GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

canottiera si o no

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

canottiera si o no

Messaggio da sile » 4 lug 2008, 13:29

Ciao, sarà che sono stata abiutata così... ma io la mollo solo quando sono al mare e quando fa MOLTO caldo... e così ho abituato il mio cucciolo... anche perchè tutto sommato viviamo in montagna (1200) e vi assicuro che giornate da 28 gradi sono già una bella eccezione... ecco.. oggi ho avuto una bella discussione via sms con mio marito... che è andato in montagna (1800) con la piccola e le ha tolto la canotta :-D :-D :-D ... secondo me è stata una mossa non molto furba... qui il tempi gira subito e in quota viene subito freddo.... l''idea che sia in giro con la pancia al vento mi fa pensare subito a tosse e diarrea queta notte... cosa ne pensate??? :domanda
Vi prego calatevi nella mia realtà montana.... lo so pure io che in città o al sud le cose sono diverse....
Sile :cuore

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: canottiera si o no

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 13:49

Ma se il tempo vira se ne accorgerà pure tuo marito no? Non le rimetterebbe la canottiera?
Penso che ci si ammali allo stesso modo passando dal caldo all'aria condizionata molto fredda. La tua bimba si ammala spesso con questi sbalzi di temperatura? Non viene al massimo una raffreddorino?

Streghettasaetta

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 4 lug 2008, 14:00

sempre. io sono di roma e questi giorni fa un caldo allucinante ma io la canottierina intima di cotone con le bretelline la tengo SEMPRE per tutte e due. Secondo me è utile anche con il caldo perchè non fa asciugare il sudore addosso e tiene coperta la pancina e la schiena. La mollo solo al mare in effetti.
Di solito sono sempre con canottierina intima e canottierina sopra.
Mi sento molto più tranquilla.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 14:04

Ahh per questo discorso, se tenerla o no, noi l'abbiamo levata appena è iniziato il gran caldo, mai ammalato. :incrocini

Streghettasaetta

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 4 lug 2008, 14:10

Ecco un punto: non la può rimettere perchè l'ha proprio lasciata a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Altro punto: ai raffreddori è molto soggetta e purtroppo spesso diventano otiti... quando andiamo in piscina è sempre un problema per il passaggio nei vari corridoi che sono pieni di correnti d'aria....
Secondo me è utile... se ti bagni per il sudore e poi viene un colpo d'aria e la pancia non è coperta a mio giudizio ti becchi un accidente!
... Che dire... lo facessi io... sarei in bagno nel giro di due minuti due!
Ricordo il mio primo viaggio negli Stati Uniti... ogni volta che entravo in un localo condizionato... andavo alla ricerca del bagno!!!!!! :buuu :buuu :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 14:28

Capito, ha risolto il problema alla radice! :ahaha
Devo dire però che se io mettessi a mio figlio due magliette di fatto suderebbe di più, con una sola sta comunque più freschino e non inzuppa la maglietta, che allora sarebbe fonte di disagi vari.

Streghettasaetta

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 4 lug 2008, 14:47

Resto perplessa.. a me in montagna sembra impossibile stare senza in qualunque situazione meteo... vi farò sapere se mi prende la cacharella! :aargh :aargh :aargh

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2008, 14:58

Io sono un animale marino :fischia

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2008, 21:55

no, gliel'ho tolta da almeno due settimane.
Gaia in estate va in giro con la maglietta a maniche corte oppure smanicata e pantaloncini corti.
niente maglietta. suda già tantissimo con una semplice smanicata.

quando siamo andati in montagna l'anno scorso a 1900mt, alle dighe, aveva una maglietta tipo canotta e pantaloncini a mezza coscia, cappellino e sandaletti. e mezzo flacone di protezione 40! :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 6 lug 2008, 19:40

Beh, per questa volta è andata bene niente malanni... ora piove... e la canotta è tornata al suo posto!!!!!!!!!!!!!!!
Sile

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 21 lug 2008, 16:47

cricri ha scritto:sempre. io sono di roma e questi giorni fa un caldo allucinante ma io la canottierina intima di cotone con le bretelline la tengo SEMPRE per tutte e due. Secondo me è utile anche con il caldo perchè non fa asciugare il sudore addosso e tiene coperta la pancina e la schiena. La mollo solo al mare in effetti.
Di solito sono sempre con canottierina intima e canottierina sopra.
Mi sento molto più tranquilla.

IDEM.......sono toscana ed il clima è sicuramente molto più mite che dalle tue parti (molto simili a quello romano, invece).......ma io la tolgo solo al mare :urka eh si!! e talvolta la sera, quando fa più freschino o umido, la metto pure li....... :urka stai tranquilla, non sei la sola!! :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2008, 12:26

Io l'ho tolta a Fabio da un po anche se pure io ero perplessa perché è un bambino che suda molto e soffre gli sbalzi termici ed è più soggetto ai raffreddori d'estate che non d'inverno. Quello che però conta non è tanto uno strato fisso in più sotto ai vestiti ma saper vigilare bene sui cambiamenti di temperatura ed essere pronte a spogliare e rivestire a seconda della temperatura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 22 lug 2008, 13:26

credo sia fondamentalmente una questione di abitudine

io non la metto nemmeno d'inverno
mio marito la molla solo in spiaggia

per giulia decido io
quindi è finita nel cassetto ai primi accenni di caldo
certo, vivessimo in montagna probabilmente la penserei come te
però non mi convince molto la storia che assorba il sudore
ha uno strato in più quindi secondo me senti più caldo
e se sudi si bagna
se ti trovi in un posto con corrente ha una pezza bagnata addoso....
non dovrebbe essere il massimo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 lug 2008, 18:36

Infatti ziafra. vedo che suda e si bagna meno con una sola maglietta. ne avesse due sarebbe zuppo a rischio di appiccicarsi addosso il bagnato. se la sera fa più frschino gli metto una maglia sopra. :sorrisoo anche noi comunque ci siamo abituati a non portare la classica canottiera.

Streghettasaetta

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 22 lug 2008, 21:43

io non vivo in montagna ma la canottiera gliela tengo lo stesso perchè gli assorbe il sudore e non gli fa prendere freddate ai reni :sorrisoo
gliela tolgo solo al mare...ma se la sera usciamo e c'è venticello gliela metto pure lì :ok
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 lug 2008, 10:39

qui da noi in città non serve o perlomeno io non la metto...
ma anche solo quando andiamo in campagna 500/600 mt è d obbligo...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 lug 2008, 10:49

io sto sull appennino ( circa 800 mt) al piccolo solo un body senza maniche, al grande solo maglietta a maniche corte e pantaloncini.
ma ieri sera che faceva un freddino barbino comunque a Samu maglietta e giacchino, a Seby body, maglietta e felpina.
non sono abituata alle canottiere, a Samu ho smesso i body a 3 anni ( ma se potessi glieli metterei ancora)
però capisco che loro possono avere una percezione del freddo diversa dalla mia, ma preferisco aggiungere una maglia piuttosto che spogliarli perchè mi accorgo che hanno caldo.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”