GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Camera gestazionale vuota

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Camera gestazionale vuota

Messaggio da marghe » 20 gen 2010, 14:06

...ma CI non sarebbe presto in caso di impianto tardivo?
io la vedo un po' come blackina, mi sembra affrettato il raschiamento immediato...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2010, 17:09

marghe ha scritto:...ma CI non sarebbe presto in caso di impianto tardivo?
io la vedo un po' come blackina, mi sembra affrettato il raschiamento immediato...

il gine sa valutare da un'eco all'altra se la crescita della camera è regolare o se si tratta di uovo chiaro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 gen 2010, 17:19

Purtroppo a me è successa la stessa cosa, il ginecologo era sospettoso già dalla 1°eco, mi ha fatto rifare le beta 4 volte e mi teneva sott'occhio.
Purtroppo l'embrione non è mai arrivato e alla 6°settimana ho avuto delle perdite... a quel punto mi han fatto il raschiamento ed è stato bruttissimo...
Spero davvero che non sia il tuo caso!!!

Tra l'altro il 18 gennaio ho fatto il test perchè non ho più il ciclo dal 14/12 ed è risultato positivo, ora ho un pò di paura, ma spero tanto che questa sia la volta buona!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 20 gen 2010, 17:20

Allora Haili, prima di tutto hai tutta la mia solidarieta', immagino cosa stai pensando...

qui in Polonia l'interruzione volontaria di gravidanza e' illegale, quindi prima di fare il raschiamento ho dovuto aspettare molte settimane, mi sembra intorno alle 10, perche' i dottori fossero sicuri al 200% che si trattava di uovo chiaro (ma lo erano gia' prima)
Ci610 ha sicuramente ragione, ma nonostante tutto IO PERSONALMENTE aspetterei un po' con il raschiamento giusto per avere la consapevolezza di non avere lasciato nulla di intentato, ma questo dipende dal tuo carattere...

un enorme in bocca al lupo, incrocio tutte le dita che ho per te :incrocini :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 20 gen 2010, 17:21

Chiara1980 ha scritto:Allora Haili, prima di tutto hai tutta la mia solidarieta', immagino cosa stai passando...
scusate
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 gen 2010, 22:05

ci610 ha scritto:
marghe ha scritto:...ma CI non sarebbe presto in caso di impianto tardivo?

il gine sa valutare da un'eco all'altra se la crescita della camera è regolare o se si tratta di uovo chiaro
ah, ecco, non lo sapevo.

aivlis79 mille :incrocini :incrocini anche a te
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 21 gen 2010, 8:35

grazie ragazze... davvero... passo dei momenti in cui voglio convincermi che andrà tutto bene... altri invece in cui sono convinta che martedì farò il raschiamento......e poi... a peggiorare la cosa.. ieri sono stata malissimo con vomito e mal di testa..... e stamani ritorna a trovarmi la nausea... :x: sembra quasi beffarmi....... mah!!!.... o forse vuole dirmi che ho ancora una speranza?!

.... mi ero decisa a chiamare un centro molto noto in zona dove rifare l'eco..... magari li con macchinari più sensibili si sarebbe sciolto il dilemma..... e invece....... sembra che l'ecografo sia rotto... e ... nessuna ecografia fino a martedì...... :impiccata:
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 gen 2010, 10:50

haili ha scritto:grazie ragazze... davvero... passo dei momenti in cui voglio convincermi che andrà tutto bene... altri invece in cui sono convinta che martedì farò il raschiamento......e poi... a peggiorare la cosa.. ieri sono stata malissimo con vomito e mal di testa..... e stamani ritorna a trovarmi la nausea... :x: sembra quasi beffarmi....... mah!!!.... o forse vuole dirmi che ho ancora una speranza?!

