GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPELLI GRASSI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CAPELLI GRASSI

Messaggio da marygmgianni » 30 ott 2007, 15:01

Aiuto :buuu :buuu :buuu

Durante la gravidanza, forse grazie all'acido folico (così mi hanno detto), i miei capelli erano bellissimi, ma ora sono tornati orrendi, se non li lavo al massimo ogni 24 ore, sembrano pettinati con l'olio, è bruttissimo!

Avete qualche consiglio, o qualche prodotto da poter usare per alleviare questo problema?

Grazie mille!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CAPELLI GRASSI

Messaggio da marygmgianni » 30 ott 2007, 15:02

Dimenticavo, c'è chi mi consiglia di usare lo shampoo per capelli grassi, e chi invece mi dice che è peggio e di usare quello per capelli normali... A chi devo credere?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 ott 2007, 15:19

una mia cara amica aveva una produzione eccessiva di sebo che la causava i capelli grassi, ha usato shampo a base di ortica o di argilla e una volta ogni 15 giorni impacchi con noce o ippocastano (sono astringenti) alla fine ha scoperto che tutto era causato x una sua alimentazione scorretta
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 ott 2007, 8:20

io a periodi soffro di capelli grassi.
Lavandoli con lo shampoo apposta ho notato che è ok per i primi 5/6 lavaggi, poi è come se i miei capelli producessero ancora piu sebo.
Quando li ho grassi uso la shampoo della jonshon, quello mi pare anche per bambini, nel bottiglione giallo. Cosi se anche li lavo tutti i gg non li danneggia, ma pian piano vedo che si normalizzano.

Poi lavarli tutti i gg spesso è peggio, bisognerebbe resistere per evitare di stimolare il sebo ancora di piu, cosi dal secondo giorno cerco di fare le trecce o la coda :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ott 2007, 9:09

marygmgianni ha scritto:Aiuto :buuu :buuu :buuu

Durante la gravidanza, forse grazie all'acido folico (così mi hanno detto), i miei capelli erano bellissimi, ma ora sono tornati orrendi, se non li lavo al massimo ogni 24 ore, sembrano pettinati con l'olio, è bruttissimo!

Avete qualche consiglio, o qualche prodotto da poter usare per alleviare questo problema?

Grazie mille!

siamo gemelle :buuu e tieni conto che ho partorito da 9 mesi :buuu :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 31 ott 2007, 10:26

Se è solo un periodo che sono grassi magari è solo uno sbalzo ormonale o cmq un qualcosa che risolvi con trattamenti specifici.Se invece come me hai la sf**a di avere i capelli grassi di suo c'è poco da fare, le ho provate di tutte e soprattutto ho chiesto a un sacco di parrucchieri.Se li hai così te li tieni.L'unica cosa da fare è lavarli spesso come già stai facendo, basta però non stressarli troppo.Non è il lavaggio che li sciupa ma l'asciugatura o usare prodotti poco buoni.Se li lavi tutti i giorni usa uno shampoo delicato (non sgrassante che li aggredisce troppo), metti una parte di shampoo e una di acqua nella bottiglia e fai una sola schiumata.Asciugali poi con phon tiepido cercando di usare la spazzola il meno possibile e se proprio non e puoi fare a meno usane una a setole morbide.L'ideale poi sarebbe anche fare il meno possibile colori o meches, anche se non è semplice.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 31 ott 2007, 14:37

Capito, grazie mille! Vorrà dire che sfrutterò l'inverno usando cappelli, cuffie etc, e cercherò di lavarli magari meno spesso.
Ho letto su internet di provare per 2 mesi, a lavarli ogni 3 giorni, :urka se dovessi provare, mi farei veramente schifo... Anche se magari funziona, vedrò...

X ChiO69 Non vorrei deprimerti, ma io ho partorito da due anni... e devo dire che ultimamente la cosa è peggiorata...

Sarà il mio corpo che mi dice che è ora di affrontare una nuova gravidanza per risolvere il problema... :emozionee

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 31 ott 2007, 17:05

Hai provato lo shampoo NERIL di novartis? E' equilibrante nella prevenzione della caduta dei capelli però li pulisce bene, a me per 3 gg rimangono lucidi.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 2 nov 2007, 10:03

io ti consiglio uno shampoo ultra delicato , x lavaggi frequenti.

