GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capelli e tinture a base di hennè\

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Capelli e tinture a base di hennè\

Messaggio da Sylvya » 6 lug 2011, 10:30

Ciao ragazze, spero di non essere off-topic .... ho bisogno di un vostro consiglio se qualcuna ha già provato ad utilizzare l'hennè castano.

Siccome sto iniziando ad avere parecchi capelli bianchi, volevo provare a tingerli con l'hennè castano per non deviare troppo dalla mia tinta naturale.
Ho scoperto solo in seguito che si possono mescolare i vari colori ecc.. ma per ora accontentiamoci di questo primo esperimento.
Tuttavia - leggendo qua e la - ho raccolto tante info, ma mi sono sorti dei dubbi:
- L'hennè puro a base di Lawsonia va "attivato" 24 h prima con succo di limone
- L'indigo no
- Il castano? .... siccome nel composto è presente anche la Lawsonia dovrei fare la posa con il limone o no? In più mi hanno detto si utilizzare lo yogurt... metto sia yugurt che limone? ... mis embra un po' un controsenso ... acido e basico insieme.
- Ultima cosa ... ma se ci metto lo yogurt e poi lo scaldo che schifezza vien fuori (ho letto che si pu usare anche il casco ....

Se qualche anima gentile può darmi una mano..... :bacetto
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Capelli e tinture a base di hennè\

Messaggio da Cippi71 » 6 lug 2011, 10:45

hai sbagliato sezione, quella corretta sarebbe "salute e benessere" ...credo !

comunque mi dispiace, ma non so aiutarti non so nulla di hennè
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 lug 2011, 17:58

in gioventù usavo l'henne rosso, lo miscelavo solo con acqua e mi donava bei riflessi ramati.
Per i capelli bianchi io so che non li copre.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 lug 2011, 12:30

Ah bene ..... quindi si potrebbero vedere anche di più .. vabbeè dai facciamo questa prova e vediamo se cosa combino ...... :ahaha

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 7 lug 2011, 13:45

Io andrei di tinta normale...se non sei
incinta :fischia
L'hennè non copre i capelli bianchi e poi dura
davvero poco :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 lug 2011, 9:19

No, purtroppo non sono incinta :aargh, ma prima di impelagarmi con le tinte chimiche, volevo provare a stare sul naturale.... se non li tinge ... pazienza .... sarà una cura ricostituente, visto che l'hennè fa benissimo ai capelli ... Questa sera vado a comprare lo yogurt e se faccio in tempo .... opero :spiteful:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 lug 2011, 9:32

sylvya, allora io non sono di certo un esperta di henne' ma ho una notevole esperienza visto che nella mia famiglia hanno usato l'henne' da generazioni. :sorrisoo

Allora due cose prima. Difida da tutte le scatole di henne' che dicono henne' castano, henne scuro, henne castano chiaro. L'henne' quello naturale ha un solo colore il rosso, tutti le altre sono chimicati puri.

A mia madre glielo portavano direttamente dalla Turchia. E una polvere verde scuro e odora di terra. Si prepara con aqua se si vuole una nuance piu chiara o con te' nero se si vuole una nuance piu scura. Si fa una miscella molto densa , come se prendessi del fango dalla terra, si mette in testa e si deve tenere cosi per 24 ore preferibilmente coprendo la testa per mantenere la miscella calda cosi penetra meglio. E molto fastidiosia come procedura.

Mia madre lo preparava con te' nero perche essendo mora voleva appunto un rosso piu scuro. L'henne rende i capelli stupendi ( se ti piace essere "rossa" ) luminosi, e non e affatto vero che va via, anzi non va via proprio a pato che non ti tagli i capelli. Quindi se vuoi andare sul henne' devi tener conto che lo devi usare per moltooo tempo. Oltre a renderli stupendi l'henne migliora anche la struttura dei capelli, e davvero molto utile da questo punto di vista. Pero i capelli bianchi non li copre perfettamente. Rimangono un po piu ramati e se fa attenzione un po si notano.

Se sei castana chiara ti verrebbe un rosso ramato molto accesso, se sei molto mora ti verrebbe un rosso scuro come prugna.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2011, 14:04

Ti ringrazio!! Guarda io sono proprio alle prime armi e volevo fare un tentivo, più per sfizio e soprattutto più che per il colore per i benefici che l'hennè porta ai capelli.
Infatti, si ne ho parecchi bianchi, ma sono abbastanza ben distribuiti e non essendo il mio colore naturale, castano chiaro, si vedono ma non fanno macchia.

Ho letto che l'hennè puro è solo rosso ... ma per ora l'ho preso castano in erboristeria.

Sabato ho fatto questo esperimento e devo dirti che tutto sommato sono soddisfatta. I capelli sono appena un po' più scuri ed i bianchi sono riflessati. Non è un cambiamento impegnativo ... e ripeterò presto (ne ho prese due "confezioni" ... non hanno marca, sono quelle dell'erboristeria, perchè non sapevo se una era sufficiente).
Il profumo terroso mi piace un sacco. :risatina:

Sinceramente 24 h non potrei mai tenerlo .... Sabato l'ho tenuto due ore ... sono il mio massimo. Soffro di cervicale e la testa umida troppo a lungo non la posso proprio tenere .... e considera che fa caldo.

Prima o poi proverò anche il rosso .... perchè comunque è un colore che adoro.
Anni fa mi tingevo per diletto - tinte chimiche - di rosso chiaro... lo feci per un po' di mesi ... poi abbandonai perchè era un incubo ... tutti i mesi dovevo rifare il colore perchè si vedeva la ricrescita e sembrava nera, ed alla fine il tono su tono mi aveva portato ad avere un bel color carota .... :ahaha

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”