GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

camera gestazionale piccola e Deltacortene

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
manuela78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

camera gestazionale piccola e Deltacortene

Messaggio da manuela78 » 20 feb 2008, 18:54

ciao belle, sono Manuela mamma di Cristian (2 anni e 7 mesi) e all'11 settimana di gravidanza. Il 5 febbraio ho fatto la mia prima ecografia ho visto l'embrione e sentito il suo battito ma il gine aveva una faccia strana: e così la notizia che mi ha gettato in uno sconfroto senza fine. La camera gestazionale e di due settimane più piccola dell'epoca gestazionale quindi al70% dovrai abortire. Pianti senza fine poi mi dice aspettiamo 10 giorni e il 14 febbraio torna per un eco di controllo. Ho passato questi giorni nello sconforto fino al giorno fatidico. avevo paura addiruttura d i sdraiarmi sul letino per fare l'eco ma poi l'ho visto creciuto da 12 mm a 25mm e anche la camera seppur ancora piccola si efra ingrandita. Il bimbo ha addirittura mosso le manine quasi a salutarci e a rassicurarmi sul suo stato di saluto. Il gine allora ha deciso di darmi il deltacortene. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa, se è capitato anche a lei o se ha notizie sul motivo di tutto ciò. In più non ho capito molto bene a che cosa serve il Deltacortene. un bacio a tutte e grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti
Cristian è nato il 20/5/2005 alle 15.45 Kg3,750
Samuele è nato il 6 settembre 2008 alle h 16.45 (kg 2.480 x 47 cm)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: camera gestazionalenpiccola e deltacortene

Messaggio da alice7 » 20 feb 2008, 19:47

Ciao Manuela, non ho esperienze simili ma... contrarie.
Sono alla 6+3 con beta non proprio raddoppiate e data del concepimento spostata in avanti perchè l'embrione è troppo piccolo (o già malmesso?) rispetto al presunto concepimento.
Per me la cosa è diversa: la camera gestazionle è TROPPO GRANDE e troppo 'bassa'. Sembra siano pessimi segni... Quindi anch'io 1 Deltacortene al giorno (25mg) per 15 gg.
Il Deltacortene è cortisone (non spaventarti: tante lo prendono). Viene dato soprattutto a chi fa procreazione assistita perchè un effetto collaterale del cortisone è quello di abbassare le difese immnunitare che a volte possiamo sviluppare contro l'embrione, rendendone difficile la crescita.
Tieni conto che si abbassano un poco tutte le tue difese, quindi cerca di non esporti troppo a influenze e freddature, ok?
In bocca al lupo!!!
Quando hai la prossima eco?
Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 20 feb 2008, 20:23

Quoto alice7 il puo capitare che il nostro organismo possa avere una risposta immunitaria esagerata nei confronti dell'embrione che comunque viene visto come corpo estraneo e tenta di espellerlo

il deltacortene serve proprio a ridurre questo rischio.....stai tranquilla e pensa positivo...so che è difficile....ma sappi che io stò assumendo cortisone dalla 6 settimana e forse dovrò prenderlo fino al 5 mese

:incrocini :incrocini :cuore

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 feb 2008, 22:48

Delcatortene dipendente presente!
Lo assumo dal primo giorno di scoperta gravidanza e quoto quanto detto dalle ragazze.
Io lo assumo ad alto dosaggio perchè so proprio di avere problemi di sistema immunitario autoimmune.
Ho alle spelle 2 aborti poi con le opportune indagini si è scoperto che produco anticorpi che vedono prima l'embrione poi il feto come un corpo estraneo da annientare.
Ma la mia è una vera patologia, e nonostante questa la gravidanza ora grazie al deltacortene sta proseguendo benissimo :ok

Stai assumento una pastiglia da 5 mg immagino, quindi non ne risentirai nemmeno tanto a livello di gonfiore. E l'embrione ne trae solo beneficio: fra l'altro è protettivo nei confronti dei nostri cuccioli e favorisce il corretto sviluppo dei polmoni.
In bocca al lupo! :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

adriana86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: camera gestazionale piccola e Deltacortene

Messaggio da adriana86 » 21 feb 2012, 9:53

buon giorno a tutte.vi racconto in breve la mia storia,nei ultimi 3 anni ho perso 3 gravidanze(2 a 6settimane è 1 a 11 settimane),sono stata a roma dal mio gine è mi a prescritto delle analisi un pò più particolari,li ho fate è tutte le analisi da lui prescritte sono uscite ok.pòi sono ritornata e mi a dato una cura con la cardioaspirina 100mg e fertifol 400.Ultima mestruazione 7 gennaio 12,a febbraio rimango incinta,vado a fare l'ecografia il 17 febb,si vede la camera è il sacco vitellino,poi mi prescrive cardioaspirina,multicentrum materna dha,deltacortene 5mg(cortisone) questa cura la devo fare per 30gg,a detto che questa cura mi auita ad mantenere la gravidanza è aiuta ad ridure il rischi di abborto.Sinceramente ho paura visto le mie 3 esperienze brutte,speriamo che sta volta vada tutto bene,ah dimenticavo mi a fatto già prenotare il bi test è ecografia translucenza nucale(mi sn dimenticata ad chiedere xchè la devo fare) visto che io ho 25 anni è in fam non ho avuto casi di malformazioni o altre malatie.Grazie :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2012, 10:03

Adriana la cura è quella classica per poliabortività ti faccio un garndissimo in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini
Unica domanda che mi viene spontanea: gli esami li hai fatti solo tu?? Ovvero, tuo marito l'ha fatto il cariotipo, che andrebbe fatto da entrambi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adriana86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da adriana86 » 21 feb 2012, 10:17

Si li ho fatti solo io,il mio gine non a ritenuto necessario fare la cariotipo a nessuno dei 2,io è lo chiesto anche se c'è bisogno che faccia dei esami anche mio marito mi a detto di no,xchè il problema e mio non di mio marito.Grazie cmq in bocca lupo a tutte :incrocini :incrocini

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 22 feb 2012, 12:37

Adriana tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate...sei un'ottobrina come me :cuore :cuore !!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 12 gen 2013, 11:32

ragazze,
a me il gine ha detto di prenderlo x aiutare il concepimento, durante la stimolazione
una compressa da 5mg al giorno alle ore 23.
che dite?
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

feba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da feba » 10 ott 2014, 20:06

Astrid72 ha scritto:Quoto alice7 il puo capitare che il nostro organismo possa avere una risposta immunitaria esagerata nei confronti dell'embrione che comunque viene visto come corpo estraneo e tenta di espellerlo

il deltacortene serve proprio a ridurre questo rischio.....stai tranquilla e pensa positivo...so che è difficile....ma sappi che io stò assumendo cortisone dalla 6 settimana e forse dovrò prenderlo fino al 5 mese

:incrocini :incrocini :cuore
so che l'argomento è un po vecchio, ma sono le uniche informazioni che ho trovato.
vengo da due aborti ritenuti all'8 settimana.
ho effettuato isteroscopia e biopsia.
e emerso quello che è scritto qui. ossia , a causa di una infezione da escherichia coli e presenza di numerose plasmacellule, il mio sistema immunitario attacca il bambino e me lo fa perdere.
sono stata ad avellino da un esperto che mi ha consigliato antibiotico per 7 giorni. Antiinfiammatori per latri 20 giorni e deltacortene a scalare per 5 settimane.
non so se è questa la via giusta.
qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”