GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capacità carico lavatrice

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

capacità carico lavatrice

Messaggio da Mik » 16 set 2009, 9:41

Ciao ragazze,
mi serve un consiglio. Mi trovo a dover prendere una nuova lavatrice, e finalmente non ho problemi di spazio, quindi posso anche prenderne una a carica frontale grande.
Sono indecisa però sulla capacità di carico da scegliere, non so se orientarmi su una classica 5kg oppure su una 7kg. Noi per ora siamo tre, non è escluso che arrivi il quarto tra un annetto o due. Vorrei una 7kg per poterci lavare anche i piumini, o i cuscini, la mia attuale 5kg a carica dall'alto non ce la fa proprio, anche se ci entrano poi non li sciacqua e centrifuga bene; una 7kg ce la dovrebbe fare no?
Però dall'altra parte io mi trovo a fare spesso lavatrici perché non lavo nulla a mano, o paura che tempo che riempio una lavatrice da 7kg le macchie si siano seccate o abbia finito i ricambi (per es le mutandine di Silvia, o le sue calze per casa). Ultimamente ho notato che non hanno più il tasto del mezzo carico, mio padre mi diceva che regolano in automatico i consumi in base al peso del bucato, quindi se la faccio andare mezza vuota usa da sola meno acqua. Ma mi fido?
Non so che scegliere :domanda
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: capacità carico lavatrice

Messaggio da Zzz... » 16 set 2009, 10:06

Fidati e prendi una 7 chili, molto più comoda per lavare piumoni, giacconi, ecc. E vedrai che la riempi lo stesso, non è poi tanto più grande di quelle da 5!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2009, 12:32

se si dovesse rompere la mia comprerei una normale 5 kg perchè spesso faccio fatica a fare un carico pieno.
Quando devo lavare piumoni e cose grosse vado alla lavanderia a gettoni e con pochi euro lavo e asciugo l'impossibile, tappeti compresi che non ci starebbero mai in una lavatrice casalinga da 8 kg.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 set 2009, 12:49

Le nuove lavatrici bilanciano il peso e chiamano acqua in base a quello, quindi non c'e' bisogno che tu la riempi ogni volta a carico pieno.

Riguardo i piumini io ho una 8 kg ma il piumino d'oca matrimoniale non ci sta. E per lavarlo lo porto in una lavanderia a gettoni in quella da 16 kg.
Nelle lavanderie a secco non lo porto piu' perchè cmq lo lavano ad acqua.

Io ho una Rex e m trovo divinamente...
15 programmi, lavaggio veloce, cicli speciali ,sistema Jet Sistem, display Lcd, Time manager, motore inverter, maxi apertura oblo', veschetta removibile detersivo liquido..
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 set 2009, 14:17

i piumini che abbiamo noi sono sintetici. Quello di Silvia non lo uso perché ormai mi sono fatta una ragione del fatto che dorme solo scoperta, quindi d'inverno pigiamone polare e via. Il nostro nella 5kg ci sta senza sforzi sarà che è leggerino perché mio marito con 20°C ha caldo quindi è il massimo che tollera, devo mettermi io il pigiamone, il problema è che le volte che ho provato a lavarlo veniva male, e decisamente poco centrifugato, ho la speranza che la 7kg riesca meglio. Spero...
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 set 2009, 15:06

Probabilmente rimane troppo schiacciato all'interno della lavatrice ed è per quello che non viene ben centrifugato.
Secondo me una 7 kg va bene, visto che cmq nella 5 kg già ci stà.

