GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cameretta IKEA O NON IKEA?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cameretta IKEA O NON IKEA?

Messaggio da lory71 » 25 giu 2010, 12:55

Ciao!!
Stavo pensando a settembre di fare la cameretta a Giada.
considerato che:
la bimba è piccola e probabilmente la distruggerà, quindi toccherà cambiarla prima o poi
mi preoccupa la tossicità dei materiali

pensavo di orientarmi sulle camerette ikea.
tuttavia la qualità non è granchè e anche materassi e compagnia bella non mi ispirano molto... tempo fa avevo comprato un cuscino in piuma e dopo averlo lavato l'ho dovuto buttare perchè puzzava da morire.
voi che mi dite????
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cameretta IKEA O NON IKEA?

Messaggio da sbu » 25 giu 2010, 13:22

Primo: il cuscino di piume puzzava perchè non l'hai lavato e asciugato a dovere, non perchè era ikea. Secondo: se a te interessa la cameretta di quelle che si vedono nei negozi, con armadi a ponte, letti, scrivanie a scomparsa, etc, etc da ikea non ci sono. Da ikea devi prendere un letto, un armadio e poi i vari accessori. La qualità è buona (io ho mezza casa ikea, e il rapporto qualità/prezzo è impareggiabile) e non sono l'unica di questa opinione, quindi se vuoi una cameretta 'che duri poco' vai da i vari aiazzone, Grancasa e via discorrendo e ti prendi un arredamento che costa 899 euro, dura quel che dura e fra 3-4 anni quando avrai tutte le antine a penzoloni lo cambi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 giu 2010, 13:37

Concordo con sbu, anzi, io sarei più preoccupata della tossicità dei materiali dei mobili da discaunt piuttosto che ikea.
Io trovo i loro mobili di ottima qualità e versatilità soprattutto per quanto riguarda i bambini, hanno molti accessori pratici e il prezzo è decisamente accessibile!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 giu 2010, 14:10

io ho arredato la camera dei bimbi con armadio del mobiliere su misura per sfruttare una parete corta e perchè avendo bisogno di tanto spazio-contenitore ho preferito fare questa scelta rispetto agli armadi piccolini che in genere propongono nelle camerette.
a parte questo ho arredato il lato dove dorme vale con lettino ikea:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false;

e librerie billy, sempre ikea:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80147338" onclick="window.open(this.href);return false;

materasso ikea, ti assicuro comodissimo.

unica nota: non mi sono trovata benissimo con le misure della biancheria da letto perchè ikea fornisce il sotto con angoli della misura corretta per questi mini lettini ma per il piumino e copripiumino ti danno quello per un letto singolo normale che straborda da ogni parte e un pò ti devi inventare come sistemarlo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 giu 2010, 14:23

sbu ha scritto:Primo: il cuscino di piume puzzava perchè non l'hai lavato e asciugato a dovere, non perchè era ikea. Secondo: se a te interessa la cameretta di quelle che si vedono nei negozi, con armadi a ponte, letti, scrivanie a scomparsa, etc, etc da ikea non ci sono. Da ikea devi prendere un letto, un armadio e poi i vari accessori. La qualità è buona (io ho mezza casa ikea, e il rapporto qualità/prezzo è impareggiabile) e non sono l'unica di questa opinione, quindi se vuoi una cameretta 'che duri poco' vai da i vari aiazzone, Grancasa e via discorrendo e ti prendi un arredamento che costa 899 euro, dura quel che dura e fra 3-4 anni quando avrai tutte le antine a penzoloni lo cambi
il cuscino era lavabile in acqua, ed io così l'ho lavato.
l'ho pure lasciato asciugare ben bene ma niente...
che dirti..
oltretutto ho un piumino d'oca non ikea che lavo regolarmente in lavatrice tutti gli anni e non mi dà questo problema, ecco perchè mi era venuto il dubbio.
per quanto riguarda i mobili non ci sono cose tipo pensili che passano sopra il letto?
la camera è stretta e lunga, quindi credo proprio di aver bisogno di una struttura a ponte :perplesso
mannaggia...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 giu 2010, 14:24

claudia84 ha scritto:Concordo con sbu, anzi, io sarei più preoccupata della tossicità dei materiali dei mobili da discaunt piuttosto che ikea.
Io trovo i loro mobili di ottima qualità e versatilità soprattutto per quanto riguarda i bambini, hanno molti accessori pratici e il prezzo è decisamente accessibile!
infatti, ma per me l'alternativa all'ikea sarebbero dei buoni mobili (e quindi costosi), non quelli da discount

