GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

camerette con letto a soppalco

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

camerette con letto a soppalco

Messaggio da sunflower » 7 ott 2007, 23:24

ciao a tutte, mi intrufolo qui da voi mamme di bimbi piu' grandi perché sto valutando l'acquisto di un cameretta per diana e il fratellino/sorellina..per ragioni di spazio e anche estetiche ci piacciono quelle con un letto a soppalco, ma mi chiedevo da quando diana potrà salirci senza che io passi le notti insonni per l'ansia mi caschi giù...cinque anni??? o addirittura piu' tardi?? non ho proprio idea..
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: camerette con letto a soppalco

Messaggio da ema1 » 8 ott 2007, 8:53

Secondo me, e ancora troppo piccola. Io non riuscirei mai a lasciare Era, anche se ha tre anni, a salire e scendere da sola.

Non lo so, forse a 5 anni e piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 ott 2007, 9:48

anch'io stavo valutando questa ipotesi... ma ho preferito prendere quella a ponte

non so ho paura che caschi giù.. anche perche quando dorme è un vero terremoto :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 9:48

ciao! ti rispondo perchè mio fratello ha comprato circa un mese fa un letto per il bimbo che ha quasi 4 anni all'ikea,con la scala a soppalco,bè io quando l'ho visto mi sono impressionata :urka troppo alto secondo i miei gusti! infatti mio fratello mi dice che andrea ci ha dormito un paio di volte, nel compenso si alternanano lui e mia cognata :ahaha :ahaha :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 ott 2007, 10:02

Se con letto a soppalco intendi quelle con gli scaloni e il lettino di sopra, io ne ho una e Celeste ci dorme da una settimana. Piccolo particolare: Celeste ha quasi sei anni! :fischia Altro piccolo particolare: le ho messo ben DUE barre di protezione dalla parte non del muro... di quelle alte, almeno 50 cm! Ho ancora il terrore che cada giù. :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2007, 10:04

ema1 no, non ci metterei diana ora che non ha nemmeno due anni...volevo capire se sarebbe pronta ad usarlo quando il fratellino o sorellina passerà al letto singolo...credo attorno appunto ai cinque/sei anni...oppure se mi conviene optere per due letti altezza pavimento cosi' non sbaglio!!

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 8 ott 2007, 12:43

ciao, una mia amica ha un bimbo di 4 anni che dorme nel letto a castello, sopra. ma lei dice anche che il suo bimbo la notte non si agita tantissimo (riesce a rimanere persino coperto!!!).
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 ott 2007, 12:55

Pochi mesi fa ho archiviato definitivamente l'idea del letto a castello e/o soppalco. La figlia ( 6 anni ) di una mia amica è caduta a terra... viso tumefatto, un mese di cure neurologiche, tanta tanta paura e tanta tensione nei mesi a seguire.
I problemi di spazio li risolverò diversamente.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 8 ott 2007, 13:19

Le camerette con il letto a soppalco sono stupende... stavamo valutando anche noi l'acquisto.
Pensavamo di far dormire Andrea che ha 3 anni nel letto sotto e quando fra qualche anno il fratellino avrà esigenza di letto singolo, passare il grande al piano di sopra!!!
Però il cuore di mamma mi indirizza verso uno di quei letti in cui il secondo letto sta sotto nel cassettone e si esce all'occorrenza!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 13:35

tanto per restare in tema..ieri ho incrociato un mio ex vicino di casa (60enne) con un vistoso cerotto sopra l'arcata sopraccigliare,alla mia domanda su cosa si fosse fatto.....bè, è caduto dal letto battendo l'occhio sul comodino... :urka non ci volevo credere anzi al momento mi è veneto persino da :risatina: :risatina: invece era proprio vero...meno male che il letto era basso..
ale -------------------
Immagine

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 8 ott 2007, 14:17

Proprio la scorsa settimana ho comprato il letto a soppalco dell'Ikea perché speravo che la mia bimba ci potesse dormire e così noi avremmo risolto i problemi di spazio della stanza dei bambini. Niente, lei lassù in alto non ci vuole proprio stare!!! E così ho il letto a soppalco, il letto normale sotto e non ho risolto nulla! Va beh, lo terrò per quando sarà più grandina, sperando che nella prossima casa dove andremo ci siano i soffitti alti come in questa!

:buuu
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 14:24

cubanita mi sa che è lo stesso che ha comprato mio fratello :x:
ale -------------------
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2007, 14:44

PITA ha scritto:Pochi mesi fa ho archiviato definitivamente l'idea del letto a castello e/o soppalco. La figlia ( 6 anni ) di una mia amica è caduta a terra... viso tumefatto, un mese di cure neurologiche, tanta tanta paura e tanta tensione nei mesi a seguire.

