GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cani e bimbi ?? consigli???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 17:49

non sapevo dove mettere questo argomento ma animali e bimbi?
io ho due cani di mezza taglia jonny e black mi chiedevo dato che li ho in casa se devo preoccuparmi per il bimbo/a che a fine ottobre partorirò....
il mio compagno dice che non c'è nulla di cui preoccuparmi..voi come la pensate ? esperienze al riguardo? consigli? grazie :bacio

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 17:50

dimenticavo sono due maschi ... tranquilli e non,hanno 1 anno uno e quasi 2 l'altro dei cuccioloni in pratica....

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 apr 2008, 18:19

Io sono cresciuta con un pastore tedesco..... è stato fantastico.
Avere un cane, o comunque un animale, è davvero un'esperienza fantastica, che, quando succederà che riuscirò ad avere anch'io un bimbo, vorrò far fare a mio figlio!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 apr 2008, 18:34

Anch'io ho un cane di piccola taglia e finora con Sofia non c'è stato nessun problema, anzi meglio abituare i bimbi fin da neonati a sentire l'altra "presenza" in casa e a sentirlo abbaiare, poi anch'io sono convintissima che avere un cane sia un'esperienza positiva per i bambini.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 18:51

uno dei due jonny il più grande è tipo pastore essendo un meticcio non è prorpio uguale..l'altro black è tipo pit-bull sono bravi cani ubbidienti...a volte..ma essendo cuccioli è capibile.
non sono particolarmente preoccupata e penso anc'io che faccia molto bene il contatto bimbo animale..la mia paura me l'ha fatta venire mio padre apprensivo..bisogna stare attenti se poi diventano gelosi..e una zia del mio compagno che mi ha raccontato cose allucinanti su animali e bimbi..lei raccontava che aveva una gatta e quando gli è nato il primo figlio la gatta alla notte andava a dormigli in faccia cercando di soffocarlo x la gelosia..possibile??? mha... :che_dici forse mi ha raccontato una cavolata...
voglio essere ottimista anche perchè non potrei mai liberarmi dei miei bau bau li amo come figli speriamooooo :incrocini :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 apr 2008, 18:55

no problem
assolutamente

Aron- epaniel brton di 6 anni con silvano e Giorgia che o fanno martire

dal mio punto di vista non sono i bambini che devono stare attenti ai cani ma esattamente il contrario :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 apr 2008, 19:16

anche io dico no problem..
ho una dobermann di 2 anni e 7 mesi.. quando reby è nata aveva 11 mesi..come prima cosa dall'ospedale il socio ha portato a farle annusare i vestiti sporchi di reby, affinchè riconoscesse l'odore non appena fosse entrata in casa.. se li abitui sin da subito al contatto col bambino non ci sono problemi..
la mia cana è na santa..rebecca ora ha quasi 20 mesi e le tira di tutto, le passa sopra e lei rimane a panza all'aria e si fa fare di tutto.. adora rebecca e guai a chi le si avvicina..è iper protettiva!
vai assolutamente tranquilla!!
in allattamento però le devi dare attenzioni..la mia cana è andata in depressione (cosi dice la veterinaria) perche prima le attenzioni erano rivolte solo a lei, e poi invece avevo rebecca sempre attaccata, ed il tempo da dedicare a Iuno era poco.. poi tutto passato.. però occhio a questo, ecco!
:bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 11 apr 2008, 20:18

...ma siete sicure che non ci sono problemi? io a dire il vero non ho nulla contro i cani...ma in casa si!!!
vanno ovunque, odorano tutto, cacciano i peli e alle volte urinano anche nei posti più impensabili...per non parlare del fatto che chiunque accarezza l'animale e poi magari tocca tutto il resto (compreso cibo e bebè) senza essersi prima lavato le mani!!!
Dico ciò perchè mia suocera ha un maltese in casa e a dire il vero il pensiero del mio piccino a contatto con "Spillo" non mi entusiasma molto!!! purtoppo vedo come si comportano e come fa il cagnolino quando viene a trovarci mio cognato con sua figlia di 2 mesi: o sono io troppo maniaca della pulizia ma avere un animale in casa con il suo odore persistente, nonostante la pulizia della stessa, a me proprio non piace.
gli animali devono vivere all'aria aperta! il discorso cambia se vivono nei girdini dove comunque possono fare i propri bisogni nella terra e non sentirsi "in gabbia" tra 4 mura.
perdonatemi ma io non vivrei mai con un animale in casa!!
:che_dici
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 11 apr 2008, 20:44

