GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 2: un nuovo viaggio...

Messaggio da DAKOTA » 14 dic 2010, 7:41

Noi siamo stati fermi :buuu
Al lavoro e' sempre un delirio se non riesco ad andare via questo fine settimana mi sa che il prossimo sara' quello di fine anno e li' almeno due giorni me li volio fare ho lo stress a palla :pistole

Orata che bello :sorrisoo

Olfersia sicuramente i viaggi che abbiamo fatto, con le tirate che abbiamo fatto, con un bambino sarebbero improponibili ma alla fine crescono anche loro e vi rifarete :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 dic 2010, 9:40

Dakota, noi il camper abbiam deciso di prenderlo proprio pensando a riki...
Noi siamo sempre stati tenda e sacco a pelo in macchina, a girare a caso (Islanda compresa)...
In una giornata di pioggia islandese ci siamo chiesti quanto il nostro modo di fare vacanza sarebbe stato compatibile con un bambino... e decidemmo di cercare un camper!!
Così siamo riusciti a fare due vacanze lunghe prima di avere il pargolo da scarrozzare... che è nato camperista! Quando lo vede, dal basso dei suoi 90 cm esclama orgoglioso... Mio camper!!!

Adesso pensiamo alle vacanze di Natale... sempre posti di mare o comunque più caldi del Piemonte!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 dic 2010, 9:56

Noi visto il tempo di venerdi' siamo rimasti a casa , speriamo di riuscire ad andare via per fine anno giusto il venerdi' pomeriggio sabato e domenica perche' siamo sempre a lavorare :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 dic 2010, 22:59

Ciao a tutte, anch'io sono camperista! Da quando ho 10 anni! :hi hi hi hi
Prima con i miei genitori e ora con marito e bimbi. :sorrisoo

Per Capodanno avevo pensato ad una meta non molto lontana e non troppo caotica come le capitali (Roma, Vienna...) perchè i miei bimbi sono ancora piccini.
Pensavo Merano. Ci sono delle terme strepitose. Voi che farete? Avete qualche altro spunto da darmi?
Ciao ciao
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 dic 2010, 9:14

STELLADELNORD alle terme di Merano ci sono stata circa 20 gg fa per il ponte dell'immacolata, sinceramente per i bambini non offrono niente... noi abbiamo fatto 3 ore e direi che bastano e avanzano, senza percorso benessere, solo piscine. Non c'era una piscina adatta a loro, erano tutte di almeno 1,30. C'era solo una vaschetta di 2 mt per 2 mt. Poi ovvio l'uscita alla piscina esterna con sfondo di montagne innevate è spettacolare!!!

Carissime viaggiatrici UN GROSSO AUGURIO DI BUON NATALE!!!!!!!!!! TANTI VIAGGI SOTTO L'ALBERO!!!!!!!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 dic 2010, 10:15

Oh oh!!
Auguri camperiste care!!
Non sappiamo ancora se riusciremo ad andare via ai primi di gennaio...
Quest'anno lungo e faticoso si sta concludendo con una bella bronchite per riki...

E (forse) con un regalo per la famiglia, sperando di riuscire ad usarlo di più...
Abbiamo trovato il camper nuovo!!! Stiamo decidendo in questi giorni se e quando ordinarlo, ma fino a che non lo facciamo, rimane il dubbio... :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 dic 2010, 10:24

buone feste care amiche e buoni viaggi!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 dic 2010, 21:49

Buone Feste a tutte :bacio

Olfersia avete trovato :-D Curiosa sono racconta un po :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 dic 2010, 23:16

DAKOTA ha scritto:Buone Feste a tutte :bacio

Olfersia avete trovato :-D Curiosa sono racconta un po :sorrisoo
:ahaha
Non aspettarti chissà quale camper!
Come sai è da settembre che monitoriamo il mercato.
Di usato non siamo riusciti a trovare nulla. Anche perchè chi ha un camper come piace a noi se lo tiene non lo cambia!!
Quindi ci siamo orientati sul nuovo e abbiamo dovuto fare i conti con i soldi che possiamo spendere. Che non sono pochini, ma non sono abbastanza. Dando indietro il nostro ci possiamo permettere tre camper. due elnagh Duke e prince) e un rimor (nemo).
Saremmo propensi al duke 46 dell'elnagh (il prince è il modello di lusso) perchè con la stessa cifra del prince ci faremmo alcune modifiche per noi sostanziali... tipo far mettere la combi6 anzichè la 4, aggiungere un webasto airtop 2000, mettere i pannelli solari e la doppia batteri aservizi.
Insomma, pur rimanendo nella fascia media avremmo un camper che soddisferebbe meglio le nostre esogenze, in fatto di spazio e tenuta per l'uso invernale...

