GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

candida e tavolette vaginali di vitamina C

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

candida e tavolette vaginali di vitamina C

Messaggio da mydeparture » 11 dic 2008, 18:50

Oggi ho ritirato l'esito del tampone vaginale ed è risultato che ho la candida albicans :grrr
L'ho già avuta in passato poi fortunatamente sono riuscita a debellarla (per lo meno fino ad oggi :martello ).
Domani devo portare i risultati dalla gine, ma nel frattempo il mio medico di base mi ha detto che il ph è altino (6,5) e che questo ha favorito lo scatenarsi della candida.
A parte la dieta (evitare i dolci :che_dici ) mi ha consigliato di utilizzare delle tavolette vaginali di vitamina c che contribuiscono a mantenere acido il ph (che dovrebbe essere, se non ho capito male, tra i 3,5 e i 4,5 circa) ... io però non le ho mai sentite ne usate...

qualcuno le conosce???

In ogni caso domani chiederò alla gine... ma se il ph acido serve a prevenire e contrastare la candida ci faccio un pensierino a quelle tavolette.... che però non ho idea di quanto e quando prenderle :domanda

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: candida e tavolette vaginali di vitamina C

Messaggio da virgy99 » 12 dic 2008, 16:55

anche io so che l'ambiente vaginale ottimale deve essere acido....le tavolette credo siano ovuli da mettere la sera..... :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 12 dic 2008, 17:47

ciao virgy, penso anch'io che siano ovuli però prima di prenderli vorrei sentire il parere di qualcuna che li ha provati... in più la gine non mi ha dato nulla per fra scendere il ph e mantenerlo acido... perciò non so se prenderli... in internet però ne parlano bene... mah

cioccolattina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cioccolattina » 14 dic 2008, 0:10

ciao ragazze,
anch'io ho la candida ieri sera sono andata dal gin.
e mi ha dato una serie infinita di pillole oltre a due tipi di ovuli e detergenti.
sui vari siti ho letto di una vasta gamma di rimedi.ma bisogna vedere a che stadio e'.
perche' io e' da un bel po' di tempo che ce lo,l'ho curata da sola ma poi si ricominciava sempre da capo.ora basta voglio guarire,non ne posso piu'. :bomba .pero mi chiedo il mio ginecologo non mi ha vietato nulla per l'alimentazione.sottolineo che il mio gin e' molto molto bravo.

ciao speriamo di farcela :incrocini

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 15 dic 2008, 12:53

Anche la mia gine non mi ha detto nulla sulla dieta, però il medico di base mi ha detto che la candida ha bisogno di zuccheri per vivere, in mancanza muore perciò ha consigliato una dieta ricca di fibre e verdure e povera di dolci (peccato che nel weekend mi sono abbuffata di torte causa feste varie :che_dici ).
Inoltre è importante un ph acido ma la ginecologa non ha voluto darmi niente, nè lavande nè altro... però io non vorrei fare la cura e ritrovarmela tra un mese... considerato che il ph è a 6.5... mah, io comunque in farmacia mi informo sugli ovuli di vitamina c e vediamo cosa mi dicono.
In ogni caso, quando mi sono accorta dei primi sintomi ho eliminato gli zuccheri e devo dire che praticamente non avevo problemi, in questi ultimi giorni invece non seguendo la dieta avverto decisamente più fastidi... Se vuoi prova ad eliminare gli zuccheri e vedi cosa succede e comunque è importante andare sbito dal ginecologo perchè purtroppo non va via da sola.... :grrr

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 dic 2008, 8:31

tempo fa avevo usato anch'io delle tavolette simili (ho avuto la candida per 8 anni :buuu )
le mie friggevano, cioè si sente proprio dentro che sciogliendosi friggono, con me non hanno fatto effetto, ma io ero un caso un pò drammatico, ho poi risolto con una cura omeopatica.
ciao ciao tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 16 dic 2008, 9:33

Ciao Jadore,
sono contenta che tu abbia sconfitto la candida ma qual è la cura omeopatica che ha funzionato???? Per quanto tempo l'hai dovuta prendere?
Sarebbe un miraggio eliminare la candida senza troppi medicinali!!! :ok

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 dic 2008, 10:00

Io l'ho curata con sepia officinalis, il dosaggio non me lo ricordo, perchè cambia di settmana in settimana, io in 6 mesi sono guarita cmpletamente, ma ti ripeto io ero un caso grave.

usavo anche un acqua di cologna per fare le lavande si chiama eau de philae :sorrisoo

un bacione e tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”