mi serve un consiglio. Mi trovo a dover prendere una nuova lavatrice, e finalmente non ho problemi di spazio, quindi posso anche prenderne una a carica frontale grande.
Sono indecisa però sulla capacità di carico da scegliere, non so se orientarmi su una classica 5kg oppure su una 7kg. Noi per ora siamo tre, non è escluso che arrivi il quarto tra un annetto o due. Vorrei una 7kg per poterci lavare anche i piumini, o i cuscini, la mia attuale 5kg a carica dall'alto non ce la fa proprio, anche se ci entrano poi non li sciacqua e centrifuga bene; una 7kg ce la dovrebbe fare no?
Però dall'altra parte io mi trovo a fare spesso lavatrici perché non lavo nulla a mano, o paura che tempo che riempio una lavatrice da 7kg le macchie si siano seccate o abbia finito i ricambi (per es le mutandine di Silvia, o le sue calze per casa). Ultimamente ho notato che non hanno più il tasto del mezzo carico, mio padre mi diceva che regolano in automatico i consumi in base al peso del bucato, quindi se la faccio andare mezza vuota usa da sola meno acqua. Ma mi fido?
Non so che scegliere