GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CANDIDA cura ...strana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CANDIDA cura ...strana

Messaggio da didierre » 20 giu 2011, 19:04

ciao a tutte
un'info volante
la mia gine mi ha dato la cura per la candida, alla mia domanda se doveva fare la cura anche mio marito, la sua risposta è stata: solo se ha dei fastidi, altrimenti no.
Ma come è possibile??? e tutto quello che ho letto sull'effetto ping pong, sul fatto che ci si continua a passare l'infezione l'uno con l'altro?
inoltre mi ha dato come cura gli ovuli sertadie....ma sul bugiardino c'è scritto che non sono indicati per la gravidanza...insomma, mi fidavo di lei ma inizio a dubitare
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CANDIDA cura ...strana

Messaggio da punninni » 20 giu 2011, 20:42

anche quando è venuta a me il gine non ha detto nulla riguardo al marito ma mi ha dato ginocanesten in candelette per l'interno e canesten in crema per l'esterno. il sertadie non lo conosco,ma mi viene da pensare che comuque su tutti i bugiardini che ho letto sconsigliano l'uso in gravidanza, o consigliano di parlarne con il medico per comparare rischi/benefici...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 giu 2011, 23:03

Io ce l'ho in corso ora, nemmeno il mio gine mi ha detto nulla riguardo al socio..cmq la mia è in forma leggera..io ho come cura gli ovuli vaginali AB-300
e sinceramente visto che me li ha dati il gine, il bugiardino non l'ho manco letto..e :quoto_1: puninni se ti metti a leggere poca roba è consigliata in gravidanza..stai tranquilla!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 20 giu 2011, 23:06

ok...però la cosa di nn far curare il socio mi sembra comunque strana, a rigor di logica...no? :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 giu 2011, 23:11

Guarda non so che dire..però ricordo che un'altra volta che mi si era presentata la malefica, mio marito era andato autonomamente dal suo medico di base, il gine mi aveva solo chiesto se avevo un partner fisso e consigliato di dirgli di farsi vedere... :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 25 giu 2011, 9:45

Anche a me la ginecologa ha dato gli ovuli, onestamente i "fogli illustrativi" ho rinunciato a leggerli da tempo (tranne per le interazioni) perché per pararsi il c**** ti descrivono sempre quadri apocalittici in cui potresti morire di infarto prendendo una pillola per il mal di testa. :hi hi hi hi
Comunque mi ha dato anche i fermenti lattici attivi e mi ha detto di ridurre un po' i latticini invece.
E anche lei non ha detto niente per il marito, però come per Angel, settimana prossima andrà dal suo medico curante per scrupolo :thank_you:
3 Settembre 2011 - Elizabeth

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 giu 2011, 13:21

credo che la candida sia una di quelle cose che difficilmente guarisce del tutto, continua a vivere nel tuo organismo e spunta nei momenti in cui si abbassano le difese... per questo se il marito non ha disturbi probabilmente non deve fare nulla.

A me viene spesso e mio marito non ha mai avuto sintomi né fatto nessuna cura (che invece ha fatto, ad esempio, per l'ureaplasma, anche senza fare il tampone, solo perché io ero - e sono - positiva)
R. E. , 18.11.2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 giu 2011, 15:07

Erendira ha scritto:credo che la candida sia una di quelle cose che difficilmente guarisce del tutto, continua a vivere nel tuo organismo e spunta nei momenti in cui si abbassano le difese... per questo se il marito non ha disturbi probabilmente non deve fare nulla.
quoto
in gravidanza mi sono state rilevate "spore di candida" ma siccome non avevo fastidi la gine non mi ha fatto fare nessuna cura. potrebbe succedere in qualsiasi momento che parte l'infezione, ma fino a quel momento non devo fare niente.

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 27 giu 2011, 15:30

E' veramante strano perchè quando ho avuto lo stesso problema la stessa ginecologa ha consigliato una pomata e poi se voleva farsi consigliare da un urologo.
Ciao
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”