GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canini e isteria

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Canini e isteria

Messaggio da Annalisa78 » 21 giu 2010, 14:54

Nicolo' sta mettendo ora i canini. Le gengive sono gonfissime e rosse, e non vuole nemmeno farsi toccare. Da ieri, e' un'isteria unica, soprattutto alla mattina appena sveglio.. piange disperato dopo un po' che ce l'ho in braccio, poi si divincola e vuole scendere ma se lo metto per terra, non si muove nemmeno e piange perche' l'ho messo per terra. Lo riprendo, e mi da le sberle da arrabbiato. Da sabato sera rifiuta quasi tutto il cibo tranne latte e pasta al pomodoro (anche quest'ultima se la fila ben poco comunque). Ma sono cosi' terribili questi canini!? Spero escano presto :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Canini e isteria

Messaggio da Babby76 » 21 giu 2010, 15:05

Per me sono stati i più terribili anche più dei molari, mia figlia mordeva tutto quello che le capitava a tiro, dalle sedie al divano ed era molto nervosa. Ricordo che dal nervoso prendeva i giocattoli da terra e li scaraventava con violenza. Hai provato il dentinale o la camilia che alleviano il fastidio?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 21 giu 2010, 15:20

Babby76 ha scritto:Per me sono stati i più terribili anche più dei molari, mia figlia mordeva tutto quello che le capitava a tiro, dalle sedie al divano ed era molto nervosa. Ricordo che dal nervoso prendeva i giocattoli da terra e li scaraventava con violenza. Hai provato il dentinale o la camilia che alleviano il fastidio?
Babby ciao :sorrisoo il dentinale non ha mai funzionato moltissimo con Nicolo'.. l'ho usato poco anche in passato perche' vedevo che non risolveva molto. Tra l'altro lui non ha neanche mai voluto aggeggi appositi anche messi in frigorifero. E' nervosissimo ultimamente, pensa che da quanto e' nervoso, caccia degli urlacci da arrabbiato e poi mi guarda per vedere la mia reazione. Mi fa una tristezza quando lo vedo cosi, perche' so che lui non riesce a sfogare bene la sua frustrazione e io non lo posso aiutare. Ma quanto ci vuole prima che escano?

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 21 giu 2010, 22:08

Anche io col dentinale non ho avuto un gran successo soprattutto perchè faticavo ad applicarlo visto che lei tendeva a mordermi, ma ti dirò che invece con la camilia un po' ho risolto. I canini sono spuntati in una settimana ciascuno, alternava giorni abbastanza buoni a giorni decisamente meno buoni, finchè non sono spuntati con una bella sveglia alle 5 di mattina :x:

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 giu 2010, 15:10

A Nicolo' la camomilla non piace :che_dici ho provato sia quelle solubili della milupa sia l'infuso ma alla fine me la sono dovuta bere tutta io. Ieri dopo l'asilo decisamente e' andata meglio, e se riesco a ridurre al minimo le situazioni che lo fanno arrabbiare (ad esempio cambio pannolo/vestiti/lavaggio denti) e' piu' o meno gestibile. Questa mattina, appena l'ho svegliato, me lo sono coccolato un po' e poi l'ho cambiato in sala mentre guardava Sesame Street e si beveva il suo latte.. ha funzionato :ok e niente isterismi.. Spero comunque che escano presto!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 giu 2010, 15:19

Annalisa non parlavo della camomilla ma della CAMILIA :ahaha E' un rimedio omeopatico per i dentini sotto forma di fialette e si trova in farmacia. Sono totalmente insapori però a me la farmacista spiegò che sarebbe meglio non diluirle con niente.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 16:08

La miapediatra per i denti suggerisce, oltre a camilia, Chamomilla vulgaris 30 ch, 10 granuli in un bibe d'acqua (circa 100 ml) da bere nell'arco della giornata...
Riki ha messo canini e premolari in contemporanea... :impiccata:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 giu 2010, 16:31

