GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capelli grassi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

capelli grassi

Messaggio da giois » 20 ott 2010, 12:43

Ciao ragazze....

volevo sapere se conoscete un rimedio magico contro i capelli grassi...i miei sono davvero terribili....ho provato tutti i tipi di shampoo in commercio anche dell'erboristeria....ma niente...andrebbero lavati tutti i giorni...ma credo che sia peggio...+ li lavo + si ingrassano....sembrano sempre sporchi come se non venissero lavati da giorni....li odio!!!!! :pistole

consigli??? :hi hi hi hi
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: capelli grassi

Messaggio da lallina » 20 ott 2010, 13:23

Ciao! ho lo stesso identico problema quindi resto anch'io in attesa di consigli. Io ho provato diversi rimedi, anche naturali (tipo aceto, limone...) ma ho sempre ottenuto l'effetto contrario: capelli untuosi già dal giorno successivo al lavaggio :impiccata: .
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 20 ott 2010, 13:35

lallina ha scritto:Ciao! ho lo stesso identico problema quindi resto anch'io in attesa di consigli. Io ho provato diversi rimedi, anche naturali (tipo aceto, limone...) ma ho sempre ottenuto l'effetto contrario: capelli untuosi già dal giorno successivo al lavaggio :impiccata: .
idem...stanno bene solo il giorno del lavaggio.... :impiccata:
x questo motivo sono anni che rinuncio ad avere i capelli lunghi che amo tanto... :buuu
adesso ce li ho appena sulle spalle...ma già nn ce la faccio +...perchè man mano che crescono diventa problematico lavarli spesso....e stare lì con spazzola e phon...dove sta il tempo???????? spero di resistere a nn tagliarli stavolta.... :incrocini

io li ho sempre avuti grassi....ma da qualche anno a questa parte sono davvero peggiorati molto....il mio parrucchiere dice che può essere anche un prblema ormonale.......vi risulta???? :perplesso
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2010, 13:38

...stesso problema :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 ott 2010, 13:51

giois, anch'io ho lo stesso problema :x:
con la gravidanza migliorano :spiteful: dai, su! ecco il rimedio :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 20 ott 2010, 13:54

tittiale ha scritto:giois, anch'io ho lo stesso problema :x:
con la gravidanza migliorano :spiteful: dai, su! ecco il rimedio :prr
sai nn ricordo siano migliorati con la gravidanza..... :fischia :prr :ahaha

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 20 ott 2010, 14:16

Anche io stesso problema li lavo 1 giorno si e 1 no
per il giorno NO uso lo shampoo secco spray Batist che un pò li asciuga ma vorrei sapere anche io se esiste dopo i tantissimi che ho provato uno shampoo valido!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 20 ott 2010, 14:33

io uso anche il talco....asciuga il sebo....poi spazzola e phon...e via...tiro un giorno in + :ok

stavo leggendo in rete i rimedi della nonna....aceto di mele....proverò anche questa!!! :ok

e poi un altro che consiglia un impacco col rosso d'uovo.....magari però lo tengo come ultima spiaggia....mi fa un pò schifo... :x:

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 20 ott 2010, 15:28

giois ha scritto:io uso anche il talco....asciuga il sebo....poi spazzola e phon...e via...tiro un giorno in + :ok

stavo leggendo in rete i rimedi della nonna....aceto di mele....proverò anche questa!!! :ok

e poi un altro che consiglia un impacco col rosso d'uovo.....magari però lo tengo come ultima spiaggia....mi fa un pò schifo... :x:
Il talco lo uso anch'io e, almeno per un giorno, riesco a resistere. L'aceto di mele può funzionare ma solo se non hai i capelli tinti, altrimenti il colore si sciupa rapidamente. Il rosso d'uovo puzza :x:
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2010, 16:00

io li lavo a giorni alterni
però mi sono fatta un taglio corto a caschetto. In 10 min lavo e asciugo
Contrariamente a quel che si crede il capello grasso va lavato spesso, usando però uno shampoo molto delicato.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ott 2010, 18:49

io li avevo molto grassi, poi ho smesso di usare lo shampoo per capelli grassi, ora li lavo ogni 3-4 giorni, non uso più il phon a temperature elevate (troppo calore in testa scioglie il sebo) e porto i capelli corti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 22 ott 2010, 10:59