MAI il balsamo su tutta la capigliatura solo su punte.

poi in farmacia ci sono lozioni antiforfora che sono una manna dal cielo x chi ha i capelli grassi :ok
Samuele, nato il 30/03/2006

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 nov 2007, 23:35

effettivamente e' meglio uno shampoo tipo quello per i bambini.

non usare balsamo perche' al momento sembrano lisci e lucidi ma dopo sono ancora piu' grassi.

poi io ho provato ad usare gli shampoo quelli a spray...hai presente?...non devi lavare i capelli, devi spruzzarlo, aspettare un po' e poi spazzolarli. l'effetto pulito c'e' e a me (anche se non e' curativo) aveva tolto quell'effetto capelli grassi.

prova...non costano molto e li trovi anche al supermercato.

:bacio

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 3 nov 2007, 0:32

Se può consolarti dopo la gravidanza ho avuto i capelli grassi per 3 o 4 mesi, ma poi sono ritornati secchi come li avevo prima. Penso che sia un problema ormonale, nel mio caso passeggero.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 4 nov 2007, 23:50

sono del club - per ora non so aiutarti sorry
grassi prima grassi durante grassi dopo ... che schifio mi faccio!
Io li lavo ogni santo giorno. Per sentirmi in ordine devo fare così altrimenti non mi sento bene con me stessa. Ho provato a saltare qualche giorno ma mi pentivo amaramente. Purtroppo è la loro caratteristica ed ho provato veramente di tutto pure a fare la permanenre che mi sta MALISSIMO!
Ora li tengo tagliati corti per stressarli di meno... ma che gola che avrei di averli lunghi ma veramente. Io adoro mettere i bigodini, quando riesco ad averli lunghi alle spalle a caschetto mi riempio la testa di bigodini e mi metto un foulard ... dopo 2 o 3 ore che tolgo tutto sono dritti come non aver messo nulla ma non mi interessa è troppo bello.
Mi sa che ce li teniamo
ed attendo pure io consigli oltre a questi :buuu
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 4 nov 2007, 23:52

anzi ora che ci penso, mi pare che essere incinta di un maschio le cose cambino. Io ho avuto una femmina. Quindi ora che cerco il maschio, sempre se ci riesco, ti saprò dire
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 nov 2007, 15:24

Io prima di avere Gabriele li avevo SECCHISSIMI... adesso fanno schifo! E a distanza di quasi tre anni non sono più tornati come prima! :urka Minimo un giorno si e uno no li devo lavare... che streeeeesssss...... :buuu :buuu
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 6 nov 2007, 13:37

Il jhonson penso sia il peggio shampoo in commercio...detto questo lavarli ogni giorno o comunque quando senti il bisogno nn fa male anzi, usa uno shampoo per capelli grassi una volta alla settimana le altre volte uno shampoo delicato, e fai delle maschere all'argilla
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 6 nov 2007, 14:24

Io ora è un bel pezzo che uso lo shampoo della sunsilk "stop alla coda".i miracoli non li fa nemmeno lui, però diciamo che tra tutti quelli che ho usato è quello che li lascia belli + a lungo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 7 nov 2007, 18:59

Haruko ha scritto:Io ora è un bel pezzo che uso lo shampoo della sunsilk "stop alla coda".i miracoli non li fa nemmeno lui, però diciamo che tra tutti quelli che ho usato è quello che li lascia belli + a lungo.
Idem per me!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2007, 14:58

spesso i capelli grassi si risolvono con l'alimentazione.
è un segno di sovraccarico del fegato.
io avevo capelli e pelle grassi, anche io dovevao lavarli ogni 24 ore.
poi ho fatto la mia miracolosa dieta (sono andata da una bionutrizionista)di cui ho già parlato qui e lì e ora ho dei capelli normali.
quando seguivo la dieta rigida non erano grassi x niente.
ora che ogni tanto..hem..personalizzo, basta che li lavi un giorno si e uno no.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”