Babby76 ha scritto:Annalisa non parlavo della camomilla ma della CAMILIA :ahaha E' un rimedio omeopatico per i dentini sotto forma di fialette e si trova in farmacia. Sono totalmente insapori però a me la farmacista spiegò che sarebbe meglio non diluirle con niente.
oh :ahaha che sbadata! Ma per due volte ho letto camomilla invece di camilia!??!? sono alla frutta allora :hi hi hi hi

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 giu 2010, 16:32

Olfersia.. non voglio neppure immaginare come possano essere state le tue giornate :che_dici ma sei sopravvissuta, allora sopravvivero' pure io :hi hi hi hi

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 giu 2010, 16:43

Annalisa78 ha scritto:Nicolo' sta mettendo ora i canini. Le gengive sono gonfissime e rosse, e non vuole nemmeno farsi toccare. Da ieri, e' un'isteria unica, soprattutto alla mattina appena sveglio.. piange disperato dopo un po' che ce l'ho in braccio, poi si divincola e vuole scendere ma se lo metto per terra, non si muove nemmeno e piange perche' l'ho messo per terra. Lo riprendo, e mi da le sberle da arrabbiato. Da sabato sera rifiuta quasi tutto il cibo tranne latte e pasta al pomodoro (anche quest'ultima se la fila ben poco comunque). Ma sono cosi' terribili questi canini!? Spero escano presto :che_dici
Andrea fa uguale uguale, spero che 'sti denti escano presto TUTTI così ci togliamo il pensiero... :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 giu 2010, 17:05

:hi hi hi hi
micettapr ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:Nicolo' sta mettendo ora i canini. Le gengive sono gonfissime e rosse, e non vuole nemmeno farsi toccare. Da ieri, e' un'isteria unica, soprattutto alla mattina appena sveglio.. piange disperato dopo un po' che ce l'ho in braccio, poi si divincola e vuole scendere ma se lo metto per terra, non si muove nemmeno e piange perche' l'ho messo per terra. Lo riprendo, e mi da le sberle da arrabbiato. Da sabato sera rifiuta quasi tutto il cibo tranne latte e pasta al pomodoro (anche quest'ultima se la fila ben poco comunque). Ma sono cosi' terribili questi canini!? Spero escano presto :che_dici
Andrea fa uguale uguale, spero che 'sti denti escano presto TUTTI così ci togliamo il pensiero... :fischia

condivido :hi hi hi hi Pricettina, il tuo cucciolo e' nato due giorni prima del mio ..praticamente sono quasi "gemelli" :ok

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 giu 2010, 17:11

Ciao!

Alessandro ha messo e sta mettendo i famigerati canini....e li ha messi anche lui insieme ai molari.... :impiccata: 7 denti in un mese.....vi lascio immaginare...

Adesso stiamo provando il gel della Weleda balsamo gengivale....vediamo se va meglio per l'ultio canino.... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 22 giu 2010, 21:18

febor ha scritto:Ciao!

Alessandro ha messo e sta mettendo i famigerati canini....e li ha messi anche lui insieme ai molari.... :impiccata: 7 denti in un mese.....vi lascio immaginare...

Adesso stiamo provando il gel della Weleda balsamo gengivale....vediamo se va meglio per l'ultio canino.... :incrocini
Fedor, povero cucciolo .. :coccola sette denti in un mese sono davvero tantissimi!! Dai che e' l'ultimo e poi non ci pensi piu'!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 23 giu 2010, 12:58

Grazie Annalisa! Ieri sera ho provato il gel Weleda...non gli piace però pare abbia avuto successo....ha dormito meglio! :yeee :yeee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 23 giu 2010, 14:40

febor ha scritto:Grazie Annalisa! Ieri sera ho provato il gel Weleda...non gli piace però pare abbia avuto successo....ha dormito meglio! :yeee :yeee
Bene!! :ok Nicolo' ancora isterico e del canino non si vede l'ombra :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”