GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capezzoli martoriati....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: capezzoli martoriati....

Messaggio da silviuzza » 10 apr 2008, 21:20

Anche io ti consiglio l'olio vea che è a base di vitamina e pura e quindi tranquillamente commestibile, quindi non ci sono problemi se te lo metti e poco dopo allatti il baby e totalmente naturale, io ho risolto così nel giro di pochi giorni

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 10 apr 2008, 22:09

Ciao Nuvoletta,

hai provato a cambiare posizione quando allatti Valentina? Con la mia bimba avevo un dolore che mi faceva lacrimare, poi ho provato ad attaccarla in modo diverso (per intenderci la tenevo come la palla da rugby; se l'attaccavo al seno sinistro, io le vedevo l'orecchia destra), e il dolore è diminuito. Poi tra lei che ha imparato a ciucciare, io che mi sono impratichita e il seno quasi perennemente al vento per cicatrizzare le ferite, ho allattato fino agli undici mesi. :ok

I primi trenta/quaranta giorni sono i più duri, se passi questi, vai alla grande.

:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 10 apr 2008, 22:25

Ciao nuvoletta,
concordo con le ragazze che hanno usato i paracapezzoli (mi hanno salvato la vita) ed il tiralatte.
Ottime le creme grasse che non devi eliminare prima delle poppate.
In bocca al lupo....ti capisco perche' anche io sono stata tanto male, ma ce la farai!!!
:ok :ok :ok :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 apr 2008, 22:37

Nuvoletta, invece delle coppette assorbilatte, usa quelle raccoglilatte in silicone. Così non resta il batuffolo bagnato a contatto con il capezzolo e la pelle si asciuga meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 apr 2008, 8:44

anche io non riuscivo a stare senza coppette, quindi per 5 mesi ho dormito con il reggiseno..'du balls....

da quello che hai descritto mi sembrano disturbi quasi normali, non gravi, visto che dici che ti fa maluccio, non "male da morire" e chi ha avuto ragadi dice che piangeva dal dolore.
Credo che sia il normale arrossamento/assestamento del seno, che passerà, ma se hai modo e voglia fai un salto al consultorio, cosi' ti togli i dubbi! comunque anche il pediatra o il ginecologo possonon darti una mano. :bacio

magari dopo la poppata cerca di lasciare un po' il seno all'aria, se riesci, perchè cosi' si asciuga e non sta sempre all'umido.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 apr 2008, 18:19

Io sono andata di dischetti Chicco e lanolina al mattino e durante il giorno mettevo sopra il latte spremuto :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 11 apr 2008, 21:33

grazie a tutte! :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 11 apr 2008, 22:22

nuvoletta come stai?
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 12 apr 2008, 19:18

Nuvoletta io non sono ancora mamma, ma al corso pre-parto ci hanno consigliato al posto di creme e cremine, di spargere il tuo latte a fine di ogni poppata e cercare il più possibile di lasciare il seno libero, eventualmente al posto delle coppette assorbilatte mettere un dischetto quello per struccarci per intenderci, perchè lasciano traspirare l'aria e non creano umidità.

In bocca al lupo e tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 apr 2008, 21:29

Ciao Nuvoletta... dunque... io ho un negozio di sanitaria e articoli per l'infanzia e un bimbo di 7 mesi che durante l'allattamento mi ha fatto delle piaghe profondissime ai capezzoli da urlare dal dolore ogni volta (piangevo appena si attaccava :buuu ) quindi "esperienza" doppia :ok :
> i dischetti della chicco si chiamano IDROGEL e sono dei cuscinetti in gel che servono per la prevenzione di ragadi e mastiti
> per le coppette assorbilatte, invece di quelle classiche o dei dischetti per struccarsi, ti consiglio quelle lavabili dell'avent, sono tutte in puro cotone e sono a confezioni di 6 (3 coppie) con la retina per buttarle in lavatrice (altamente traspirabili e ti lasciano morbido il capezzolo)
> Se cominci a fare ragadi il rimedio MIGLIORE (credimi anche per esperienza perchè è l'unica cosa che mi ha salvato) sono i copricapezzoli in argento... solitamente non li "consigliano" solo perchè hanno necessità di un'igiene MOLTO accurata (svuotarle spesso dal latte, lavarle sempre,...) ma per vie "traverse" è il rimedio più consigliato da ostetriche e gineclogi...
> Se invece le ragadi e i tagli peggiorano fatti prescrivere la pomata "Colostrum" dal tuo medico (solo che se la metti la piccola non può attaccarsi per circa 4/5 ore)...

Mi sembra di averti detto tutto...
Se può esserti utile qualche altra informazione... Sono a tua disposizione...
Ciao e un grande bacio alla piccola Valentina :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

alice008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice008 » 14 apr 2008, 14:06

ti consiglio VEA OIL un toccasana ricostruttore alla vitamina E che tra le altre cose non fa male al pupo... :sorrisoo
lo metti e lasci asciugare all'aria... i tagli possono venire per un attacco errato ma anche alla voracità del cucciolo..!!!

in bocca al lupo!

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 14 apr 2008, 21:12

Nuvoletta, se mi scrivi in privato dicendo di dove sei, posso cercarti una consulente...
Dici che le mamme che hai sentito avevano tutte dolore. In effetti e' una cosa frequente, quando capita che qualcosa interferisca con il naturale processo di allattamento, tipo l'aspirazione del liquido dalla bocca o dal naso del bambino appena nato, l'uso di ciucci o biberon, la separazione madre bambino, il non poter attaccare subito il bambino dopo il parto, bambini molto tonici che serrano le gengive, ecc...
Ti riconosci in una di queste situazioni?
Paola, Consulente LLL

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 apr 2008, 19:32

grazie a tutte ragazze! x fortuna già un paio di giorni dopo aver scritto questo post il dolore è migliorato e adesso i capezzoli sono a posto, solo un po' sensibili e sento un po' di dolore solo quando si attacca ma niente di che ...non mi sembra vero....

SAVINA le coppette lavabili dell'avent non rimangono umide?? Quanto costano? Non sono più voluminose di quelle da buttare? grazie :sorrisoo
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2008, 19:34

nuvoletta ha scritto:grazie a tutte ragazze! x fortuna già un paio di giorni dopo aver scritto questo post il dolore è migliorato e adesso i capezzoli sono a posto, solo un po' sensibili e sento un po' di dolore solo quando si attacca ma niente di che ...non mi sembra vero....

SAVINA le coppette lavabili dell'avent non rimangono umide?? Quanto costano? Non sono più voluminose di quelle da buttare? grazie :sorrisoo
io con quelle lavabili mi sono trovata male, non assorbivano come le altre.
Mi trovo benissimo con quelle della Chicco... a parte il costo :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”