Io l'ho presa da 8 kg perchè cosi' almeno frutto a pieno anche il carico dell'asciugatrice.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 21:56

mia mamma ha una 7kg. I piumoni vanno da lei e ci stanno benissimo. Cmq lei fa solo 2 carichi a settimana, bianchi e colorati. Sono in 2.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 set 2009, 14:44

ok grazie mi avete convinta per la 7kg, al massimo se quando sono in procinto di prenderla non mi convince ripiegherò sulla 5kg :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 set 2009, 22:50

Io ho da un anno una hoover 9 kg :hi hi hi hi non la cambierei mai, l'unica con la quale ero indecisa era una rex 8 kg che mi attirava parecchio ma costava un po' di più. Cmq puoi lavare da 1 kg e la lavatrice stessa riconosce il carico e ti regola l'acqua di conseguenza. Nel bucato calcola che ci metto lenzuola di tutti, accappatoi, asciugamani e biancheria varia. E' mitica e se ci pensi risparmi un sacco di acqua e luce visto che praticamente fai 2 carichi in uno. Io ho 3 programmi rapidi da 29, 44 e 59 minuti e a parte il bucato da 9 kg uso quasi esclusivamente quelli :ok
Centrifuga a 1200 senza stropicciare troppo. D'inverno ti dimezza i problemi di asciugatura
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 set 2009, 10:03

Ciao Mik,

noi siamo in tre e io ho una AEG da 8 kg.
Ci metto sia poca roba (mooooooooolto raramente) che tanta (tutti i giorni :fischia )

La lavatrice calcola tutti i consumi da sola in base al carico, quindi non ti devi preoccupare di metterci poca roba, piuttosto non la caricare troppo... cosa che a me non accade mai... :fischia :fischia

La mia è costata 1.000 euro ma è una bomba, ho usato tutti i programmi e mi trovo benissimo. Fa 1.400 giri di centrifuga e così l'asciugatrice va solo per 30 minuti quando prima andava per 1 ora.

Se vuoi guardare quanto costa ora, è la AEG modello L74953

:buuu Ho cercato io...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ... ort=Prezzo ora costa più di 200 euro in meno :impiccata:

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 set 2009, 11:37

Biancaneve, io volevo comprare una REX, tu che marca hai ?
a me attirava la REX RWN 16781W
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 ott 2009, 9:10

tiro su il thread per rendervi partecipi, ieri è arrivata a casa la lavatrice. Alla fine ho preso una Haier 7kg 1200giri di centrifuga (la potete vedere qua http://www.haiereurope.com/it/prodotti/ ... w-d1270tve" onclick="window.open(this.href);return false;), il prezzo è stato più che competitivo, la marca è poco conosciuta ma i miei hanno una lavatrice haier in montagna e si trovano benissimo, allora mi sono buttata!
E' bellissima, durante il lavaggio è silenziosissima, sono andata più volte a vedere se fosse in funzione perché non la sentivo, quando centrifuga un po' di rumore lo fa, ma l'ho fatta andare a 1200 giri per provare, e fa cmq meno rumore della vecchia che andava a 800. I panni sono usciti belli strizzati ma non troppo sgualciti (non stiro moltissimo, e sta cosa mi preoccupava), li ho stesi ieri sera alle 21.30 stamattina alle 8 erano asciutti!
Sono felicissima, tra un po' dovrò per forza di cose stendere dentro casa, e a casa vecchia col riscaldamento centralizzato a manetta (26°C) mi si asciugava tutto al volo, qui invece avevo panni stesi ovunque! Problema risolto :ok

grazie a tutte dei consigli :bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 ott 2009, 14:52

Io ho una candy da 8 kg e mi trovo benissimo, riesco a fare 2 lavatrici piene a settimana, una per i capi scuri, l'altra per i bianchi.. e risparmio molto.

I piumini, solo il singolo ci sta, per i cuscini uno alla volta..
Ha diversi programmi, compreso il lavaggio a mano.. il carico e i consumi li gestisce da sola.
Te la consiglio, la mia fa 1000 giri ma quando parte la cetrifuga è abbastanza rumorosa.. la metto sempre a 800 perchè i panni a mio parere vengono maeglio, e meno stropicciati, (ho anche paura che si rovinano).
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”