Ragazze, se puo' esservi utile la mia esperienza, vi racconto....
Essendo incinta di poche settimane, sono andata in erboristeria a comprare una di quelle tinture senza ammoniaca, senza resorcina, senza fenil... e non mi ricordo cos'altro...
L'ho fatta scettica, pensando che non colorasse nulla ed invece e' fantastica e con grande stupore, mi ha sciugato i capelli! :urka Riesco anche a non fare lo shampoo per 3/4 gg, il prodotto se piu' servire e' dell'albero del colore...lo rifaro' sicuramente, sia per il colore che per i capelli grassi :ok
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 ott 2010, 11:21

io ho settimane in cui sono grassi, e giorni in cui invece li lavo solo 2 volte la settimana.
per prima cosa, le capsule di lievito sohn sono davvero buone, ci mettono un pò a fare effetto, ma io ho notato un gran miglioramento nei capelli.
Io li lavo di media un gg si e uno no, e quando li lavo lo faccio la mattina, cosi non ci devo dormire sopra e rimangono piu freschi. Uso lo shampoo della johnson, quello giallo classico, appena una puntina, aggiungo un pò di acqua sulla mano e lavo la testa. Poi un velo di balsamo, risciaquo tantissimo e con acqua fresca. Il secondo giorno faccio la coda o li raccolgo.
Gli shampoo per capelli grassi fanno l'effetto contrario su di me
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 ott 2010, 11:46

anch'io avevo risolto con.... la gravidanza :fischia
non ho MAI avuto dei capelli così belli!!!!
io di solito dovrei lavarli un giorno si e uno no, ma quando ero incinta potevo lavarli anche una volta a settimana!!!!! che bellezza :-D
poi è tornato tutto com'era :buuu
anch'io ho provato di tutto, shampoo delicati e non, lavarli di più o di meno ma niente :buuu
l'unica cosa che non ho provato e mi avevano consigliato è l'OLIODERBE che praticamente è una specie di impacco al posto dello shampoo.
al momento riesco a resistere un giorno o due in più tenendo i capelli abbastanza lunghi da poter fare la coda...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 22 ott 2010, 12:08

catia73 ha scritto:Ragazze, se puo' esservi utile la mia esperienza, vi racconto....
Essendo incinta di poche settimane, sono andata in erboristeria a comprare una di quelle tinture senza ammoniaca, senza resorcina, senza fenil... e non mi ricordo cos'altro...
L'ho fatta scettica, pensando che non colorasse nulla ed invece e' fantastica e con grande stupore, mi ha sciugato i capelli! :urka Riesco anche a non fare lo shampoo per 3/4 gg, il prodotto se piu' servire e' dell'albero del colore...lo rifaro' sicuramente, sia per il colore che per i capelli grassi :ok
Bello! lo proverò sicuramente!

Micky9
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Micky9 » 23 ott 2010, 0:17

Presente!
Purtroppo anch'io ho questo problema e mi da un fastidio tremendo perchè mi da l'idea di sporco anche se li lavo a giorni alterni.
I metodi naturali non li ho mai provati ma in compeso ho provato tutti gli shampoo in commercio :hi hi hi hi
Immagine

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 23 ott 2010, 9:26

catia73 ha scritto:Ragazze, se puo' esservi utile la mia esperienza, vi racconto....
non ti vorrei disilludere...ma forse si sono seccati perchè sei in gravidanza....a me è successo...una figata!
a me l'unico shampo che mi permette un po' di autonomia è quello della DICO....ma parlo di ore....mica giorni :che_dici
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2010, 12:44

In realtà più si lavano più i capelli diventano grassi. Il dermatologo mi ha spiegato che lavando spesso i capelli il sebo che serve a proteggere il cuoio capelluto viene prodotto di più perchè viene continuamente lavato via! Bisognerebbe lavarli ogni 3-4 giorni non di più. Quello che a volte può sembrare unto in realtà è dovuto anche allo smog e all'inquinamento che si attaca ai capelli. Meglio sarebbe usare un phon con aria fredda, non sfregare i capelli con l'asciugamano, ma tamponarli delicatamente. Ricordatevi che pettine e spazzole vanno lavati periodicamente con lo shampoo e dopo il lavaggio potete provare qualche prodotto per proteggere i capelli dagli agenti esterni. E soprattutto i capelli vanno toccati il meno possibile!!! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 ott 2010, 11:19

io oggi vado a ritirare l'OLIODERBE in farmacia e lo provo
vi faccio sapere... :incrocini
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 29 ott 2010, 15:53

fagiolino ha scritto:non ti vorrei disilludere...ma forse si sono seccati perchè sei in gravidanza....a me è successo...una figata!
Potrebbe anche essrese, ma fino a mezz'ora prima di fare il colore erano grassi e dopo aver fatto il colore si sono asciugati (da subito, me ne sono accorta che erano ancora bagnati!)?
Eppure sempre incinta ero.... :domanda
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”