disimpara a succhiare (se ci tieni a dargli il seno)
Però ti capisco, era un dolore atroce, le ostetriche mi facevano sentire una mamma a metà perche non riuscivo ad attaccarlo, ma faceva davvero un male cane
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Francy76
- Active~GolGirl®
Se non hai più ragadi non è che hai il mughetto? Il mio bimbo l'aveva preso e me l'aveva attaccato al seno: avevo i capezzoli rossi e mi faceva male ad allattare. Comunque se è quello con la crema specifica risolvi tutto in breve tempo, chiedi al pediatra a me l'aveva diagnosticato lei. 

Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- mery_1
- Original~GolGirl®
nuvoletta innazitutto un grande
a te e alla piccola
mi sembra che hai messo anche un post rigurado l'uso dei paracapezzoli..cmq di rispondo qua...io li ho usati per la prima e tuttora li uso...anche io ho solo un capezzolo che mi fa un male atroce quando si attacca...anche perchè matteo sta sempre attaccato al seno...e sai quado lo uso per un giorno la notte va decisamente meglio...mi fa molto ma molto meno male
cmq ci vuole un pò di tempo per gurarire...io uso olio vea dopo ogni poppata è ottimo e non devi lavare prima di attaccare la bimba...
io ho preso quelli della chicco in silicone...cmq si finchè il bimbo non fa uscire il latte si staccano ma poi aderiscono bene...il problema è + fare capire al bimbo che da lì esce il latte e non è solo un ciuccio...il mio finchè non lo capisce e tira bene si arrabbia come una iena :ahah
baci

mi sembra che hai messo anche un post rigurado l'uso dei paracapezzoli..cmq di rispondo qua...io li ho usati per la prima e tuttora li uso...anche io ho solo un capezzolo che mi fa un male atroce quando si attacca...anche perchè matteo sta sempre attaccato al seno...e sai quado lo uso per un giorno la notte va decisamente meglio...mi fa molto ma molto meno male
cmq ci vuole un pò di tempo per gurarire...io uso olio vea dopo ogni poppata è ottimo e non devi lavare prima di attaccare la bimba...
io ho preso quelli della chicco in silicone...cmq si finchè il bimbo non fa uscire il latte si staccano ma poi aderiscono bene...il problema è + fare capire al bimbo che da lì esce il latte e non è solo un ciuccio...il mio finchè non lo capisce e tira bene si arrabbia come una iena :ahah
baci
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- miki77
- Master~GolGirl®
PROVA I DISCHI D'ARGENTO,LI TROVI NELLE SANITARIE! 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- clicfin
- Original~GolGirl®
io ricordo bene che mi hanno fatto male solo nei primi 10/15 giorni. ma ho ustao da subito la crema per capezzoli della avent.ottima! mi ha salvata dalle ragadi piu' volte e tutto e' filato liscio. adesso visto che gia' ti si son formate piaghette io al posto tuo farei cosi
1- non smetterei assolutamente di allattare (se ti fermi addio..)
2- metterei dopo ogni poppata abbondante crema avent o purelan
3-lascerei piu' possibile i capezzoli all'aria aperta (tipo dormi la notte senza reggiseno)
4- non userei coppete assorbilatte (trattengono l'umidita' e peggiorano il tutto)
5- per lenire il dolore durante le poppate userei dei paracapezzoli
un bacio e forza mi raccomando!!!
p.s. la crema dell'avent non va sciacquata e non e' tossica per il bimbo
1- non smetterei assolutamente di allattare (se ti fermi addio..)
2- metterei dopo ogni poppata abbondante crema avent o purelan
3-lascerei piu' possibile i capezzoli all'aria aperta (tipo dormi la notte senza reggiseno)
4- non userei coppete assorbilatte (trattengono l'umidita' e peggiorano il tutto)
5- per lenire il dolore durante le poppate userei dei paracapezzoli
un bacio e forza mi raccomando!!!

p.s. la crema dell'avent non va sciacquata e non e' tossica per il bimbo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Ciao!
io non ho avuto ragadi, mi ero fatta anche vedere ma non erano ragadi, matteo mi faceva però terribilmente male ai capezzoli da quanto era vorace, da piangere... il mio gine mi aveva prescritto EVASEN pomata e dischetti e nel giro di 1-2 giorni tutto è passato e ho poi allattato per più di 6 mesi...
.
io non ho avuto ragadi, mi ero fatta anche vedere ma non erano ragadi, matteo mi faceva però terribilmente male ai capezzoli da quanto era vorace, da piangere... il mio gine mi aveva prescritto EVASEN pomata e dischetti e nel giro di 1-2 giorni tutto è passato e ho poi allattato per più di 6 mesi...

