GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Capelli ricci
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Capelli ricci
Il mio ometto ha ereditato i ricci dal papa'.. pero' come tipo di capelli, sembrano di piu' i miei, ossia molto fini. Ora, a distanza di 14 mesi, stanno crescendo, e dietro si formano dei ricciolini piccolini, che pero' appena si passa una mano, o gli infilo una maglietta, o lui si sdraia per dormire e si strofina la testa, si "disfano", e gli rimane un testone con dei capelli che sembrano a meta' tra il cotonato e il crespo. Sembra uno di quei comici che per far ridere e sembrare sciocchi, si pettinano i capelli ricci e gli viene un testone tanto di capelli. Lui non ne ha cosi tanti, pero' insomma, sembra sempre disordinato.. Avete alternative? A parte il tagliarglieli che mi dispiacerebbe, visto che hanno appena cominciato a crescere ora. Che gli metto, il gel?! 

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: Capelli ricci
ciao tesoro, chiedi a tua suocera
alessio è poco riccio ma la mattina dietro è come dici tu, io glieli bagno e schiaccio, poi qui fa freddo e gli metto il cappello
presto diventeranno più robusti sti capelli e andrà meglio. 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- odile
- Original~GolGirl®
Anche mio figlio ha una testa tutta riccioli, e li ha ereditati da me, (che almeno ogni tanto me li posso stirare!)
Davanti sono più lunghetti, quindi gli si formano dei "fusilli" veri e propri, tanto che la gente mi domanda se glieli faccio con il ferro
(ma ti pare?
) mentre dietro ha pure lui i ricciolini piccoli che dici tu. Però a lui nn è che si disfino molto, almeno dietro.
Capita più sulla sommità della testa ma, forte del'esperienza di una vita con i miei capelli, quando succede, con una mano inumidita glieli tocco e li "ricompongo" con le dita, e tornano belli. Prova così, xchè nn credo che sia così indicato il gel alla loro età!
Altrimenti se il "ricomponimento" con le dita bagnate nn funge, prova a farlo con un pochino di crema di quella che si usa x il visino dei bimbi (poca-poca però!) dovrebbe funzionare!
Davanti sono più lunghetti, quindi gli si formano dei "fusilli" veri e propri, tanto che la gente mi domanda se glieli faccio con il ferro

Capita più sulla sommità della testa ma, forte del'esperienza di una vita con i miei capelli, quando succede, con una mano inumidita glieli tocco e li "ricompongo" con le dita, e tornano belli. Prova così, xchè nn credo che sia così indicato il gel alla loro età!

Altrimenti se il "ricomponimento" con le dita bagnate nn funge, prova a farlo con un pochino di crema di quella che si usa x il visino dei bimbi (poca-poca però!) dovrebbe funzionare!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Riccioloni anche noi, con lo stesso problema.
Appena lavati i capelli di Mat hanno i ricciolini stretti, ma se ci dorme sopra o metto il cappello ZAC scatta il nido di merlo, sembra Prodi.... non si può guardare.
Per l'inverno rinuncio, ma per l'estate glieli bagnerò un poco e poi ho preso un gel completamente vegetale (consigliato da un dermatologo ad una cena e confermato da mio zio parrucchiere) e gliene metterò un pelino nelle giornate particolari (glielo ho messo a Natale ed era troppo carino... l'effetto dura poco perchè è appunto solo naturale ma per fare il fighetto per qualche ora ;-).
Inutile dire che tutti i giorni lui ci prova "Mamma metti ghel, beio Tette" tradotto mamma mettimi il gel che Matteo è bello!!!
Appena lavati i capelli di Mat hanno i ricciolini stretti, ma se ci dorme sopra o metto il cappello ZAC scatta il nido di merlo, sembra Prodi.... non si può guardare.
Per l'inverno rinuncio, ma per l'estate glieli bagnerò un poco e poi ho preso un gel completamente vegetale (consigliato da un dermatologo ad una cena e confermato da mio zio parrucchiere) e gliene metterò un pelino nelle giornate particolari (glielo ho messo a Natale ed era troppo carino... l'effetto dura poco perchè è appunto solo naturale ma per fare il fighetto per qualche ora ;-).
Inutile dire che tutti i giorni lui ci prova "Mamma metti ghel, beio Tette" tradotto mamma mettimi il gel che Matteo è bello!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Makotina
- Gold~GolGirl®
stessa identica cosa diana...
guarda il mio album e guarda ceh ho fatto
guarda il mio album e guarda ceh ho fatto

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze, ho provato con un po' di acqua e i ricciolini si ricompongono subito. E' che ora fa cosi freddo! Aspettero' il bel tempo e poi glieli sistemero'. Ma voi quando lavate la testa glieli pettinate? Io un po' si perche' se no si fanno dei nodini piccoli e orribili da vedere.
Makotina, Diana ha proprio un bel testino di capelli!
Ma quelli di nicolo' non sono cosi tanti, lui, a mio parere, e' ancora semi pelato
Vedo se ho delle fotine qui in ufficio e le posto sul mio album.
Makotina, Diana ha proprio un bel testino di capelli!

Vedo se ho delle fotine qui in ufficio e le posto sul mio album.
- Paola67
- Master~GolGirl®
mamma di riccioluta, bionda e capellona all'appello
capelli sottilissimi ma dvvero belli
io li pettino solo quando li laviamo e metto anche creme nutrienti e ravviva ricci
posero0 una foto recene per farvi capire di cosa parlo
capelli sottilissimi ma dvvero belli
io li pettino solo quando li laviamo e metto anche creme nutrienti e ravviva ricci
posero0 una foto recene per farvi capire di cosa parlo

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Si paola posta posta
Anche nicolo' ha i capelli ricci e biondi (per ora, secondo me quando diventera' piu' grande si scurira') e finissimi.. un bel capello, ma dietro sono un po' crespi. A che eta' si possono usare quei prodotti apposta per i capelli ricci? A me pare presto con nicolo'.. tu hai iniziato subito con Giorgia?
Ho postato tre foto, ma i capelli dietro non si vedono. Le ho a casa, poi le posto. La frangetta pare pure liscia, invece dietro si formano i ricciolini e diventano un po' crespi

Ho postato tre foto, ma i capelli dietro non si vedono. Le ho a casa, poi le posto. La frangetta pare pure liscia, invece dietro si formano i ricciolini e diventano un po' crespi

- Paola67
- Master~GolGirl®
postato
beh io ho cominciato ad utilizzarli appena i capelli sono diventati più lunghi
ma visto che Nicolo' è così piccolino ed i capelli ancora cortini puoi utilizzare dell'olio proprio per i capelli

beh io ho cominciato ad utilizzarli appena i capelli sono diventati più lunghi
ma visto che Nicolo' è così piccolino ed i capelli ancora cortini puoi utilizzare dell'olio proprio per i capelli
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
mamma che ricciolona paola!!
E bellissima! certo che non deve essere facile domare una chioma cosi.. io poi di capelli ricci non ne so niente..ma ora che crescono a Nicolo' ci vorra' ancora un annetto.. provero' con l'olio comunque 

- kuan
- Master~GolGirl®
wow com'è cresciuto e ti somiglia 

FABIO, nato il 2-10-2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
non è difficile domare solo la chioma riccia :ahah :ahahAnnalisa78 ha scritto:mamma che ricciolona paola!!E bellissima! certo che non deve essere facile domare una chioma cosi.. io poi di capelli ricci non ne so niente..ma ora che crescono a Nicolo' ci vorra' ancora un annetto.. provero' con l'olio comunque