GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPELLI BIMBA MOLTO RICCI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CAPELLI BIMBA MOLTO RICCI

Messaggio da ottyx » 19 gen 2012, 20:24

Mia figlia ha i capelli mooooolto ricci e sottili. Appena lavati sono meravigliosi, ma dopo un paio di giorni diventano una massa informe. Per fortuna non le vengono i nodi, ma nonostante l'uso di shampoo e balsamo quando li spazzolo vanno di qua e di là. Se fosse un'adulta basterebbe una spruzzata di lacca, ma per una bimba che alternativa ci sono? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CAPELLI BIMBA MOLTO RICCI

Messaggio da lalat » 19 gen 2012, 22:33

ottyx ha scritto:Mia figlia ha i capelli mooooolto ricci e sottili. Appena lavati sono meravigliosi, ma dopo un paio di giorni diventano una massa informe. Per fortuna non le vengono i nodi, ma nonostante l'uso di shampoo e balsamo quando li spazzolo vanno di qua e di là. Se fosse un'adulta basterebbe una spruzzata di lacca, ma per una bimba che alternativa ci sono? :perplesso
Io sono riccia. La lacca non va bene per i capelli ricci!!!! Io uso un balsamo senza risciacquo e lavo i capelli un giorno si ed uno no, per averli decenti ... non c'è altro sistema purtroppo.
I capelli ricci sono notoriamente secchi ... si possono usare anche olio di mandorle ed altri oli per capelli, tra un lavaggio e l'altro per idratarli.
Lavaggi frequenti, capelli non troppo lunghi, uso di districanti e balsami che non si risciacquano. Il balsamo tradizionale che poi si risciacqua non serve a niente.
L'olio jhonshon per i neonati sulle punte è perfetto e li rende belli lucidi; non aver paura di ungere i capelli ricci ... non c'è pericolo, non si ungono nemmeno se lo vuoi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 gen 2012, 9:34

Io per Zoe e per Noemi (entrambe ricce) faccio degli impacchi di crema quando glieli lavo lasciandola agire anche per mezz'ora (approfittando che intanto giocano tutte e tre nella vasca) e quando sono proprio intrattabili uso molto l'olio di lino da dare sul capelli asciutti prima di pettinare.
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 gen 2012, 11:02

Mi indicate dei nomi di prodotti districanti? ho cercato in giro ma non saprei quale prendere. :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 20 gen 2012, 11:40

ottyx ha scritto:Mia figlia ha i capelli mooooolto ricci e sottili. Appena lavati sono meravigliosi, ma dopo un paio di giorni diventano una massa informe. Per fortuna non le vengono i nodi, ma nonostante l'uso di shampoo e balsamo quando li spazzolo vanno di qua e di là. Se fosse un'adulta basterebbe una spruzzata di lacca, ma per una bimba che alternativa ci sono? :perplesso
Sembra stia parlando di mia figlia!!! :-D
Secondo me il balsamo serve. Noi ne usiamo uno senza troppe schifezze della Lavera.
Per districarli uso l'olio di semi di lino ed evito spazzole e pettini che li elitrizzino ulteriormente.
Purtroppo l'inverno con l'uso di maglioni e pile la situazione peggiora!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 20 gen 2012, 11:50

la mia bimba è ancora piccola ma ha un sacco di capelli e molto ricci ( infatti sembra più grande perchè ha proprio i capelli di una bambino grande!) io mi limito a tenerle la frangetta e basta. Non la spazzolo neanche. Se ci gira facciamo i codini o mia suocera le fa una coda da cavallo ( che resiste mezza giornata fra si e no) sennò capello selvaggio. Però è vero che caricano un sacco di energia elettrostatica! vicino al divano le si rizzano i capelli in una maniera impressionante :risatina: !
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2012, 13:53

elenaus ha scritto:la mia bimba è ancora piccola ma ha un sacco di capelli e molto ricci ( infatti sembra più grande perchè ha proprio i capelli di una bambino grande!) io mi limito a tenerle la frangetta e basta. Non la spazzolo neanche. Se ci gira facciamo i codini o mia suocera le fa una coda da cavallo ( che resiste mezza giornata fra si e no) sennò capello selvaggio. Però è vero che caricano un sacco di energia elettrostatica! vicino al divano le si rizzano i capelli in una maniera impressionante :risatina: !

invidia ..invidia neraaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 gen 2012, 17:08

Dubbiosa ha scritto:
elenaus ha scritto:la mia bimba è ancora piccola ma ha un sacco di capelli e molto ricci ( infatti sembra più grande perchè ha proprio i capelli di una bambino grande!) io mi limito a tenerle la frangetta e basta. Non la spazzolo neanche. Se ci gira facciamo i codini o mia suocera le fa una coda da cavallo ( che resiste mezza giornata fra si e no) sennò capello selvaggio. Però è vero che caricano un sacco di energia elettrostatica! vicino al divano le si rizzano i capelli in una maniera impressionante :risatina: !

