GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Camomilla: quale?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Camomilla: quale?

Messaggio da kla » 28 set 2007, 0:23

Pure io non concordo sulla camomilla di notte quando sono così piccini e HANNO FAME...

Però... se proprio sei convinto... usa la camomilla sfusa e non gli mettere zucchero e non usare quella solubile per bimbi!

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 28 set 2007, 10:34

mio figlio compirà tre mesi lunedì ma anche lui mangia ogni 5 ore di giorno e fa l'ultimo pasto verso le 23 per mangiare di nuovo alle sette del mattino. Non è che teniamo orari rigidi, anzi se di notte ha fame gli preparo un biberon ma spesso è lui che chiede a intervalli regolari. D'estate è capitato he visto che il suo latte è molto denso chiedesse un po' d'acqua e camomilla (mai di notte però) e che rifiutasse il latte per cui non era fame ma sete. la camomilla in bustina gli piace ma aumenta le coliche per cui sarebbe meglio darla senza zucchero se l'accetta.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 28 set 2007, 11:07

Anche io no andrei molto daccordo conil tuo pediatra comunque se vuoi sapere per la camomilla io le ho sempre dato quella della milupa e spesso anche la tisana al finocchio, quella proprio dai primi giorni!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 set 2007, 19:21

meglio di tutti l'acqua, così non si abitua a sapori particolari
(per dar retta a farfallo cucciolo ora l'acqua la sputa e vuole solo camomilla o finocchietto solubili che sono iper zuccherati e io non vorrei darglieli ma sono l'unica cosa che beve)
se no camomilla fatta col filtro, o ne fai tanta con tanta acqua e un solo filtro o lasci il filtro per poco, così rimane leggera.

pappa ogni 5 ore? io me la sogno... se va bene tiriamo le 3 ore, di notte anche mezz'ora...

ma come mai così rigidi gli orari?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 1 ott 2007, 9:26

eccomi:
aggiornamenti; seguendo i vostri consigli eravamo pronti a provare a darle il latte (al posto della camomilla) se si svegliava ma...la nostra bimba ha deciso di riprendere i suoi orari abituali: ultimo pasto a mezzanotte, un risveglio notturno (ma per coccole, di latte non ne vuole sapere, appena la prendi in braccio o le metti il ciuccio si riaddormenta) e poi ancora bibe alle 6.30.

La nostra bimba non ha praticamente quasi mai reclamato da mangiare e quindi siamo sempre stati noi a doverla svegliare per darle da mangiare. all'inizio mangiava ogni 3 ore -7pasti- (Svegliata da noi). Poi non ne voleva piu sapere ogni 3 ore (mangiava la metà del bibe e poi si fermava) abbiamo provato ogni 4 ore -6pasti- (svegliandola per quella della notte) e mangiava piu volentieri.
Ad un certo punto visto che a svegliarla in piena notte per darle da mangiare si faceva molta fatica (a volte mangiava senza neanche svegliarsi) abbiamo provato a "lasciarla in pace" e...semplicemente lei se la dormiva fino alle 6.30-7.
Solo settimana scorsa, in cui posi la domanda della camomilla, si svegliava spesso di notte e abbiamo pensato, forse erroneamente, fosse fame....probabilmente era qualcosa d'altro.
Ora ha ripreso i sui ritmi...come sempre non reclama da mangiare ma mangia volentieri quando le diamo il bibe... da qui gli orari "rigidi" che io preferisco definire "abitudinari".

PS: correggetemi se sbaglio: ora non riesco piu a trovarlo ma anche su GOL avevo letto che si consigliava di tenere gli orari dei pasti per i bimbi allattati con LA con una tolleranza abbastanza piccola.

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 ott 2007, 9:42

Che bello, avete dormito bene!!! Qui invece al momento non si dorme :aargh :aargh :aargh (denti e raffredore)...ma passerà.
Comunque per risponderti, io avevo comprato la camomilla della HIpp, se prendi quella per adulti, quella normale, insomma, cerca di allungarla con tanta acqua e evita lo zucchero! Alla mia piccola non è mai piaciuta...vuole solo acqua anche ora che ha un anno!

Un abbraccio
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 ott 2007, 9:55

pigidos, sono contenta che il tutto si sia risolto da sè! :sorrisoo

Per quanto riguarda gli orari e LA: ora tantissimi pediatri (compresi il mio e quelli che ho incontrato al nido dell'ospedale) consigliano di non seguire orari e dosi precise, ma di allatare a richiesta anche con il bibe, il bimbo si autoregolerà anche con quello, magari mangerà dosi meno consisntenti e più spesso (un tempo si consigliavano pause molto rigide perché i latti artificiali erano molto pù "pesanti" per la digestione)!

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 1 ott 2007, 9:57

Grazie Asia.
Alla fine l'avevamo provata si la camomilla delle bustine senza zucchero e diluita.
E si, in effetti è appena finito un week-end in cui abbiamo dormito tutti e 3 quasi 12 ore :hi hi hi hi (pausa delle 6.30-7 per bibe a parte).
Lo spuntare dei denti è una cosa che gia mi spaventa adesso. Poverini che sofferenza...ma alla fine, come dici tu...passerà!
In bocca al lupo

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 1 ott 2007, 10:05

Kla: grazie dei consigli
Emma prende gia piccole dosi perche soffre un po di rigurgito (niente di patologico per fortuna).

Come dicevo però Emma difficilmente chiede e siamo noi a darle il latte quando sono passate 4 ore.
Ovvio che se chiede dopo 3 ore e mezza non stiamo li a sentirla piangere ma l'accontentiamo prima.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”