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 giu 2010, 14:42

a ponte se vuoi puoi cercare di creare qualcosa con delle mensole e il pax, ma fai di sicuro prima a prendere quelle soluzioni già pronte dai negozi sopracitati
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 giu 2010, 14:43

Io un giro da Ikea lo farei ugualmente, planimetria della stanza alla mano, così vedi se puoi arredarla lì o meno. I materiali non sono tossici, nè le pitture, poi eseguono test rigorosi sulla robustezza dei mobili. Se vuoi spendere poco l'Ikea è l'ideale. Poi magari quando vorrai arredare bene la sua camera da adolescente vedi altre marche.
Il cuscino secondo me ti puzzava perchè non era in piuma d'oca, ma in piumino, magari con piume tritate di gallina o di altri pennuti, quindi di seconda qualità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 giu 2010, 14:57

Ikea ikea ikea!!! ho tante cose dell'ikea compresa la nuova cameretta dei bimbi ed è molto bella e soprattutto resistentissima, fatta molto bene, nn altrettanto delle camerette che compri nei negozi, prima di prendere questa, ho girato tantissiimo, e la roba era scadente tranne che se vai su grandi marche, ma siccome so che i miei la distruggeranno in poco spenderci 3500 euro proprio nn mi andava. Anche i materassi sono super comodi, nn vorrei che tu avessi dei preconcetti, sicura di averli visti dal vivo? tutto legno massello. Ho preso anche un tavolino lack rosso e 3 sedioline coordinate con questi lettini http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false; e sono belle e resistenti, insomma io consiglio ikea. :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2010, 21:46

io ho fatto la cameretta a Gaia con l'ikea.
considera che ho una parete dritta alta 2,80mt al centro e larga2, 60 e con il soffitto a botte. un disastro, pardon un mutuo a farla fare al mobiliere.
quindi
armadio a tre ante pax, l
lettino con cassetti sotto (tipo odda),
cassettiere malm una da 3 e una da 4 cassetti. per ora bastava così,
ora stiamo meditando di aumentare i mobili, cercando di attaccare mensole o altro. il problema è che a noi il muro inizia a "svoltare2 a 135 cm. quindi le mensole vanno calibrate.
nel tuo caso è facile, lungo e stretto, puoi prendere un letto con lettino estraibile. ma i primi tempi letto da grandi e lettino secondo me sono ok.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 giu 2010, 16:18

Nella cameretta dei bambini c'è un letto a soppalco grigio metallizzato con sotto un letto allungabile, tutto ikea, tavolino e seggioline, cassettiera, mensole. Come armadio sto utilizzando quello della cameretta di mio fratello che è stato comprato quando lui aveva 20 anni e quindi ancora buono. L'unica cosa che forse non è ottima qualità è il letto allungabile ... soprattutto per il materasso in 3 pezzi, ma lo sapevo quando lo ho preso .. del resto è praticamente un lettino ... quando lo userò più lungo magari ci cambierò il materasso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 giu 2010, 8:37

Anch'io sono a favore di Ikea! Ci ho arredato in gran misura tutte le case in cui ho vissuto e mi sono sempre trovata bene. Giusto ieri sono andata a prendere i mobili e qualche accessorio per la cameretta del pupo in arrivo, compreso il materasso che non mi sembra affatto inferiore, come qualità, a uno di Prenatal che ho avuto modo di confrontare.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 30 giu 2010, 9:12

Anch'io ho fatto la cameretta provvisoria (dovra' durare max 5 anni) a Mariachiara con i mobili ikea e ti dico che mi sto trovando benissimo. Ho preso 2 armadi PAX NEXUS da 1 mt ciascuno con ante a battente e 2 cassetti esterni ciascuno e 2 cassettiere a 3 cassetti malm. Siccome i 2 armadi li ho presi una decina di giorni fa, con ikea family c'era la promozione che ogni 100 euro spesi ti facevano un buono di 10 euro. Ora ho da spendere un buono di 50 euro e comprero' tenda arancione, bastone e plaffoniera a forma di sole. In futuro prendero' anche il comodino malm. Poi le pareti le abbiamo dipinte arancioni sotto e giallo sopra mettendo una greca tra i 2 colori con Titty e Silvestro....e' venuta benissimo. Magari la prossima settimana ti metto qualche foto!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 giu 2010, 9:46