Dubbiosa, mia figlia li ha leggermente spuntati un paio di volte in 6 anni e li ha appena sotto le orecchie. Sono così ricci e sottili che non si riescono nemmeno a legare...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 21 gen 2012, 19:10

elenaus ha scritto: vicino al divano le si rizzano i capelli in una maniera impressionante :risatina: !
...perchè, vicino al televisore no?
la mia sembra come un gatto al quale si rizza tutto il pelo! :che_dici
anche mia figlia ha i capelli riccissimi e sottili, non glieli ho mai tagliati, quando sono bagnati le arrivano al sedere...
asciutti sulle spalle.
io glieli pettino solo quando glieli lavo, dopo un bell'impacco di balsamo, quando glieli asciugo sembra un angioletto tutto boccoloso :cuore :cuore :cuore ... il giorno dopo un cespuglio informe :x: .

io ho cambiato ogni genere di shampoo e balsamo e creme e tutto quello che umanamente si può provare, mi trovo benissimo con lo shampo chicco per capelli ricci (ma anche quello per capelli lisci è ottimo) li lascia morbidi e lucidi.
poi faccio un impacco di balsamo, ne ho provati tantissimi per ora uso quello cien della lidl, scioglie davvero tutti i nodi anche quelli più orripilanti, poi sciacquo benissimo.
per asciugare metto una spruzzata di scioglinodi della avon, e la notte se posso (ossia se lei me lo permette :risatina: ) le faccio una codina se no le si aggrovigliano tutti.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 22 gen 2012, 17:27

noi usiamo un olio che mi ha recomandato la paruchiera.......devodire che i risultati sono piuche sodisfacenti..mai nodi ed in piu sono brillantissimi......non so se posso dire il nome dell prodotto...... :domanda
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 gen 2012, 10:24

Dubbiosa ha scritto:

:unghiette :hi hi hi hi è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, fosse per me glieli taglierei almeno in estate per comodità ma me lo impedisce tutto il paese!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 feb 2012, 16:03

io su questo argomento ho da farvi una domandina.
giada ha capelli lisci e fini e tutte le volte che le faccio lo shampoo è uno strazio perchè le fa male quando la pettino :argh
il pediatra mi ha detto che il balsamo per adulti non è indicato e una mia amica mi ha spiegato che dipende dal fatto che contiene siliconi.
sono andata allora in farmacia e ne ho chiesto uno x bambini e me ne hanno dato un flacone dove però dietro c'è scritto che contiene "condizionante siliconico" :che_dici appunto...
esiste qualcosa di naturale?
:domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 feb 2012, 18:34

usa lo splendor al cocco, è quasi completamente naturale e fa molto bene.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 21 feb 2012, 19:06

usa lo splendor al cocco, è quasi completamente naturale e fa molto bene.
:quoto_1:
altri consigli:
da umidi post lavata puoi provare il gel di aloe lo trovi anche all'acqua e sapone, ma un pò ovunque puro al 98% dell'equilibria: è molto condizionante è fa belli i riccetti.
Se invece vuoi andare sull'olio io ti consiglirei un olio naturale ( mandorle dolci, piuttosto che germe di grano o quello che vuoi, pure quello di girasole basta che si aspremuto a freddo). ti ungi leggermente le mani e gliele passi solo sulle lunghezze e non sulla cute.
ciao :sorrisoo :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 feb 2012, 8:33

micettapr ha scritto:usa lo splendor al cocco, è quasi completamente naturale e fa molto bene.
:perplesso
mi avevano parlato di questo splendor ma non lo trovo, trovo solo la lacca :bomba

ieri mi hanno portato dell'acido citrico in polvere da sciogliere in acqua e mi hanno detto che va messo all'ultimo risciacquo, qualcuna ha mai provato?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 22 feb 2012, 8:40

lory71, io uso l'aceto di mele o il succo di limone ( su di me intendo) diluito nell'acqua dell'ultimo risciacquo, so che lo stesso risultato si ha con l'acido citrico. Serve per togliere il calcare dai capelli, lucidarli e chiudere le squame...andrebbe fatto però con acqua fredda...forse sulla bimba è meglio che sia tiepida porella...
Lo splend'or lo trovi ovunque: carrefour, schleker, acqua e sapone....
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 feb 2012, 9:57

ed è molto economico, costa più o meno 1.50 euro!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 feb 2012, 13:01

fiona 74 ha scritto:lory71, io uso l'aceto di mele o il succo di limone ( su di me intendo) diluito nell'acqua dell'ultimo risciacquo, so che lo stesso risultato si ha con l'acido citrico. Serve per togliere il calcare dai capelli, lucidarli e chiudere le squame...andrebbe fatto però con acqua fredda...forse sulla bimba è meglio che sia tiepida porella...
Lo splend'or lo trovi ovunque: carrefour, schleker, acqua e sapone....
al carrefour vicino casa non ce l'hanno, proverò da acqua e sapone :ok
grazie! :thank_you:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”