GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capelli che da lisci diventano mossi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

capelli che da lisci diventano mossi

Messaggio da garden » 19 ago 2012, 20:53

Ciao a tutte!
Ho un quesito un pò insolito da porvi. In gravidanza ho avuto vari cambiamenti e problemi di salute, che si son protratti anche dopo ma poi per fortuna tutto è tornato alla normalità, seppur lentamente.
Qualche modifica però rilevante ha interessato i miei capelli: intanto molti capelli bianchi in più, e vabbè, ne avevo parecchi già di mio quindi pazienza, tanto li tingevo anche prima. La tintura però non prendeva più sul bianco, non c'era verso. La parrucchiera mi ha detto che a volte capita a seguito di un forte squilibrio ormonale, sempre colpa della gravidanza quindi. Vabbè, faccio il ritocco più spesso visto che il colore prende meno e va via prima, ma su questo fronte spero ancora di tornare alla normalità visto che qualche lieve miglioramento l'ho visto anche su questo fronte.
Da un paio di mesi però ho notato una cosa strana: i capelli da lisci mi stanno diventando mossi. Da piccola avevo i capelli mossi, con ampie e lievi onde, poi verso i 12 anni son diventati abbastanza lisci, ossia quel liscio leggermente imbastardito che ti costringe a farti lo stesso la messa in piega per stare in ordine. Ora da qualche mese hanno cambiato aspetto, diventando sempre più mossi. Non un riccio fitto, ma tipo permanente morbida. Non sono male, anzi direi che son proprio belli anche se devo ancora capire come gestirli, ma non ho capito cosa sia successo, da che dipenda e se è temporaneo o meno. Il cambio è avvenuto poi a 18 mesi dal parto, quindi non subito, può essere correlato? perchè la gravidanza è l'unica cosa che mi ha messo in subbuglio di tutto, ma mi sembra troppo a scoppio ritardato.
Che sarà? So di capelli che cambiano forma nell'adolescenza, ma a 30 anni suonati mai sentito.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: capelli che da lisci diventano mossi

Messaggio da bene » 19 ago 2012, 21:07

anche a me è successo, ma non ci ho dato alcuna importanza...comunque fin da piccolissima ho sempre avuto i capelli liscissimi. dopo averli tagliati molto corti sono ricresciuti un po' mossi, appena appena. dopo il primo parto li ho lasciati lunghi e a me sembravano di nuovo lisci, ora poco prima di aver la seconda bimba li ho ritagliati cortini e la parrucchiera mi ha detto che ho un "mosso naturale".
non so da che cosa dipenda!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ago 2012, 21:35

allora mi sa che è in qualche modo connesso con lo squilibrio ormonale della gravidanza...a me però succede il contrario, ossia diventano più ondulati via via che crescono. Ma sarà reversibile? :domanda

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 ago 2012, 9:57

Anche a me sta succedendo, ma proprio durante la gravidanza!!! Ho sempre avuto i capelli liscissimi, che più lisci non si può... ora invece da quando sono incinta sono mossi!!!
Considerando poi che con questo caldo ultimamente non faccio neanche la piega (e chi ha il coraggio di usare l'asciugacapelli?! :x: ) e li faccio asciugare "al naturale", mi ritrovo con dei boccolini mai visti prima... poi se ci dormo sopra la mattina dopo sono schiacciati, ma comunque non ho più i capelli lisci!!!
La parrucchiera dice che sono gli ormoni, ma, appunto, detto da parrucchiera, insomma...
Anche io mi chiedo se è reversibile... attendiamo e vediamo!!!!
M 2009 R 2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 ago 2012, 10:04

ecco, me lo immaginavo che fosse collegato alla gravidanza...ma la parrucchiera ti ha detto se poi passa? perchè ancora non so come regolarmi con la pettinatura da tenere, come asciugarli etc.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 ago 2012, 10:24

aspetta aspetta...ora che ci penso, subito dopo la gravidanza ho tagliato i capelli parecchio, e li ho fatti ricrescere solo da pochi mesi.
I miei capelli più son corti, e più son lisci, questo da sempre. Qualche lieve movimento lo facevano solo da lunghi, ma poca roba. Vuoi vedere che son cambiati in gravidanza ma me ne sono accorta solo ora che son diventati così lunghi, a maggior ragione perchè con questo caldo non faccio la classica messa in piega da un pezzo e quindi ho visto come sono asciugando naturalmente? eh, potrebbe essere. In pratica ora li ho come il mio avatar.
Certo che la gravidanza è proprio un evento misterioso.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 23 ago 2012, 8:54

Sì, potrebbe essere!
E non so se si tratti di un fenomeno reversibile... Vedremo nei prossimi mesi, magari con la famosa mega perdita di capelli post parto le cose si sistemano (io ci spero!)!
M 2009 R 2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2012, 9:01

non è solo la gravidanza. A me capita da una vita quando arriva il ciclo. Si sono gli ormoni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ago 2012, 9:35

SONO GLI ORMONI
E' UNA COSA RARA A SENTIRE IL MIO PARRUCCHIERE (CURATORE ANCHE DI CAPELLI) DI SOLITO DICE CHE CAPITA DI PIU' ANDANDO AVANTI CON GLI ANNI CHE DA RICCI TENDANO A DIVENTARE DRITTI QUANDO COMPAIONO I BIANCHI PIU' GROSSI E RESISTENTI

MA CAPITA CON SQUILIBRI ORMONALI IMPORTANTI

ERA INCREDULO CHE FOSSE CAPITATO AI MIEI SPAGHETTISSIMI CHE FATICANO A TENERE QUALSIASI PIEGA
DURATO UN ANNETTO POI SONO TORNATI COME PRIMA
PECCATO PERCHE' ME A MOSSI PIACEVANO :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 24 ago 2012, 9:53

a me è successo il contrario. Prima della gravidanza avevo dei bellissimi capelli riccioluti, non il riccio fitto ma una montagna di ricci morbidi, stupendi anche a detta del mio parrucchiere. Dopo il parto dato che ne cadevano parecchi e stava arrivando l'estate ho deciso di sfoltirli un pò. Bene sono cambiati adesso sono lisci, non il liscio spaghetto ma sono lisci anche se li asciugo di fretta senza usare spazzola e phon o se li lascio bagnati. Per me sono passati tre anni dal parto e ancora non sono ritornati come prima :pensieroso
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2012, 12:04

ma questi ormoni, che tanto scompiglio gettano nella vita di alcune donne...non c'è modo di normalizzarli? :domanda

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ago 2012, 12:11

DURANTE LA GRAVIDANZA NO DI CERTO

DOPO DI SOLITO TORNANO STABILI PER CONTO LORO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”