urka :urka mi sa che mi conviene cambiare idea :fischia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 11:40

buongiorno
scusate se mi intrometto...
anche noi stavamo pensando di comprare una cameretta a soppalco, di quelle con i gradoni/cassetto e la pedana per il letto superiore
ovviamente adesso che Melissa è piccolina (anche se sta già dormendo nel letto normale con la sponda di sicurezza) dormirebbe nel letto inferiore , mentre il letto superiore servirebbe occasionalmente a noi genitori se volessimo dormire in camera con lei, magari perchè è malata o altro ....
mentre, se un domani dovesse arrivare un fratellino, Melissa si trasferirebbe nel letto superiore quando il fratellino avrebbe la sua età attuale, e quindi lei avrebbe all'incirca 5 anni o 6
ieri, però, ho letto questo
PITA ha scritto:Pochi mesi fa ho archiviato definitivamente l'idea del letto a castello e/o soppalco. La figlia ( 6 anni ) di una mia amica è caduta a terra... viso tumefatto, un mese di cure neurologiche, tanta tanta paura e tanta tensione nei mesi a seguire.
e stanotte ho avuto un incubo :urka :x: che non vi dico ......

anche perchè ho paura che, non potendola controllare a vista 24h su 24, lei potrebbe salirci per gioco anche di giorno e cadere/buttarsi ........
infatti quando eravamo al negozio di mobili , lei non faceva altro che salire e scendere, salire e scendere in continuazione dai gradoni .......
magari era la novità, e poi una volta a casa le passa e si abitua..... :domanda

però il problema spazio rimane, in cameretta 2 letti affiancati non ci stanno (o meglio, ci starebbero, ma poi non ci andrebbero nè l'armadio, nè scrivania e libreria)
e la soluzione del letto estraibile non mi piace assolutamente primo perchè è troppo scomoda, secondo perchè cmnq, una volta estratto, lo spazio a pavimento lo occupa lo stesso, e se lo spazio è già riempito da armadio/scrivania/libreria ....il letto dove lo si piazza????????

non so....
ormai mi ero fatta l'idea ( e i preventivi :hi hi hi hi )

nessuna ha esperienze positive ?????

grazie e scusate ancora l'intrusione :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 ott 2007, 11:43

anche noi stiamo guardando per una cameretta con il letto a soppalco...ne ho visto alcune carine di quelle dove al letto di sopra sali con le scale in legno (che hanno pure i cassetti)...
Ale ha quasi sei anni, inizia ad essere grande...spero non si butti di sotto...
è la soluzione in cui si "recupera" più spazio...se metto due letti singoli non arrivo più alla finestra...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 9 ott 2007, 11:48

Mi intrufolo anche io xchè stavo pensando alla soluzione del letto rialzato x la mia Camilla.
A febbraio arriverà la sorellina e nel lettino con le sponde andrà la piccola, così avevo pensato di comprare alla "grande" il letto rialzato della Flexa, per intenderci quello alto 1,50 mt.ca. con sotto le tendine colorate per acquistare spazio gioco. Il letto prevede già di suo la sponda di legno tutta intorno e poi ha la scalette di lato x salire e scendere.

Solo che a leggervi mi è venuto qualche dubbio visto che Camilla avrà 3 anni e mezzo. Che dite è troppo presto? Quando parlate di letto a soppalco vi riferite a questa altezza o a quello molto più alto dove vanno anche gli adulti?

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2007, 11:58

dagabad ha scritto:Mi intrufolo anche io xchè stavo pensando alla soluzione del letto rialzato x la mia Camilla.
A febbraio arriverà la sorellina e nel lettino con le sponde andrà la piccola, così avevo pensato di comprare alla "grande" il letto rialzato della Flexa, per intenderci quello alto 1,50 mt.ca. con sotto le tendine colorate per acquistare spazio gioco. Il letto prevede già di suo la sponda di legno tutta intorno e poi ha la scalette di lato x salire e scendere.

Solo che a leggervi mi è venuto qualche dubbio visto che Camilla avrà 3 anni e mezzo. Che dite è troppo presto? Quando parlate di letto a soppalco vi riferite a questa altezza o a quello molto più alto dove vanno anche gli adulti?

Baciotti
io intendo una soluzione simile a questa

http://www.giessegi.it/home.php?Cont=Y& ... 4&Lang=ita

invece non conosco il letto flexa che dici tu ......
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 9 ott 2007, 12:04

Si parlava di letti a soppalco belli alti! Per esempio quello dell'Ikea è a oltre 180 di altezza da terra... Secondo me 150 cm con le sponde non dovrebbe crearti problemi...
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 9 ott 2007, 12:24

Io mi riferisco a questa casa di produzione: http://www.flexa.dk/
Il letto che vorrei acquistare è quello che loro indicano come 6 anni...
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 ott 2007, 13:39

La nostra cameretta a ponte dovrebbero consegnarcela per fine mese. :yeee
Nel nostro caso il rischio cadute e' inesistente perche' il piano superiore e' protetto da un lato dal "pianerottolo" che poggia contro il muro e dall'altro lato da una barra che impedisce al bimbo di cadere dal letto mentre dorme o gioca. In pratica per lanciarsi di sotto dovrebbe scavalcarla visto che e' parecchio alta . . . e Iris non e' il tipo da lanci nel vuoto.
Il lettino al piano di sotto sara' trasformato in un divanetto e utilizzato in caso avessimo bisogno di un letto extra.
Io penso che un buon mobilificio studi questo tipo di strutture pensando ai pericoli che possono correre i nostri cuccioli nel nostro caso ad esempio le barre di protezione potevano essere di due altezze in base all'eta' del bimbo,noi ovviamente abbiamo scelto le piu' alte. :hi hi hi hi
Nella nostra struttura sia scalini che pianerottolo si possono riempire di giocattoli . :ok
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”