GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capelli che non crescono

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

capelli che non crescono

Messaggio da Rowan » 22 mar 2011, 20:28

La mia piccola ha 27 mesi ed ha ancora i capelli da bebè....non le crescono proprio...stavo pensando di rasarla quasi a zero e vedere cosa succede. Ci sono bimbi di 1 anno che hanno più capelli di lei... :buuu ....qualche consiglio?
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: capelli che non crescono

Messaggio da vassliss » 23 mar 2011, 8:19

mamma di pelatino presente!!! :ahaha consiglio? senti il ped, ma nella mia esperienza ti posso dire che devi solo avere pazienza e star tranquilla!!!
io ero così, se guardi la foto del mio compleanno dei 3 anni avevo ancora una zazzeretta ovattosa e corta. giulio idem, aumentano di numero ma piano piano piano, tanto che a 2 anni e mezzo ha meno capelli del cuginetto che ha 20 gg :risatina:
ma io a 16 anni avevo una massa di capelli lunghi fino al sedere... :fischia
♥G♥ 28/08/08

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 23 mar 2011, 8:51

Il mio piccolo ha da poco compiuto tre anni ed è ancora pelato, cioè ha pochissimi capelli e quelli che ha sono moooolto fini.
Ti assicuro che le ho provate tutte: rasarlo a zero diverse volte (meno male che è un maschio!!!!!), farglieli crescere, tenerli curati con tagli regolari (è tre anni che ci provo :ahaha) ma questi capelli non ne vogliono sapere di infoltirsi.
Ne ho parlato con la ped. e quasi mi rideva in faccia, perché dice che assolutamente non è un problema, ognuno ha una struttura del capello propria quindi ci sono bambini che nascono con tanti capelli e folti (che poi non è detto che da grandi non saranno calvi), altri che gli ci vuole più tempo per riempirsi la testa!!!!!!
L'altro mio figlio è nato anche lui pelato ma ad un anno aveva già dei bei capelli, percui la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!
Y 2004 & D 2008

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 mar 2011, 9:06

anche Nicola ha 31 mesi e capelli pochi pochi..tranqui..piano piano crescono :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 mar 2011, 9:12

[quote="topolone"], ognuno ha una struttura del capello propria quindi ci sono bambini che nascono con tanti capelli e folti (che poi non è detto che da grandi non saranno calvi), altri che gli ci vuole più tempo per riempirsi la testa!!!!!!
ma che è, vuoi gufare???? :prr la mia bimba è nata di tre chili di cui mezzo chilo solo di capelli adesso che ha un anno ha in testa un covone che non posso tagliare perchè rischierei il linciaggio da parte di tutta la famiglia, e tu mi dici che da grande rimarrà pure calva?? è tutta invidia la tua!! :prr :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 23 mar 2011, 12:10

Cara ELENAUS penso che sia invidia si :buuu
Pensa che io prima ancora di rimanere incinta dicevo sempre che non volevo un bambino che alla nascita avesse tanti capelli, perché onestamente non mi sono mai piaciuti i bimbi neonati con tanti capelli, difatti alla nascita i miei figli erano quasi pelati :emozionee (complice il fatto che io e mio marito siamo chiari di colore di capelli). Adesso mio marito mi prende in giro e mi dice che il mio piccolo (che tra l'altro è il più mammome dei due) mi ha preso prorpio in parola e per piacere alla mamma non si fà crescere i capelli! :risatina:
Y 2004 & D 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 mar 2011, 13:06

Emma è nata pelatissima ed è rimasta coi capelli cortissimi fino ai tre anni.
Ora ha un testone di riccioli dorati :emozionee che ho fatto sistemare dalla parrucchiera per la prima volta un paio di mesi fa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 mar 2011, 13:14

Vedrai che pian piano cresceranno anche se non la rapi a zero... io non l'ho fatto, nonostante anche mia figlia non fosse capellona fino a tre anni!
Guarda le foto di adesso! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 24 mar 2011, 17:02

Tutte e due i miei piccoli sono nati calvi, ma il maschietto a 2 anni aveva già un bel caschetto folto folto..lei sembra un pulcino..pochi capelli fini fini...non le arrivano neppure al collo. Anche a me il pediatra mi ha detto di non preoccuparmi..ma ogni tanto quando vedo quelle bimbe piene di boccoli l'invidia mi assale... :nonegiusto ....le cresceranno..le cresceranno.. :sorrisoo

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 mar 2011, 17:22

rowan pensa ai lati positivi della cosa: non devi ammattire per asciugarli! io con la mia già da quando aveva pochi mesi devo andare di phon e stare attenta ad asciugarli bene perchè non prenda freddo... immagina per una bimba di quest'età che goduria usare il phon.... :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 mar 2011, 18:26

Ho aggiunto anche io una fotina. Confrontandole con le altre si nota quanto sono cresciuti i capelli ad Emma.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 mar 2011, 20:43

ottyx ha scritto:Ho aggiunto anche io una fotina. Confrontandole con le altre si nota quanto sono cresciuti i capelli ad Emma.
ma che bellaaaa! che ricciolona!
Sono due bambolotti... complimenti!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 25 mar 2011, 13:11

mamma di boccia pelata presente.
Ho tagliato (per modo di dire.. regolato) per la prima volta i capelli a diego (2 anni e mezzo) settimana scorsa.. e cmq anche i suoi sono molto sottili e radi.. quando è nato non aveva nemmeno l'ombra di una peluria, niente soppraciglia, niente ciglia...
Ma non mi sono mai preoccupata perchè anche a me sono cresciuti tardissimo.. all'asilo avevo una bananina e stop...

io una teoria: a chi cresce il "pelo tardi".. è in generale poco peloso.. quindi meglio! (non prendetemi in giro, eh?)
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 25 mar 2011, 16:28

Mia sorella ha avuto questo "problema" fino a i 4 anni....dai 5 in poi sono cresciuti molto velocemente ed oggi a 24 anni ha più capelli di tutta la famiglia :ahaha
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 25 mar 2011, 20:35

Neppure i miei figli alla nascita non avevano nè ciglia nè sopraciglia e quelli per fortuna sono cresciuti..hanno delle belle ciglia lunghe e folte...ma già la mia piccolina è "bonsai" poi con questi capelli sembra molto più piccola di quella che è.....lo so..lo so...quando avrà 50 anni ne dimostrerà 40...sperem... :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”