.... mi ero decisa a chiamare un centro molto noto in zona dove rifare l'eco..... magari li con macchinari più sensibili si sarebbe sciolto il dilemma..... e invece....... sembra che l'ecografo sia rotto... e ... nessuna ecografia fino a martedì...... :impiccata:

beh dato che sembra ci siano tutti questi inghippi contingenti...vedi la cosa da un altro punto di vista, pensa che martedi sarai un po' piu avanti con l'eta gestazionale e quindi con l'eco si potra indagare meglio e quindi avere una conclusione piu certa, qualunque essa sia, purtroppo restare in questo limbo é snervante...a dir poco...ma tieni duro, cerca di restare forte
:bacio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 gen 2010, 11:18

haili, uovo chiaro a rapporto!
Le beta per la mia esperienza personale non servono più di tanto in caso di uovo chiaro... questo accade perchè tu comunque la camera gestazionale attaccata in utero ce l'hai, quindi il tuo corpo le produrrà finché non si renderà conto che dentro non c'è l'embrione, e solo allora cominceranno a diminuire per arrivare alla fine all'espulsione naturale..
Per quanto riguarda nausee ecc purtroppo non sono indicative perchè dipendono dalle beta e siccome queste spesso aumentano comunque, anche i sintomi possono aumentare, quindi non sono indicativi...
Comunque sei settimane è prestino, e se la volta successiva si è visto qualcosa in più magari è un buon segno.
Il mio consiglio: non illuderti, rimani con i piedi per terra ma aperta ad ogni possibilità :incrocini :incrocini :incrocini

scusami se sono stata schietta nello spiegarti tutto, ma quando successe a me avrei dato qualsiasi cosa perchè me lo spiegasse qualcuno (tipo il mio medico... :che_dici :aargh ) anzichè dover cercare di capire tutto da sola..
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 21 gen 2010, 11:19

Dimenticavo.... tienici informate!

:incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 22 gen 2010, 8:39

si guciola... non mi illudo... anzi.... è come se si fosse innescato il meccanismo opposto..... non voglio pensare alla gravidanza... è come se non fossi più incinta..... sono i sintomi a beffarsi di me.... scusami.... è una sorta di difesa la mia.... anche se già solo che martedì starò malissimo se mi confermeranno la diagnosi..... ma per ora ho messo il cervello in pause......

vorrei solo capire..... ma ci sono segni che fanno capire che si è in presenza di un uovo chiaro..... non so predisposizioni..... o cose varie.....
è la casualità che rende tutto così... stressante....

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 gen 2010, 9:30

haili ha scritto:si guciola... non mi illudo... anzi.... è come se si fosse innescato il meccanismo opposto..... non voglio pensare alla gravidanza... è come se non fossi più incinta..... sono i sintomi a beffarsi di me.... scusami.... è una sorta di difesa la mia.... anche se già solo che martedì starò malissimo se mi confermeranno la diagnosi..... ma per ora ho messo il cervello in pause......

vorrei solo capire..... ma ci sono segni che fanno capire che si è in presenza di un uovo chiaro..... non so predisposizioni..... o cose varie.....
è la casualità che rende tutto così... stressante....

haili ti capisco, ci si pone queste domande, beh a me il gine disse , capita, e non é nemmeno tanto infrequente che capiti, persino donne con gia tre quattro figli hanno avuto nel mezzo tra un figlio e l'altro un uovo chiaro, non ci sono predisposizioni, almeno io non conosco nessuno che mi abbia detto esserci una sorta di predisposizione per questo....capita alle piu disparate età a tipi di donne diverse con diversa costituzione fisica ecc....anche io all'epoca passai un periodo di grande depressione perché non riuscivo a darmi una risposta, e mi dicevo ma cos'ho che non va e che le altre persone hanno! credevo di essere l'unica invece parlando poi con altre persone scopro una marea di casi di persone che avevano passato la stessa cosa che me, poi quando restai incinta la volta sucessiva (con buon esito finalmente) scoprii gol , ceeto se lo avessi scoperto prima forse mi sarei sentita meno sola e 'anormale',
tieni duro, la pausa che mentalmente stai usando é un modo per difenderti, tieni duro ma sappi che in molte ci siamo passate e che si supera anche questa , cmq io tengo speranza non é ancora detto e si sa la speranza é l'ultima a morire
non ci sono sintomi particolari per uovo chiaro, non é che si abbiano dei sintomi diversi rispetto ad una gravidanza effettiva......
:incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 22 gen 2010, 9:37

grazie per le tue parole blackina.....
è dura...
soprattutto per il silenzio che ti avvolge..... e l'attesa che scandisce le tue giornate....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 gen 2010, 15:48