gIUSTO PER LA CRONACA DELLA SERIE pAX CI SONO ANCHE DEI MODULI DA usare a ponte sopra il letto s si vuole ... quindi anche con Ikea si possono creare delle soluzioni salvaspazio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 giu 2010, 10:00

annate ha scritto:Anch'io ho fatto la cameretta provvisoria (dovra' durare max 5 anni) a Mariachiara con i mobili ikea e ti dico che mi sto trovando benissimo. Ho preso 2 armadi PAX NEXUS da 1 mt ciascuno con ante a battente e 2 cassetti esterni ciascuno e 2 cassettiere a 3 cassetti malm. Siccome i 2 armadi li ho presi una decina di giorni fa, con ikea family c'era la promozione che ogni 100 euro spesi ti facevano un buono di 10 euro. Ora ho da spendere un buono di 50 euro e comprero' tenda arancione, bastone e plaffoniera a forma di sole. In futuro prendero' anche il comodino malm. Poi le pareti le abbiamo dipinte arancioni sotto e giallo sopra mettendo una greca tra i 2 colori con Titty e Silvestro....e' venuta benissimo. Magari la prossima settimana ti metto qualche foto!
magari!!!! grazie!!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 giu 2010, 10:04

Pure io sono pro Ikea, anche se per la cameretta mi sono dovuta rivolgere altrove perché mi servivano mobili su misura per coprire un'intera parete con l'armadio a ponte e il letto sotto. Però per le bimbe ho i materassi ikea e mi trovo bene!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 giu 2010, 10:40

la cameretta di mia figlia la arrederò sicuramente con mobili ikea.

L'unica cosa che non prenderò sarà il materasso: io ci dormo su uno Ikea e non vedo l'ora di potermene disfare. Certo, ne esistono di tanti tipi quindi non si può generalizzare
tuttavia qui ci sono molte aziende che producono materassi e lo posso far fare come voglio, a costi pari se non inferiori all'Ikea

quanto al cuscino... uno veramente fantastico è il Gosa Syren, nella versione per dormirci a pancia in giù
quindi sofficissimo come uno in piumino ma non è in piumino d'oca
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 giu 2010, 10:59

anche io favorevole alla cameretta ikea!
Io in previsione di cambiare casa, o comunque visto che a me non piacciono le camerine da bambini con le soluzioni tipo ponte armadio scrivanie etc etc anche perche' essendo piccoli con il tavolino ikea si torvano meglio, ho preso lettino ikea (anche io quello allungabile che e' basso comdo per i bimbi anche se per rifarlo e' una maledizione!) con tutto il necessario copripiumino, piumino etc etc, cassettiera malm, libreria billy e tavolino basso in plastica rossa con sedie+ varoi continitori... l'unico "lusso" che mi sono concessa e' un armadio a ante scorrevoli (non mi ricordo se molteni o simili) perche' comunque e' dimensioni standard facilmente riusabile e aveva i colori che volevo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 giu 2010, 11:23

anche io pro ikea. Ci ho arredato tutta casa, negli anni ho cambiato diverse cose ma non perché rovinate; cambio gusti facilmente e mi piace rinnovare casa anche solo cambiando una libreria o il letto, con ikea posso farlo senza angustiarmi di aver speso tanto per un mobile e non potermi permettere di cambiarlo. :ok
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 lug 2010, 16:31

Io ho tutta la sala Ikea(mobilio e divani...avevo anche tappeto ma l'ho tolto)...

Il bagno Ikea...

E la cameretta di Nat per ora è composta da armadio Pax Ikea a 4 ante(ma il modello basso perchè la sua stanza è spiovente) a cui a breve aggiungerò altre 2 ante....io stessa ho preso tutto bianco e armata di fantasia e colori ad acqua ho fatto un'anta gialla e una verde acido.... :ok

Scrivania e mobiletti vari non ce ne facciamo ancora nulla...il problema adesso è il letto...voglio il letto da grandi,quindi in dimensioni standard (190x80),l'anno scorso ho comprato in un'offerta la rete con le doghe e il materasso...adesso mi serve "il telaio"...ma vedo che da Ikea non trovo nulla di carino in queste dimensioni.....voi più esperte potete aiutarmi? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”