vanna80 ha scritto:...ma siete sicure che non ci sono problemi? io a dire il vero non ho nulla contro i cani...ma in casa si!!!
vanno ovunque, odorano tutto, cacciano i peli e alle volte urinano anche nei posti più impensabili...per non parlare del fatto che chiunque accarezza l'animale e poi magari tocca tutto il resto (compreso cibo e bebè) senza essersi prima lavato le mani!!!
Dico ciò perchè mia suocera ha un maltese in casa e a dire il vero il pensiero del mio piccino a contatto con "Spillo" non mi entusiasma molto!!! purtoppo vedo come si comportano e come fa il cagnolino quando viene a trovarci mio cognato con sua figlia di 2 mesi: o sono io troppo maniaca della pulizia ma avere un animale in casa con il suo odore persistente, nonostante la pulizia della stessa, a me proprio non piace.
gli animali devono vivere all'aria aperta! il discorso cambia se vivono nei girdini dove comunque possono fare i propri bisogni nella terra e non sentirsi "in gabbia" tra 4 mura.
mi sa che tu parli così perchè non hai un cane in casa. :che_dici

Io ho un labrador, il mio bimbo peloso, non vedo l'ora che abbia un fratellino o sorellina... sarà uno spettacolo vederli giocare!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 11 apr 2008, 21:11

Io ho 2 figli uno peloso l'altro no :hi hi hi hi Gabry è nato quando kiro aveva poco meno di 3 anni, è un cane di media taglia e Gabry stravede per lui, lo accarezza ci gioca e ci ride, gli passa i biscottini ed è felice quando Kiro gli mordicchia i piedini, ride come un pazzo e gli brillano gli occhi :sorrisoo
Paola67 ha scritto: dal mio punto di vista non sono i bambini che devono stare attenti ai cani ma esattamente il contrario
Anche dal mio punto di vista...soprattutto quando Gabry gli tira la coda o le orecchie e lui piccolo sta li zitto zitto e si lascia far tutto. :emozionee
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 apr 2008, 21:15

vanna80 ha scritto: perdonatemi ma io non vivrei mai con un animale in casa!!
Una persona che è sporca e poco pulita in casa lo è sia con un cane che senza!
Chi parla così lo fa solo perchè non ha mai provato e per ....... (passami il termine) ignoranza, nel senso di mancanza di conoscenza della materia.
I cani non è vero che urinano nei posti più impensabili: se lo educhi il cane fa pipì solo fuori e per educarlo non occorrono anni.... il mio ad esempio appena portato a casa (aveva 4 mesi) ha fatto pipì in corridoio solo 2 volte, poi ha capito e non ha mai fatto più bisogni in casa!
I cani si lavano sia alla toeletta sia con prodotti da usare in casa che eliminano gli odori di cui parli!
I cani non stanno a tavola se li educi così, non entrano nelle zone in cui non vuoi farli entrare, se li educhi così.....
Forse nel tuo caso sarebbero "certe" persone a dover essere educate!
Insomma lavarsi le mani e cose del genere sono le più elementari regole di igiene sia che c'è un cane in casa sia che non ci siano animali!!
Se si acquisiscono queste minime regole che aiutano la convivenza non puoi neanche immaginare quanti sono i "vantaggi" a livello emotivo, affettivo, educativo, che un animale può dare......
Credo che mai un bambino dovrebbe essere privato di una così grande e profonda fonte di affetto, esperienza, educazione!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 apr 2008, 21:46

Io ho un carlino: la mia dolce NAOMI
La nostra prima figlia. :emozionee
Con Daniel mai stati problemi, anzi.... ora che cammina e scorazza ovunque si scambiano cibo e giochi vari...ma indovina un pò? A parte la sesta malattia non si è mai preso nessun tipo di malattia strana... :hi hi hi hi
Daniel è sano come un pesce! Si adorano!!!
Sono contenta di aver preso prima la mia Naomi, perchè vedere mio figlio che ride e gioca con lei è una gioia in più!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 11 apr 2008, 22:27

