GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMMINA COL PIEDINO "IN DENTRO"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

CAMMINA COL PIEDINO "IN DENTRO"

Messaggio da annetta84 » 28 ago 2010, 17:24

MI SPIEGO MEGLIO
GIORGIA HA 18 MESI E CAMMINA DA QUANDO NE HA 12
e da un paio di giorni (oggi mia suocera m'ha detto che lei l'ha visto già una settimanella fa)
che praticamente il piede sinistro,scalza o meno che sia,quando cammina lo "butta" un po in dentro e cammina cosi....
mi han detto che può essere che le vengano le gambe storte :domanda è vero???

kmq che devo fare?vado x sicurezza dalla pediatra?può dipendere dal pannolino :domanda magari quando non lo avrà piu le andrà via? :domanda che "danni" può recare??

grazie mille :)
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMMINA COL PIEDINO "IN DENTRO"

Messaggio da stefi78 » 28 ago 2010, 18:04

Ciao :bacio
senti col pediatra, ti farà fare una visita da una fisiatra infantile poi dovrete tenere sotto controllo fino ai 3 anni magari con visite a cadenza semestrale/annuale. Fino ai 3 anni non mettono plantari o altre forme correttive quindi per ora penso possiate solo verificare che la cosa non peggiori. Comunque penso che sia una fase che passano un po' tutti i bimbi, bisogna vedere se è una cosa passeggera o se continua.
Per le gambe storte, penso che sia solo un fatto di costituzione. Non penso che il pannolino abbia qualche colpa.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 28 ago 2010, 18:47

Ciao!
Anche mia figlia di quasi 18 mesi cammina col piede sinistro "in dentro".
La pediatra dice che molto probabilmente andrà a posto da solo e che comunque fino ai 3 anni non si può far niente.
Ha detto di farla camminare senza scarpe il più possibile.
Tienici informate, così confronto le versioni dei pediatri :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 28 ago 2010, 21:18

ciao ladyrock!
si si il fatto di farla camminare scalza...bè lei è sempre scalza anche quando andiamo dai suoceri in giardino sta scalza...mi hanno detto che fa bene farla camminare su "strade sterrate" tipo sabbia o erba :domanda infatti il mio ragazzo mi ha detto che oggi l'ha vista sull'erba ed era normale ilpiedino :domanda
kmq lunedi chiamo la gine :martello la pediatra x sicurezza :ok

kmq grazie m'avete già rincuorato :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ago 2010, 10:29

Noi abbiamo fatto fare a Riccardo, 4 anni, una visita otropedica di routine su consiglio della ped (che a quell'età fa fare visite di routine anche agli occhi e ai denti)... e abbiamo scoperto che la gamba sinistra ha la tibia leggermente girata in dentro, è proprio nato così e non c'è nulla da fare. Questo gli porta ad avere il piede un po' piatto ... e osservando bene quando cammina lo mette leggermente in dentro. ma noi prima non ce n'eravamo accorti.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ago 2010, 16:28

Lo faceva anche Anastasia ed il pediatra mi disse di non considerare assolutamente come camminava fino ai due anni ed infatti ora cammina bene anche se il piedino in dentro lo ha avuto anche qualche mese dopo i due anni :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 ago 2010, 16:32

grazie a tutte x le testimonianze

io domani kmq x sicurezza chiamo la pediatra e vedo che mi dice :sorrisoo
poi vi aggiorno :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 ago 2010, 11:31

io ho notato la stessa cosa in giulio una quindicina di gg fa e l'ho immediatamente portato dal ped, che mi ha rassicurata: sono fasi, e questa pare dipenda dal fatto che senza pannolino comincia a cercare l'equilibrio della camminata a gambe chiusa. lui ci ha consigliato di farlo camminare il più possibile scalzo o con al max le antiscivolo, preferibilmente su sabbia o erba (d'estate è facile, ma poi...) e di tenere monitorata la cosa.
ho parlato anche col fisiatra... stesso responso, bisogna solo controllare l'evolvere della cosa.
xò in effetti è durata poco, xché già adesso tende a rimettere i piedini praticamente in asse col corpo. speriamo bene... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 ago 2010, 11:36

io ancora non ho esperienza perchè la mia bimba ha appena imparato a reggersi seduta, ma ho letto in una delle riviste per mamme che continuano ad arrivarmi misteriosamente a casa, che i piedini dei bimbi crescono " a fasi" ad es. prima le ossa interne, poi quelle esterne...quindi quando cominciano a camminare è normale che abbiamo posture un pò strane, ma con la crescita e la conquista dell'equilibrio poi le cose si regolarizzano da sole.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”