Ma fino a che non ordiniamo... non ci crederò!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 dic 2010, 7:57

Non sono molto ferrata sugli elnagh appena riesco vado un po a cercarlo su internet.
Anche noi non abbiamo trovato molto come usato e i concessionari sull'usato sono molto resti ad accettare la permuta. Problema del nuovo e' che se inizi ad aggiungere i pannelli solari , l'inverter, la seconda cassetta si inizia a salire con il prezzo.Per adesso come nuovo siamo andati a vedere Arca e Pilote

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 dic 2010, 20:18

Ragazzi voi puntate in alto!!! Noi quei soldi non li avremo mai!!!
Occhio agli Arca, che sono ottimamente allestiti per l'uso invernale, ma sono anche molto pesanti a secco. Nei modelli che avevo visto io Mansardati) c'era (per i miei parametri, ovvio) poco spazio per lo stivaggio di abbigliamento e materiali sportivi vari.
Pilote non conosco di persona, ma solo di ... fama!!
DAKOTA ha scritto: Problema del nuovo e' che se inizi ad aggiungere i pannelli solari , l'inverter, la seconda cassetta si inizia a salire con il prezzo.
Appunto! E' per questo che di elnagh preferiamo il duke al prince. Il prince è il modello di lusso e si differenzia dal duke negli allestimenti. La struttura, la coibentazione, etc... sono uguali. Quindi rinunciamo al lusso, perchè con la stessa cifra di un prince nudo e crudo ci facciamo aggiungere un po' di roba...
Inoltre rimaniamo giusti nei 7 metri, che schifo non ci fa!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 dic 2010, 12:24

vedo che già si viaggia con i desideri per il 2011!!!!!!!!

BUON ANNO A TUTTE CAMPERISTE CARE!!!!!!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 dic 2010, 17:52

Olfersia pensa che per noi fare la scelta del pilote significa scendere un po da quelli che sarebbero i nostri desideri, e il nostro attuale camper che fatichiamo molto a lasciare ,comunque ci piacerebbe un semintegrale con garage siamo rimasti molto colpiti dal letto nautico ma poi aumenta troppo la lunghezza

BUON ANNO A TUTTE E TANTI BEI KM

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 gen 2011, 16:43

BUON ANNO CAMPERISTE!!!!! :yeee
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 gen 2011, 17:08

qualcuna andra' alla fiera di Carrara se non sbaglio ci sara' la prossima settimana dal 15 al 23 ???

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 gen 2011, 17:11

DAKOTA ha scritto:qualcuna andra' alla fiera di Carrara se non sbaglio ci sara' la prossima settimana dal 15 al 23 ???
mi piacerebbe...ma Ale il 16 gioca.....
l'anno scorso ci siamo andati...niente di eccezzionale..ma ci è piaciuta....

certo è che in queste vacanze di natale tra una cosa e l'altra il camper lo abbiamo usato solo per 2 giorni... :impiccata:
OTtista ;)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 gen 2011, 17:36

luka noi non avendo fatto vacanze a natale siamo stati via solo 1 giorno per capodanno :buuu

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2011, 21:28

Almeno voi lo avete usato!!!
Noi, tra pargolo con la bronchite (ecchecaxxo!!! di nuovo...) e il meteo orrido non siamo riusciti ad andare via nemmeno un giorno...
Però... abbiamo ordinato il camper nuovo :yeee :yeee :yeee

Tour.it lo saltiamo, non riusciamo ad organizzarci.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2011, 21:40

Almeno voi lo avete usato!!!
Noi, tra pargolo con la bronchite (ecchecaxxo!!! di nuovo...) e il meteo orrido non siamo riusciti ad andare via nemmeno un giorno...

Tour.it lo saltiamo, non riusciamo ad organizzarci.

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 gen 2011, 22:59

olfersia ha scritto:A
.
:clap :clap :clap
modello?
OTtista ;)