GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

camera gestazionale ferma e beta in aumento

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
dani20279
New~GolGirl®
New~GolGirl®

camera gestazionale ferma e beta in aumento

Messaggio da dani20279 » 21 feb 2008, 16:20

Ciao! Sono Daniela, e ho tanto bisogno di confrontarmi con qualcuno che magari ha vissuto quello che sto vivendo io. Ho un bimbo di due anni, e fin qui tutto bene
Qualche mese fa ho avuto un aborto interno alla decima settimana, uno strazio, ero psicologicamente e terra perchè non me l'aspettavo proprio, col primo figlio non avevo avuto nessun problema. Vabbè, raschiamento, ripresa psicofisica e sono tornata a posto.
Ora sono di nuovo incinta, ultime mestruazioni 11 gennaio 2008. Ho fatto le beta il 12/02, valore 4330circa. Due giorni dopo ho avuto delle perdite rosse, mi èpreso un colpo, corro dalla gine che mi fa un'eco esterna e si vede una camera gestazionale compatibile con 4 settimane. Mi dice assoluto riposo e rifaccio le beta il 16/02, valore 17400circa. Poi le rifaccio il 18/02, valore 21400circa. Intanto le perdite continuavano, però sempre più rosate, fino a martedì scorso, oggi è il terzo giorno che non ne ho più.
Stamattina vado dalla gine a controllare, mi fa un'altra eco esterna ed ecco la doccia fredda: la camera ovulare è cresciuta poco in una settimana, l'embrione non si vede, all'80 per cento ho avuto un altro aborto interno. Mi fa fare immediatamente altre beta, e con gran sospresa scopriamo che sono 53000circa!
Chi sa dirmi cosa devo pensare? La gine mi ha praticamente detto di non considerarmi più incinta perchè quasi sicuramente la gravidanza non andrà avanti, mi ha detto di tornare fra quattro cinque giorni ma mi ha detto, papale papale, che andrà male. Ma allora perchè le beta sono cresciute?
Ah, le dimensioni della camera ovulare sono 12,3mm all'eco del 14/02, e 20,5mm all'eco di oggi 21/02.
ualcuno sa darmi un'opinione? Vorrei essere ottimista, ma dopo la bruttissima esperienza del primo aborto non riesco a non pensare che possa succedere ancora
Grazie per l'attenzione

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: camera gestazionale ferma e beta in aumento

Messaggio da ci610 » 21 feb 2008, 16:33

purtroppo le beta possono crescere anche se la camera è ferma
non ti resta che aspettare un'altra eco :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 feb 2008, 17:35

ti mando mille :incrocini ... putroppo come ha detto ci610 le beta possono aumentare comunque .. a me e' successo purtroppo ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 21 feb 2008, 18:11

ci610 ha scritto:purtroppo le beta possono crescere anche se la camera è ferma
non ti resta che aspettare un'altra eco :incrocini
Confermo quello che ha detto Ci, infatti il mio gine dice che fare tutte ste beta non serve a nulla, perche' in caso di aborto interno salgono i sintomi continuano e di pregare solo fino alla 10a settimana senza farmi troppe illusioni o voli pindarici prima....

SIssi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 21 feb 2008, 21:28

:cuore :cuore :cuore
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 feb 2008, 21:41

sono cresciute bene.. quindi non ci dovrebbero essere problemi..
é vero che anche in caso di interruzione le beta crescono, ma non così, ma molot più lentamente

hai buoni motivi per essere fiduciosa :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 21 feb 2008, 22:02

Dani alla settima settimana della mia seconda gravidanza le beta crescevano, ma...la camera era VUOTA!

alla 7 si sente già il battito...e lì era vuota. Ero andata in p.s. per delle perdite scure, con dolori similmestruali, cose che insieme non facevano presagire nulla di buono.

Alla faccia di tutto e di tutti dopo 10 gg c'era un embrioncino minuscolo, ma...la camera gestazionale era SCHIACCIATA! infausto presagio secondo il p.s. che mi aveva voluta ricontrollare dopo 10 gg per vedere se c'era da fare un raschiamento, in caso non fosse avvenuto tutto spontaneamente.

Altri dieci gg, altro controllo: alla faccia di tutto e di tutti l'embrioncino scaltro si era spostato nella parte "cicciotta" della camera gestazionale, e cresceva, cresceva...recuperando TUTTE le settimane perdute.
E Kiran è nato alla 39+1! sano come un pesce, salvo i danni fattiglimpoi dall'ospedale, ma è un'altra storia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 feb 2008, 8:27

L'unica è un'altra eco.
A me avevano spaventato molto dicendo che già con 5000 di beta l'embrione con sacco dovrebbe già vedersi con un'eco interna... io con le beta a 10000 vedevo solo camera gestazionale ed un accenno di sacco vitellino... l'embrione s'è visto 4-5 giorni dopo.
Ad ogni modo a me avevano detto che l'andamento delle beta (le mie raddoppiavano esattamente ogni 2 giorni) non era indice che tutto andasse bene, ma che era un ottimo segnale!
:incrocini :incrocini per te!

dani20279
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani20279 » 23 feb 2008, 8:49

Grazie per i pareri e le testimonianze, come è ovvio che sia ce ne sono di positive e di negative, come mi aspettavo, l'unica certezza è aspettare e sperare bene.
Ciao a tutte!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”