GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
capezzoli martoriati....
-
- Active~GolGirl®
Re: capezzoli martoriati....
Anche io ti consiglio l'olio vea che è a base di vitamina e pura e quindi tranquillamente commestibile, quindi non ci sono problemi se te lo metti e poco dopo allatti il baby e totalmente naturale, io ho risolto così nel giro di pochi giorni
- mo73
- Active~GolGirl®
Ciao Nuvoletta,
hai provato a cambiare posizione quando allatti Valentina? Con la mia bimba avevo un dolore che mi faceva lacrimare, poi ho provato ad attaccarla in modo diverso (per intenderci la tenevo come la palla da rugby; se l'attaccavo al seno sinistro, io le vedevo l'orecchia destra), e il dolore è diminuito. Poi tra lei che ha imparato a ciucciare, io che mi sono impratichita e il seno quasi perennemente al vento per cicatrizzare le ferite, ho allattato fino agli undici mesi.
I primi trenta/quaranta giorni sono i più duri, se passi questi, vai alla grande.

hai provato a cambiare posizione quando allatti Valentina? Con la mia bimba avevo un dolore che mi faceva lacrimare, poi ho provato ad attaccarla in modo diverso (per intenderci la tenevo come la palla da rugby; se l'attaccavo al seno sinistro, io le vedevo l'orecchia destra), e il dolore è diminuito. Poi tra lei che ha imparato a ciucciare, io che mi sono impratichita e il seno quasi perennemente al vento per cicatrizzare le ferite, ho allattato fino agli undici mesi.

I primi trenta/quaranta giorni sono i più duri, se passi questi, vai alla grande.

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- letizia75
- Expert~GolGirl®
Ciao nuvoletta,
concordo con le ragazze che hanno usato i paracapezzoli (mi hanno salvato la vita) ed il tiralatte.
Ottime le creme grasse che non devi eliminare prima delle poppate.
In bocca al lupo....ti capisco perche' anche io sono stata tanto male, ma ce la farai!!!

concordo con le ragazze che hanno usato i paracapezzoli (mi hanno salvato la vita) ed il tiralatte.
Ottime le creme grasse che non devi eliminare prima delle poppate.
In bocca al lupo....ti capisco perche' anche io sono stata tanto male, ma ce la farai!!!

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta, invece delle coppette assorbilatte, usa quelle raccoglilatte in silicone. Così non resta il batuffolo bagnato a contatto con il capezzolo e la pelle si asciuga meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- francyede
- Master~GolGirl®
anche io non riuscivo a stare senza coppette, quindi per 5 mesi ho dormito con il reggiseno..'du balls....
da quello che hai descritto mi sembrano disturbi quasi normali, non gravi, visto che dici che ti fa maluccio, non "male da morire" e chi ha avuto ragadi dice che piangeva dal dolore.
Credo che sia il normale arrossamento/assestamento del seno, che passerà, ma se hai modo e voglia fai un salto al consultorio, cosi' ti togli i dubbi! comunque anche il pediatra o il ginecologo possonon darti una mano.
magari dopo la poppata cerca di lasciare un po' il seno all'aria, se riesci, perchè cosi' si asciuga e non sta sempre all'umido.
da quello che hai descritto mi sembrano disturbi quasi normali, non gravi, visto che dici che ti fa maluccio, non "male da morire" e chi ha avuto ragadi dice che piangeva dal dolore.
Credo che sia il normale arrossamento/assestamento del seno, che passerà, ma se hai modo e voglia fai un salto al consultorio, cosi' ti togli i dubbi! comunque anche il pediatra o il ginecologo possonon darti una mano.

magari dopo la poppata cerca di lasciare un po' il seno all'aria, se riesci, perchè cosi' si asciuga e non sta sempre all'umido.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Io sono andata di dischetti Chicco e lanolina al mattino e durante il giorno mettevo sopra il latte spremuto 

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie a tutte! 

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- letizia75
- Expert~GolGirl®
nuvoletta come stai?
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta io non sono ancora mamma, ma al corso pre-parto ci hanno consigliato al posto di creme e cremine, di spargere il tuo latte a fine di ogni poppata e cercare il più possibile di lasciare il seno libero, eventualmente al posto delle coppette assorbilatte mettere un dischetto quello per struccarci per intenderci, perchè lasciano traspirare l'aria e non creano umidità.
In bocca al lupo e tanti
In bocca al lupo e tanti