già il discorso pulizia,igene e bisogni non sono un problema,i miei cani ogni 3sett circa fanno il bagno,vengono portati fuori più volte al giorno minimo tre mattino pomeriggio e sera bisogni a casa non ne fanno...i peli bhè...è come avere un gatto..i peli non li perde? anzi peggio il gatto và davvero ovunque tavoli sedie mobili...eccc... puoi educarlo a non farlo ma se non ci sei ci và tranquillamente(ho avuto anche 2 miao) il cane se ben educato fà ciò che il padrone gli ha insegnato.i miei bau nemmeno abbaiano (x nn dare fastidio la notte o il giorno ai condomini)lo fanno a comando dicendogli :_ABBAIA!_ cmq io sono a casa tutto il giorno e ho modo di accudirli e non lasciarli soli..i cani è vero che in un giardino starebbero bene..ma chi non preferirebbe una villa ad un appartamento? trà l'altro il cane è abitudinario quindi non è un peso stare in casa perchè così è stato abituato...e ci sta bello polleggiato garantisco!(se consideriamo che uno era in canile e l'altro in mezzo a una strada)in casa ho in corridoio che divide
due bagni e le due stanze da letto e lì non entrano assolutamente!
per ora ho sistemato la loro zona notte e gioco nel balcone che cmq è tutto chiuso verandato lungo 4 metri e largo 1,50 così che io posso chiuderli lì quando svolgo le faccende domestiche o voglio che la casa rimanga più sistemata o quando arriva gente per cena..
gli ho insegnato talmente tanti vocaboli che mi capiscono come persone!
mi chiedevo soltanto se devo preoccuparmi per la salute del bimbo che arriverà...penso siano dubbi legittimi ma da quel che ho letto in base alle vostre esperienze direi che non avrò problemi! :ok

VANNA80 posso consigliarti una cosa? un'animale ti riempie la vita..non pensar tanto allo sporco sai quanto se ne porta in casa venendo da fuori con le scarpe? casa và pulita a priscindere!
educazione? anche i bambini vanno educati x renderli brave persone un giorno...ma c'è una cosa che non si può paragonare,l'affetto che ti possono dare..sempre,totale e sopratutto sincero ..e non sempre le persone son meglio degl'animali!! :prrrr
un bacio a tutteeeeeeeeeeeeeee :bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 apr 2008, 23:07

vanna80 ha scritto:...ma siete sicure che non ci sono problemi? io a dire il vero non ho nulla contro i cani...ma in casa si!!!

:urka

noi ci viviamo in assoluta sicurezza
trasmettono molte più malattie gli'umani' che gli animali di casa.. non parlo dei cani di campagna quelli che stanno con i greggi

ah dimenitcavo
mio marito è medico :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 apr 2008, 10:38

Anche io credo che non ci possa essere esperienza più arricchente per un bimbo che avere la possibilità di giocare con gli animali...poi tutte le menate sull'igiene credo siano paranoie...sono molti di più i microbi che portiamo in casa noi che stiamo in giro tutto il giorno a contatto con mille superfici zozze che non un cane o ancor di più un gatto (il gatto non esce nemmen per i bisogni, sta solo in casa!).
Io ho una gatta in casa, che oltre a essere pulitissima e supervaccinata non esce mai (io sto in condominio e lei sta esclusivamente in casa, come una pascià!) e non mi preoccupo affatto per quando arriverà il mio bebè, mi preoccupa più il quantitativo esagerato di polvere e smog che attanaglia casa mia (abito in un quartiere trafficatissimo).

Per quel che riguarda me, io sono cresciuta in una casa piena di bestiole, i miei nonni avevano due cani, i conigli e le galline, e ci sono dei video che mi ritraggono a pochi mesi seduta per terra in veranda, abbracciata alla gabbia dei canarini e coi cani che mi si strusciano intorno...e a 32 anni STO BENISSIMO, e sono pure negativa alla Toxo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 12 apr 2008, 10:51

