GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CANARIE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CANARIE

Messaggio da pinky72 » 30 ago 2007, 16:22

Quest'inverno non vorrei allontanarmi tantissimo con COstantino che ha 17 mesi, cosi' pensavo alle Canarie. Il fatto e' che non ho mai fatto una vacanza in albergo o in villaggio, ho sempre viaggiato con solo volo e poi ci arrangiavamo noleggiando una moto e girando.
QUest'anno pensavamo di affittare un'appartamentino. QUalcuna di voi ci e' stata? CHe mi consigliate?
QUale isola? Dovremmo partire verso fine novembre.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CANARIE

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 19:56

Guarda io nel viaggiare sono un po' spirito libero come te, sono stata a Tenerife (ce la siamo girati in auto in lungo ed in largo!) un capodanno e mi ha fatto tanto TURISMO SOCIALE!!!!
Ho detto che la prossima volta ci ritorno ad 80 anni!
Però con il pupo hai ragione... io ti consiglio Fuerteventura o Lanzarote che sono molto + belle anche a livello di mare.
Per il periodo ho paura che fine novembre sia un po' freschetto per il mare, le isole sono molto ventose.
però il clima è mite e secco, per chi soffre di reumatismi una manna dal cielO!!!!! :fischia :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 30 ago 2007, 20:13

Ciao Pinky,
si è vero, Tenerife è molto turistica, ci siamo stati nel 1993 (prima vacanza con il socio :emozionee ) però c'è molto da vedere e da girare, credo che in inverno non ci sia la folla che puoi trovare ad agosto. Avevamo affittato un mini appartamento a Puerto della Cruz, molto carina la zona.
Siamo stati anche a Gran Canaria nel 1998 però erano i primi di maggio... carina anche lei!
E poi nell'agosto del 2003 a Fuerteventura una settimana e in giornata anche a Lanzarote.
Tra le due a livello di mare e spiaggie ho preferito Fuerte. Lanzarote è un'isola vulcanica quindi le spiagge sono nere mentre a Fuerte sono bianche e con un mare simil-caraibico.
Se vai a Fuerte EVITA CATEGORICAMENTE il sud o le varie Playa de Sotavento e Sopravento che come dicono i nomi.... il vento è talmente forte che non riesci nemmeno a stendere l'asciugamano in spiaggia .... la sabbia ti vola addosso e ti pizzica.... con un bimbo da evitare proprio (ma anche per voi!!!). (E' il paradiso dei surfisti non per nulla)!
Fortunatamente noi eravamo a Corralejo a nord dell'isola, lì non c'era vento e c'era una immensa spiaggia accanto agli 8 km di dune (Parco Nazionale) che erano uno spettacolo!
Se cerchi su internet sicuramente trovi gli appartamente perchè quando siamo stati noi abbiamo visto che l'isola stava perdendo il suo essere "selvaggia", infatti stavano costruendo "a rotta di collo"... peccato ....
Per il clima a novembre...secondo me può ancora fare freschino per un bimbo ... ma è pur vero che le Canarie si trovano a 4 gradi dal Tropico del Cancro ......
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 10:18

Grazie per le vostre risposte, pensavo anche a Dubai, adesso provo a mettere un'altro post per vedere se qualcuno ci e' gia' stato in quel periodo e se e' abbastanza a misura di bimbo.
SOno ancora in alto mare e sto' valutando un po' di posti.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 17 set 2007, 22:17

ciao pinky,
come al solito arrivo in ritardo, ma spero di esserti utile lo stesso... tra le canarie e dubai... sceglierei dubai!!! :ahaha :ahaha :ahaha
le canarie d'inverno sono il paradiso dei pensionati, peró a novembre puoi ancora trovare bel tempo perché di solito inizia a fare freddo verso gennaio. le isole occidentali (tenerife, la palma ed el hierro) sono in generale piú piovose delle orientali (gran canaria, fuerteventura e lanzarote) e ti puó anche capitare la sf**a di passare una settimana di vacanza e di fare un giorno solo di sole, com'é successo ad una mia amica. eviterei la palma ed el hierro, che sono piccole e, anche se dal punto di vista naturalistico siano bellissime, dopo il terzo giorno non si sa piú cosa fare. di tenerife il nord é molto bello, con un sacco di verde, santa cruz, il teide ed il loro parque da visitare, il problema é il tempo, come ti ho giá detto sopra. il sud lo eviterei proprio perché é oscenamente turistico. a gran canaria il tempo é migliore, specialmente al sud (é da gennaio che non piove), e sará perché ci vivo, ma la preferisco a tenerife. se scegli quest'isola ti sconsiglio vivamente di affittare un appartamento a playa del inglés, ti ritroveresti in un buco mal arredato e sporco. secondo me sarebbe meglio un bungalow a maspalomas o meglio ancora a meloneras, in cui ci sono i complessi piú nuovi. l'isola che peró preferisco é fuerteventura (ci saró stata 7 o 8 volte) e concordo con dana, corralejo é il posto migliore dell'isola, ma non tanto per il vento (che a fine novembre é quasi ai livelli minimi), quanto per le "cose da fare": in costa calma ci sono SOLO hotels e se ti vuoi fare un mezzo giro prima di cena non sai dove andare e jandia é veramente brutta. cmq a fuerte si va per le spiagge o per kite o windsurf, non ti aspettare una gran vita. a lanzarote ci sono stata anch'io solo in giornata, quando siamo andati a visitare la zona vulcanica del sud e quindi non ti posso essere molto d'aiuto.
buone vacanze!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”