GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canarie - cerco consigli...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Canarie - cerco consigli...

Messaggio da antonella74 » 25 set 2007, 14:08

Buongiorno a tutte! Lo so, lo so.... avrei dovuto chiedervi due consigli prima di prenotare... e invece eccomi qui con in tasca due biglietti per le canarie!
Ci siamo dati al fai da te, questo è il programma di viaggio:

partenza 22/12 da malpensa per barcellona, arrivo in mattinata. Pomeriggio partenza da Barcellona per Gran Canaria.

rientro 04/01/08 da Gran Canaria a Barcellona. Dormiremo una notte a Barcellona e il mattino del 05/01 rientro a Malpensa. Tutto questo giro per risparmiare un bel pò di soldini...

Detto ciò, noi vorremmo fare, delle due settimane, una a Gran Canaria e l'altra a Fuerteventura. Qualcuna di voi sa darmi notizie in merito alle due isole? Posti migliori in cui prendere l'appartamento (no hotel) in entrambe le isole?
E soprattutto, sapete se ci sono traghetti comodi per spostarsi tra le varie isole?

Grazie a chi mi vorrà rispondere!! NOn vedo l'ora di partire :yeee

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Canarie - cerco consigli...

Messaggio da boxerina » 25 set 2007, 14:39

Posso darti qualche informazione solo su Fuerteventura.
L'anno scorso ho preso un appartamento al Playa Park (senza pasti, che spesso in questi residence non sono entusiasmanti) a Corralejo.
Gli appartamentini sono carini, con camera, sala e cucina, ben tenuti, puliti ogni giorno, nel giardino ci sono belle piscine (non so se saranno utili a dicembre....).
A Corralejo ci sono tanti negozi e ristoranti, un lungomare, insomma, posti dove poter fare una passeggiata anche dopo cena. E, sempre da lì, partono le navi per Lanzarote.
Buona vacanza!!!!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 ott 2007, 21:12

eccomi qua!
a gran canaria ti sconsiglio di prendere un appartamento a playa del inglés, tutti gli edifici sono vecchi di 30 anni e sono pieni di scarrafoni... anche se ti dicono che sono ristrutturati non é vero, probabilmente hanno giusto ridipinto le porte e basta! ti consiglio un bungalow a maspalomas o meglio ancora a meloneras, che anche se costa di piú, ha edifici nuovi e di un altro livello. anche puerto de mogán é carino, peró é inculatissimo e va bene per farci una gita di un giorno.
tra gran canaria e fuerte ci sono due linee di traghetti che partono da las palmas: naviera armas, con la quale puoi trasportare la macchina che ci mette 2 ore e mezza e parte alle 7 del mattino, che ti collega con il sud di fuerteventura, e acciona, che non sono sicura se viaggi o meno tutti i giorni della settimana, che ti porta fino a puerto del rosario. quoto boxerina, dovessi andare a fuerte opterei per corralejo, cosí puoi vedere anche lanzarote!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 ott 2007, 17:15

Ciao Chinawite!! Ho letto solo oggi il tuo messaggio :buuu

Allora, abbiamo prenotato la prima settimana proprio a playa del inglés :buuu
la casetta dalle foto sembra proprio carina! :buuu

Invece la seconda settimana abbiamo prenotato a Tenerife (Las Galettas) perchè avevo letto un pò in giro che a Fuerteventuar c'è troppo vento!!

Ma tu dove vivi in Gran Canaria? Al nord o al sud? Mi puoi dare qualche info per il periodo invernale? Sarò a Gran Canaria dal 22 al 28 dicembre. Come sono le temperature in quel periodo?
E Tenerife sud è stata una scelta sbagliata??? Dai, dammi info per favore soprattutto riguardo alle temperature (sia di gran canaria che di tenerife, se le conosci) e riguardo al tempo in generale: c'è spesso il sole, tira vento, ecc...???

Dai ti prego, ti prego!!! :yeee :bacio

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 ott 2007, 11:58

dove hai prenotato a playa del inglés? ti ricordi il nome del complesso? io vivo al sud di gran canaria, a maspalomas che é attaccata a playa del inglés.
d'inverno non si sta male, se non piove... :fischia le temperature sono tra i 20 ed i 25 gradi e di giorno si sta bene, anche se la sera e la mattina fa freddino perché é umido.
las galletas non la conosco, mi spiace! peró penso che le temperature non siano molto diverse da qui... per il vento sono un po' incerta, perché ad una quindicina di km da lí, ad el médano (bellissimo paesino), fanno kitesurfing e puó darsi che ce ne sia un po'.
...cmq a fuerteventura c'é tanto vento solo nei mesi estivi... a dicembre/gennaio é minimo e si sta stupendamente!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 ott 2007, 12:32

Ciao chinawhite! Allora, non so dove saremo a playa del ingles, nel senso che non ho idea se si tratti di un complesso oppure no. Nel sito c'è scritto che è un appartamento in una villetta bifamiliare. Sembra molto carina come casa.
Invece a Tenerife abbiamo preso una casa credo all'interno di un complesso che credo si chiami Ten-Bel o qualcosa del genere...