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ciao Nuvoletta... dunque... io ho un negozio di sanitaria e articoli per l'infanzia e un bimbo di 7 mesi che durante l'allattamento mi ha fatto delle piaghe profondissime ai capezzoli da urlare dal dolore ogni volta (piangevo appena si attaccava
) quindi "esperienza" doppia
:
> i dischetti della chicco si chiamano IDROGEL e sono dei cuscinetti in gel che servono per la prevenzione di ragadi e mastiti
> per le coppette assorbilatte, invece di quelle classiche o dei dischetti per struccarsi, ti consiglio quelle lavabili dell'avent, sono tutte in puro cotone e sono a confezioni di 6 (3 coppie) con la retina per buttarle in lavatrice (altamente traspirabili e ti lasciano morbido il capezzolo)
> Se cominci a fare ragadi il rimedio MIGLIORE (credimi anche per esperienza perchè è l'unica cosa che mi ha salvato) sono i copricapezzoli in argento... solitamente non li "consigliano" solo perchè hanno necessità di un'igiene MOLTO accurata (svuotarle spesso dal latte, lavarle sempre,...) ma per vie "traverse" è il rimedio più consigliato da ostetriche e gineclogi...
> Se invece le ragadi e i tagli peggiorano fatti prescrivere la pomata "Colostrum" dal tuo medico (solo che se la metti la piccola non può attaccarsi per circa 4/5 ore)...
Mi sembra di averti detto tutto...
Se può esserti utile qualche altra informazione... Sono a tua disposizione...
Ciao e un grande bacio alla piccola Valentina

> i dischetti della chicco si chiamano IDROGEL e sono dei cuscinetti in gel che servono per la prevenzione di ragadi e mastiti
> per le coppette assorbilatte, invece di quelle classiche o dei dischetti per struccarsi, ti consiglio quelle lavabili dell'avent, sono tutte in puro cotone e sono a confezioni di 6 (3 coppie) con la retina per buttarle in lavatrice (altamente traspirabili e ti lasciano morbido il capezzolo)
> Se cominci a fare ragadi il rimedio MIGLIORE (credimi anche per esperienza perchè è l'unica cosa che mi ha salvato) sono i copricapezzoli in argento... solitamente non li "consigliano" solo perchè hanno necessità di un'igiene MOLTO accurata (svuotarle spesso dal latte, lavarle sempre,...) ma per vie "traverse" è il rimedio più consigliato da ostetriche e gineclogi...
> Se invece le ragadi e i tagli peggiorano fatti prescrivere la pomata "Colostrum" dal tuo medico (solo che se la metti la piccola non può attaccarsi per circa 4/5 ore)...
Mi sembra di averti detto tutto...
Se può esserti utile qualche altra informazione... Sono a tua disposizione...
Ciao e un grande bacio alla piccola Valentina

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
- New~GolGirl®
ti consiglio VEA OIL un toccasana ricostruttore alla vitamina E che tra le altre cose non fa male al pupo...
lo metti e lasci asciugare all'aria... i tagli possono venire per un attacco errato ma anche alla voracità del cucciolo..!!!
in bocca al lupo!

lo metti e lasci asciugare all'aria... i tagli possono venire per un attacco errato ma anche alla voracità del cucciolo..!!!
in bocca al lupo!
- paola65
- Active~GolGirl®
Nuvoletta, se mi scrivi in privato dicendo di dove sei, posso cercarti una consulente...
Dici che le mamme che hai sentito avevano tutte dolore. In effetti e' una cosa frequente, quando capita che qualcosa interferisca con il naturale processo di allattamento, tipo l'aspirazione del liquido dalla bocca o dal naso del bambino appena nato, l'uso di ciucci o biberon, la separazione madre bambino, il non poter attaccare subito il bambino dopo il parto, bambini molto tonici che serrano le gengive, ecc...
Ti riconosci in una di queste situazioni?
Dici che le mamme che hai sentito avevano tutte dolore. In effetti e' una cosa frequente, quando capita che qualcosa interferisca con il naturale processo di allattamento, tipo l'aspirazione del liquido dalla bocca o dal naso del bambino appena nato, l'uso di ciucci o biberon, la separazione madre bambino, il non poter attaccare subito il bambino dopo il parto, bambini molto tonici che serrano le gengive, ecc...
Ti riconosci in una di queste situazioni?
Paola, Consulente LLL
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie a tutte ragazze! x fortuna già un paio di giorni dopo aver scritto questo post il dolore è migliorato e adesso i capezzoli sono a posto, solo un po' sensibili e sento un po' di dolore solo quando si attacca ma niente di che ...non mi sembra vero....
SAVINA le coppette lavabili dell'avent non rimangono umide?? Quanto costano? Non sono più voluminose di quelle da buttare? grazie
SAVINA le coppette lavabili dell'avent non rimangono umide?? Quanto costano? Non sono più voluminose di quelle da buttare? grazie

Nuvoletta71
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io con quelle lavabili mi sono trovata male, non assorbivano come le altre.nuvoletta ha scritto:grazie a tutte ragazze! x fortuna già un paio di giorni dopo aver scritto questo post il dolore è migliorato e adesso i capezzoli sono a posto, solo un po' sensibili e sento un po' di dolore solo quando si attacca ma niente di che ...non mi sembra vero....
Mi trovo benissimo con quelle della Chicco... a parte il costo

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te