dipende dal carattere del cane e da come li fai incontrare la prima volta.
Io ho (tra poco purtroppo avevo) un pastore tedesco,con le persone è sempre stato un pezzo di pane,gli si può fare qualunque cosa,ma con i cani no...è sempre stato molto aggressivo.
A parte i discorsi di igiene o non igiene (lui ha sempre dormito sul mio letto,nn sotto le lenzuola ma comunque sul letto) che possono essere fatti solamente da persone che non hanno animali e che fra l'altro si privano dell'affetto e dell'amore più incondizionato e puro che si possa ricevere,penso che sia davvero bello far crescere dei bambini a contatto con degli animali.
Io purtroppo nn ci sono riuscita.La prima volta(ed ultima)che ho fatto incontrare Giulia a Willy lei aveva un mese.ho deciso di farli vedere in un luogo neutro,nè nella casa dei miei,nè nella mia attuale casa.sicuramente ho sbagliato qualcosa,anche forse il fatto che x coprire i miei sensi di colpa(x nn averlo potuto portare a casa nuova x problemi di spazio,economici...)ogni volta che lo andavo atrovare gli portavo dei regalini,pallette,bottigliette vuote,biscottini.Così quando dalla carrozzina ho tirato fuori Giulia(dopo avergliela fatta annusare da fuori e in precedenza avergli dato dei suoi bavaglini usati x abituarsi all'odore)lui ha cercato di afferrarle il suo minuscolo braccio strappandole la tutina.
Lei x miracolo non si è fatta niente,nemmeno se ne è accorta xchè era mezza addormentata.
é stato in assoluto lo spavento più grande della mi vita,se le fossse successo qualcosa nn me lo sarei mai potuto perdonare.Sono convinta che lui non volesse farle male,ma che piuttosto l'abbia scambiata x un pupazzo,daltronde lui nn ha mi visto da vicino bambini così piccoli. Ovviamente li ho mai più fatti incontrare.
Io sono andata via di casa a febbraio dell'anno scorso e lui dopo qualche mese ha iniziato ad ammalarsi di una malattia degenerativa del midollo spinale.Adesso non cammina quasi più,(anche se l'umore è sempre lo stesso)e in settimana dovremmo prendere la terribile decisione di sopprimerlo rimandata da mesi e mesi.
Scusate lo sfogo.
:cuore Willy resterai sempre nel mio cuore :cuore :cuore

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 12 apr 2008, 10:54

ps volontariato al canile,a letto con un pastore tedesco e con un gatto di 12 anni :negativa alla toxo!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 apr 2008, 11:24

ciao....
io ho una cagnolina che ha 12 anni di piccola taglia.... è la mia bambina da 12 ann... dorme con me, mangia con me... praticamnete vive in mia simbiosi.... in effetti io che aspetto Andrea per giugno sinceramente sono più preoccupata per lei che per lui!!!! :fischia
Nel senso che secondo me sicuramente lei ne risentirà perchè non avrà più con me i rapporto esclusivo che ha avuto da 12 anni a questa parte...
figurati che intanto che io sto scrivendo al pc, lei è sdraiata a fare la nanna sulla scrivania.... :emozionee
Andrea già la conosce perchè praticamente lui sta crescendo dentro la mia pancia ma sempre con la presenza costante di Titty che si fa sentire abbaiando... quindi lui non potrà mai aver paura o essere dispettoso nei suoi confronti... la adorerà come la adoro io...
io mi sono informata dal veterinario il quale mi ha detto che sicuramente lei un po' ne risentirà visto il rapporto esclusivo che ha con me (infatti è gelosa anche del maritozzo!! :cuore ) e mi ha detto che il segreto è non escluderla ma coinvolgerla nell'arrivo del bebè... e io farò così... :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 12 apr 2008, 12:04

Io ho un cane di 5 anni un cavalier king charles spaniel, quello di Lilly e il vagabondo per intenderci... Appena è arrivata Ludovica è stato per lui un trauma, ma essendo un cane fondamentalmente tranquillo ha reagito facendo l'"offeso" per un po...

Adesso Ludovica è entusiasta di giocare con lui, hanno un rapporto speciale e lui è la prima persona che saluta al mattino appena svegli...

è bello veder crescere un bambino con un animale, bisogna avere un po riguardo della pulizia (visto che siamo in appartamento), ma è stupendo, si instaura un rapporto speciale tra loro....
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 apr 2008, 12:20

Io ho un golden retriever la razza piu' dolce e tranquilla soprattutto x dei bambini io la vedo con i miei nipoti si fa fare di tutto...ma una volta nato ANDREA le farò annusare le prime cosine sporche che mio marito porterà a casa dall'ospedale e insegneremo al piccolino che è comunque un essere umano e non deve stressarlo...io non vedo l'ora da quando sono incinta (lei se ne è accorta prima di me , annusandomi in continuazione)è diventata ancora piu' dolce di com'era soprattutto nel modo di giocare con me e voglio proprio vederla con ANDREA .Problemi xchè?basta non trascurarli con l'arrivo di un bimbo!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”