Ma quindi tu vuoi dirmi che a dicembre/gennaio piove spesso alle canarie ?? :buuu
Ed io che venivo per stare un pò al caldo...

Mi consigli per favore che tipo di abbigliamento devo portare????

Verrò sicuramente anche a Maspalomas (anche se a dire il vero io volevo prendere una casa lì ma il socio non ha voluto!), ho visto delle foto stupende!!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 ott 2007, 14:00

nooo, antonella! non é che piova sempre! ad esempio quest'anno ha piovuto proprio poco (in totale una decina di giorni) e proprio nella settimana in cui é venuta mia zia! :ahaha ma non ti preoccupare, a te non succederá!
per l'abbigliamento direi roba estiva, ma senza dimenticare qualcosa di pun po' piú pesante per la sera. uh, e qualcosa di elegante per la cena di natale ed il veglione di capodanno! :sorrisoo
posso fare la curiosa? mi dici qual é il sito che hai usato per prenotare l'appartamento? :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 ott 2007, 14:06

Ho utilizzato Homelidays!

Allora dici abbigliamento estivo!! :yeee Era proprio ciò che volevo sentirmi dire!! :sorrisoo

Io sono freddolosa, quindi di sicuro porterò qualche capo più pesantuccio per la sera...

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 14 nov 2007, 18:23

Ciao! Anche noi stiamo valutando di andare a Natale alle Canarie e quindi approfitto per approfondire le informazioni, già utilissime. :fischia
Una delle isole è più calda/secca delle altre? Noi siamo incerti tra Gran Canaria e Tenerife, ma non escludiamo neppure Fuerteventura. Ovviamente, come dice antonella, preferiremmo evitare posti ventosi.
Sbaglio, o comunque è un po' difficile prendere il sole in costume? (20-25 gradi forse sono un po' pochini...)
E le piscine degli hotel sono riscaldate in inverno?
Qualche consiglio particolare per gli alberghi? (Per la bimba sarebbe utile avere una spiaggia a portata di mano).
Grazie mille!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 16 nov 2007, 14:45

ciao xmonica,
come ho giá detto non conosco molto tenerife, ma del poco che conosco mi é piaciuto solo el medano, che é un paesino ad una decina di km dall'aereoporto di tenerife sud. ha solo due alberghi, tutti e due sulla spiaggia. io sono stata in uno, che non mi é sembrato granché (stile pensioni della costa ligure, per intenderci).
qui al sud di gran canaria, se vuoi un hotel vicino alla spiaggia devi andare o a san agustín o a playa del inglés o a meloneras, anche se tutti gli hotel decenti della zona hanno il servizio di navetta gratuito. te ne potrei consigliare qualcuno, peró non so si gli amministratori lo permettono!!
a fuerteventura il posto migliore é corralejo, peró se vuoi un hotel sulla spiaggia puoi anche scegliere costa calma (anche se lí c'é peró solo spiaggia e nient'altro)
per prendere il sole a natale... secondo me nelle ore piú calde si potrebbe anche fare, quando il sole picchia, picchia bene. e penso che anche le piscine siano riscaldate, specialmente quelle dei bambini. :sorrisoo

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 dic 2007, 23:40

ciao anche noi saremo alle canarie dal 22 al 31
a fuerteventura, costa caleta
siamo stati già a tenerife e gran canarie, in entrambi i casi era agosto ed il clima è caldo primavera e mi avevano detto che anche a dicembre sarebbe stato così :domanda
cosa devo portare per la bambina e per noi?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 16 dic 2007, 13:50

direi magliette e pantaloncini per il giorno, qualcosa di piú pesante per la sera, tipo un maglioncino ed una giacca primaverili. portati dietro qualcosa per il vento, anche se quando ci sono stata a natale non ce n'era. buona vacanza!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 17 dic 2007, 11:04

:sorrisoo grazie mille ti farò sapere
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 30 dic 2007, 9:48

Ciao, ho visto Chinawhite che vivi alle canarie...favoloso beata te non sai come ti invidio..qui c'è unclima orrendo!!
anche noi volevamo andare a Tenerife una settimana a Gennaio con pupetto di 15 mesi... playa de las americas la conosci? ci hanno detto che è piena di negozi e centri commerciali e ho trovato un albergo niente male con piscina ecc ecc...