guciola ha scritto:haili, uovo chiaro a rapporto!
Le beta per la mia esperienza personale non servono più di tanto in caso di uovo chiaro... questo accade perchè tu comunque la camera gestazionale attaccata in utero ce l'hai, quindi il tuo corpo le produrrà finché non si renderà conto che dentro non c'è l'embrione, e solo allora cominceranno a diminuire per arrivare alla fine all'espulsione naturale..
Per quanto riguarda nausee ecc purtroppo non sono indicative perchè dipendono dalle beta e siccome queste spesso aumentano comunque, anche i sintomi possono aumentare, quindi non sono indicativi...
Comunque sei settimane è prestino, e se la volta successiva si è visto qualcosa in più magari è un buon segno.
Il mio consiglio: non illuderti, rimani con i piedi per terra ma aperta ad ogni possibilità :incrocini :incrocini :incrocini

scusami se sono stata schietta nello spiegarti tutto, ma quando successe a me avrei dato qualsiasi cosa perchè me lo spiegasse qualcuno (tipo il mio medico... :che_dici :aargh ) anzichè dover cercare di capire tutto da sola..

haili, quoto guciola per sperienza, come già ti ho detto

non mi risulta che esista una familiarità con l'uovo chiaro, non credo nemmeno sia una cosa che, nel caso, debba ricapitare

purtroppo la cosa brutta è rimanere in un limbo. cmq se non è un uovo chiaro la settimana prossima dovresti capirlo,secondo me

dai, non è ancora detta l'ultima... :incrocini
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 22 gen 2010, 17:10

Il mio ginecologo mi disse che a volte (ma raramente), la sindrome da antifosfolipidi puo' causare l'uovo chiaro... ma quasi sempre e' casualita', un embrione inadatto alla vita...

coraggio, purtroppo ti capisco benissimo e se potessi ti starei piu' vicina :coccola :incrocini

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 23 gen 2010, 9:58

Haili un grosso in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

Io mercoledì vado dal gine x la prima eco...spero che stavolta sia quella buona...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 gen 2010, 10:11

Haili io ho reagito come te..... a 6+5 ecografia solo camera gestazionale senza polo embrinario nè nulla, vuotissima, sono entrata nello sconforto più totale, pensavo anch'io che era meglio che finisse tutto lì, era un incubo dover aspettare una setimana, e le nausee, e il seno che cresceva.... poi dopo una settimana praticamente all'8° settimana (ma poi sono stata ridatata ed ero indietro di 6 giorni!) eccolo lì il mio piccolino con il cuore che batteva forte forte..... :cuore poi è andtata malissimo, ma questa è tutta un'altra storia....
per cui io posso farti solo i miei migliori :incrocini :incrocini e sperare che sia per te come è successo a me....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 gen 2010, 10:22

veramente io ne ho sentite parecchie che alla prima eco, intorno alle 6 settimane, non hanno visto assolutamente niente, poi una eco dopo una settimana o 10 giorni ha fatto vedere un embrioncino. Ad una mia amica il medico ha fatto eco, non c'era niente... vabbè raschiamento dopo qualche giorno... prima di fare il raschiamento una dottoressa per scrupolo le ha fatto una ecografia... e Giuseppe adesso ha quasi 6 anni!!
quindi non affrettare troppo le cose, è meglio aspettare qulche giorno in più ed essere sicure.
Capisco cosa provi, ci sono passata anch'io... ma le mie beta non crescevano, e la eco dopo una settimana rivelava la stessa dimensione della camera gestazionale (nel mio caso c'era la camera) quindi era palese che tuto era fermo.
Comunque tanti tanti :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 23 gen 2010, 12:27

cara haiti purtroppo ne sentirai di tutti i colori....il brutto che per TE puoi solo aspettare!
posso dirti che io avevo due sacchettine a 7 sett ma nn si sono visti mai gli embrioni....ne a 5+4 che avevo piccole perdite marroncine ne 6 ne mai eppure ho fatto un'ecografia a settimana.Non sapevo che potesse esserci uovo chiaro in una gravidanza gemellare....ma tant'e'...
dopo una sett che mi avevano detto che era un aborto interno ho aspettato un'altra sett e senza fare raschiamento ho avuto un aborto spontaneo....
se questo bambino e' destinato a vedere la luce, nascera'...questo mi ha detto la dottoressa... :che_dici :che_dici
spero che per te un epilogo felice, ma preparati a tutto.....

:incrocini :incrocini
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 23 gen 2010, 12:56

haili.......scusa! :martello :martello ho scritto male il tuo nome!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”