M+J+I
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie a tutte, spero passi altrimenti vado in consultorio a mostrare la tetta!! Paola, a quanto ho sentito da amiche varie all'inizio avevano tutte un dolore cane anche senza ragadi, è sufficiente un leggero arrossamento! X chi me lo ha chiesto: mi fa un male cane quando si attacca, poi da una tetta solo un lieve fastidio mentre dall'altra (quella con la pieghina un po' arrossata e più profonda) mi fa meno male ma continua a far maluccio x tutta la poppata!
Nuvoletta71
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
dimenticavo, non riesco a stare senza dischetti assorbilatte xchè anche il contatto con la canottiera di notte mi dà un fastdio cane
Nuvoletta71
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
A me l'unica cosa che mi ha davvero aiutata è stato l'olio vea
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io con la crema PURELAN ( che non serve togliere prima della poppata ) e con i dischetti della Chicco per le ragadi ho risolto...calcola che mi veniva da piangere quando ciucciava! Provaci! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
i dischetti della chicco cosa sono? e la crema purelan a base di cos'è? se di lanolina è simile alla miaYLeNia ha scritto:Io con la crema PURELAN ( che non serve togliere prima della poppata ) e con i dischetti della Chicco per le ragadi ho risolto...calcola che mi veniva da piangere quando ciucciava! Provaci!
quando è nato/a il tuo bimbo/a?
Nuvoletta71
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Simone è nato il 28 marzo.
La crema Purelan 100 è a base di lanolina si..me l'hanno consigliata in ospedale.
I dischetti idrogel anti-ragadi della Chicco prevengono le irritazioni, favoriscono la cicatrizzazione ed alleviano il dolore durante l'allattamento.
Sono adesivi e basta applicarli sul seno. Costano quasi 20 euro a confezione ( sono 10 pezzi ) ma almeno a me, come li ho messi, dopo un giorno, hanno dato sollievo.

La crema Purelan 100 è a base di lanolina si..me l'hanno consigliata in ospedale.
I dischetti idrogel anti-ragadi della Chicco prevengono le irritazioni, favoriscono la cicatrizzazione ed alleviano il dolore durante l'allattamento.
Sono adesivi e basta applicarli sul seno. Costano quasi 20 euro a confezione ( sono 10 pezzi ) ma almeno a me, come li ho messi, dopo un giorno, hanno dato sollievo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
- Active~GolGirl®
Anche io ti consiglio l'olio vea che è a base di vitamina e pura e quindi tranquillamente commestibile, quindi non ci sono problemi se te lo metti e poco dopo allatti il baby e totalmente naturale, io ho risolto così nel giro di pochi giorni
- mo73
- Active~GolGirl®
Ciao Nuvoletta,
hai provato a cambiare posizione quando allatti Valentina? Con la mia bimba avevo un dolore che mi faceva lacrimare, poi ho provato ad attaccarla in modo diverso (per intenderci la tenevo come la palla da rugby; se l'attaccavo al seno sinistro, io le vedevo l'orecchia destra), e il dolore è diminuito. Poi tra lei che ha imparato a ciucciare, io che mi sono impratichita e il seno quasi perennemente al vento per cicatrizzare le ferite, ho allattato fino agli undici mesi.
I primi trenta/quaranta giorni sono i più duri, se passi questi, vai alla grande.

hai provato a cambiare posizione quando allatti Valentina? Con la mia bimba avevo un dolore che mi faceva lacrimare, poi ho provato ad attaccarla in modo diverso (per intenderci la tenevo come la palla da rugby; se l'attaccavo al seno sinistro, io le vedevo l'orecchia destra), e il dolore è diminuito. Poi tra lei che ha imparato a ciucciare, io che mi sono impratichita e il seno quasi perennemente al vento per cicatrizzare le ferite, ho allattato fino agli undici mesi.

I primi trenta/quaranta giorni sono i più duri, se passi questi, vai alla grande.

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- letizia75
- Expert~GolGirl®
Ciao nuvoletta,
concordo con le ragazze che hanno usato i paracapezzoli (mi hanno salvato la vita) ed il tiralatte.
Ottime le creme grasse che non devi eliminare prima delle poppate.
In bocca al lupo....ti capisco perche' anche io sono stata tanto male, ma ce la farai!!!

concordo con le ragazze che hanno usato i paracapezzoli (mi hanno salvato la vita) ed il tiralatte.
Ottime le creme grasse che non devi eliminare prima delle poppate.
In bocca al lupo....ti capisco perche' anche io sono stata tanto male, ma ce la farai!!!

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta, invece delle coppette assorbilatte, usa quelle raccoglilatte in silicone. Così non resta il batuffolo bagnato a contatto con il capezzolo e la pelle si asciuga meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- francyede
- Master~GolGirl®
anche io non riuscivo a stare senza coppette, quindi per 5 mesi ho dormito con il reggiseno..'du balls....
da quello che hai descritto mi sembrano disturbi quasi normali, non gravi, visto che dici che ti fa maluccio, non "male da morire" e chi ha avuto ragadi dice che piangeva dal dolore.
Credo che sia il normale arrossamento/assestamento del seno, che passerà, ma se hai modo e voglia fai un salto al consultorio, cosi' ti togli i dubbi! comunque anche il pediatra o il ginecologo possonon darti una mano.
magari dopo la poppata cerca di lasciare un po' il seno all'aria, se riesci, perchè cosi' si asciuga e non sta sempre all'umido.
da quello che hai descritto mi sembrano disturbi quasi normali, non gravi, visto che dici che ti fa maluccio, non "male da morire" e chi ha avuto ragadi dice che piangeva dal dolore.
Credo che sia il normale arrossamento/assestamento del seno, che passerà, ma se hai modo e voglia fai un salto al consultorio, cosi' ti togli i dubbi! comunque anche il pediatra o il ginecologo possonon darti una mano.

magari dopo la poppata cerca di lasciare un po' il seno all'aria, se riesci, perchè cosi' si asciuga e non sta sempre all'umido.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)