mi puoi dare consigli??? b aci e buon anno :sorrisoo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 30 dic 2007, 13:53

ciao altea, per il tempo non saprei che dire... qui la settimana prima di natale c'era allerta arancio per il maltempo (ed infatti hanno chiuso le scuole) e la settimana che si é appena conclusa ha fatto un tempo abbastanza orrendo, ventoso, nuvoloso e freddo.
playa de las americas é proprio come te l'hanno descritta, solo hotels enormi e centri commerciali, molto ma molto turistica, insomma! penso che scegliendo un hotel da 4 o 5 stelle ti dovresti trovare bene, di meno eviterei!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 30 dic 2007, 19:06

si infatti abbiamo visto un hotel conpiscina a 4 stelle..molto attrezzato. per il resto beh sperando il tempo migliori, andiamo soprattutto per prenderci una vacanza in un posto dove passeggiare, fare shopping e comodo ai servizi... il pupo ha 15 mesi e inizia a camminare quindi non possiamo fare vacanze di relax.....almeno cos=i abbiamo qualcosa da vedere...
grazie
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 gen 2008, 20:11

Ciao a tutte, sono qui per darvi info circa le canarie (prima le chiedo e poi le fornisfco.... :fischia )

Ebbene si, questa favolosa vacanza è finita...
allora, alla fine siamo stati dal 22 dicembre al 28 dicembre a Gran Canaria (Playa del ingles per la precisione) e ci siamo trovati benissimo: la spiaggia è davvero meravigliosa, con tutte quelle dune di sabbia! Abbiamo fatto tutti i giorni la passeggiata da playa del ingles fino al paesino successivo Maspalomas: sono circa 5 km a piedi da fare via spiaggia.. una meraviglia. Unico inconveniente di questo posto è stato il vento, tanto vento :che_dici Comunque siamo riusciti a stare in costume anche se il vento si faceva sentire....

Invece dal 28 dicembre al 4 gennaio siamo stati a tenerife, in un posto non molto bello a dire il vero... Però il clima era decisamente migliore di quello di Gran Canaria: c'erano sempre circa 23° e non c'era vento. Ovviamente siamo andati a fare qualche gita, tipo a Los Cristianos, Los gigantes e Las Americas (posti decisamente più belli rispetto a dove eravamo noi). Ecco, a tenerife ci vestivamo davvero estivi, solo la sera e la mattina mettevamo una felpina, ma nulla di più.
Spero che queste info possano servire alle golline interessate!!!
(certo che tornare in italia dopo le due magnifiche settimane in queste isole primaverili non è stato facile... e infatti ci siamo beccati - io e il socio - l'influenza....)
Allora ciao e.... W LE CANARIE :yeee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 set 2008, 11:08

antonella74, rivitalizzo un po' questo topic... noi dovremmo partire il 7 novembre ed eravamo un po' in dubbio tra Fuerte e Tenerife... dici allora che a Tenerife fa più caldo??

Ho prenotato il volo ieri notte con Iberia e la prenotazione scade domani notte, intanto cerco il residence... ce ne sono pochi disponibili con la nostra multiproprietà, uno è proprio a Las Galletas dove sei stata tu (ma pare stiano ristrutturando, quindi anche se sono tentata perché è segnalato Family-friendly non mi fido molto) e un altro vicino a Los Gigantes.

Però ci sono scale ovunque! Con un bimbo di 14 mesi dici che si può fare? Qualcun'altra vuole dirmi la sua? grazie a tutte :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 5 set 2008, 11:13

SIAMO STATI A TENERIFE IN AGOSTO
LA MIA BIMBA HA 13MESI
LOS GIGANTES è DAVVERO MOLTO BELLA
MOLTO PIù DI LAS AMERICAS, DOVE ERAVAMO NOI, PATRIA DEGLI INGLESI :che_dici

è LA MIA 2^VOLTA A TENERIFE, E SONO STATA ANCHE A GRAN CANARIA
SIAMO RITORNATI QUI, PROPRIO PERCHè è IL CLIMA IDEALE PER TUTTI
APPENA ATTERATI A ROMA, IL SOCIO SI è PRESO UN BEL RAFFREDDORE, LA NINà NO, PERò :yeee

CHI HA BISOGNO DI INFORMAZIONI MI FACCIA SAPERE :hi hi hi hi
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 set 2008, 16:36

Ahhh avevo postato in un'altro topic, che cretina :martello

Marsica, pensavamo a questa struttura che è a Los Gigantes dove tu dicevi che era carino, confermi?

http://www.wimpen.com/elmarques/home.asp
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”