GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPELLI SECCHI: RIMEDI?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CAPELLI SECCHI: RIMEDI?

Messaggio da hope77 » 11 set 2011, 20:59

Ciao a tutte, dopo il parto e poco dopo aver inziato l'allattamento vero e proprio, i miei capelli si sono trasformati diventando secchissimi :nonegiusto , sono veramente indecenti! Io uso come colorante una tinta vegetale compatibile con gravidanza e allattamento, una delle poche che non mi dà allergia e li stiro con la piastra una volta la settimana, perchè i miei di base sono molto mossi ma ingestibili :fischia
Ho provato vari shampoo, creme e balsami che dovrebbero aiutare i capelli secchi ma non c'è stato nulla da fare...qualcuna di voi ha avuto e risolto questo problema? Io li porto lunghi e non li vorrei tagliare :buuu
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CAPELLI SECCHI: RIMEDI?

Messaggio da ely66 » 11 set 2011, 21:09

un po' si sfibbrano, non c'è niente da fare.
io li avevo lunghi, oltre metà schiena. dopo 6 mesi ho dato un taglio di almeno 10 cm. si rinforzano un po'.
poi usavo un balsamo al cocco, lasciandolo agire almeno 4/5 minuti. non era un balsamo costoso eh? era ed è della milmil. lo uso anche ora, sia per me che per mia figlia.
shampoo, quello per capelli secchi, al germe di grano (è una marca tedesca che trovavo al conad, ma nel nostro conad arrivano prodotti fatti anche per la germania, boh... ), mi parevano molto più elastici.
prova con shampoo nutrienti, non aggressivi. tipo i nivea, non costano un'iperbole e secondo me son buoni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAPELLI SECCHI: RIMEDI?

Messaggio da hope77 » 12 set 2011, 8:19

Grazie ely, provo ad informarmi per prodotti a base di cocco e germe di grano..non li ho mai provati. Mi dispiacerebbe tantissimo tagliarli ma se non trovo una soluzione, non avrò tanta scelta :buuu
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”