GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMBIO DI RESIDENZA E CAMBIO MEDICO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CAMBIO DI RESIDENZA E CAMBIO MEDICO

Messaggio da kappa » 10 feb 2011, 11:32

Qlcn sa come funziona? io ho trasferito la residenza in un comune a pochissimi km da quello dove era prima x motivi fiscali che ricade in un'altra provincia.
ma continuo a vivere dov'ero prima...
mi chiedevo come fare con i medici di base mio e della bimbe...
nn voglio cambiare pediatra!!!!!!!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CAMBIO DI RESIDENZA E CAMBIO MEDICO

Messaggio da Alexxandra » 10 feb 2011, 11:36

Devi andare dal tuo pediatra e farti scrivere due righe in cui accetta di averti lo stesso tra i suoi pazienti nonostante fuori residenza. Quel foglio lo porti alla ASL della nuova residenza e confermi la scelta del medico. Stai attenta perchè col cambio di residenza in automatico decade anche l'iscrizione al medico e al pediatra di base.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 feb 2011, 21:56

qui da me non ho avuto problemi, quando mi sono sposata ho cambiato residenza ma ho voluto mantenere il mio medioc di base perche' mi piace molto ed e' + vicino a dove vivevo prima e dove tornero' prima o poi, nessuno mi ha 'cancellata', idem mio marito che ha tenuto il suo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 feb 2011, 22:09

anche io ho cambiato residenza trasferendomi in altro comune ma ho potuto tenere il mio medico di base. L'unica cosa è che devo essere comunque io ad andare al suo studio, perché lui non è tenuto a fare visite a domicilio in caso di bisogno.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 12 feb 2011, 16:30

anche io quando mi sono trasferita ho mantenuto la mia dottoressa di cui mi fido molto. ovviamente mi ha detto che non potrà uscire in caso di malattia ma dovrò sempre andare io nel suo studio...ma visto che è in un paese vicino per me non è un grosso problema.
io sono andata direttamente da lei a chiedere se potevo restare iscritta tra i suoi pazienti (visto che già ne ha molti) e poi sono andata all'asl e anche per loro non c'erano problemi.
in ogni caso a me avevano detto che potevo farlo proprio perchè sia il mio vecchio comune e quello nuovo erano nella stessa asl se no avrei dovuto cambiare per forza. :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 feb 2011, 16:34

mio marito prese il medico di base in un comune (e provincia) diversa da quella in cui aveva la residenza. Si può fare, però in quel caso doveva richiedere di rinnovarlo ogni anno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 12 feb 2011, 16:47

allora ogni asl dice la sua.....evviva l'italia!!!!!!!! :pensieroso a me avevano proprio messo dei paletti a livello di zona...anche perchè mio marito arrivava da un'altra provincia e ha cambiato medico prendendone uno del paese dove siamo ora quindi non c'era neppure una sorta di ricongiunzione del nucleo famigliare dallo stesso medico.
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 feb 2011, 17:22

Alexxandra ha scritto:Devi andare dal tuo pediatra e farti scrivere due righe in cui accetta di averti lo stesso tra i suoi pazienti nonostante fuori residenza. Quel foglio lo porti alla ASL della nuova residenza e confermi la scelta del medico. Stai attenta perchè col cambio di residenza in automatico decade anche l'iscrizione al medico e al pediatra di base.
Anch'io ho fatto così e ho dovuto dare una motivazione che è stata "conoscenza anamnesi paziente" qualcosa del genere. L'unica cosa che io sono andata prima alla asl di ex-residenza prima e poi alla nuova.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 feb 2011, 8:53

Io nel ho cambiato residenza: da Milano città a un paesino dell'hinterland. Non ho cambiato il medico perchè la mia la conoscevo così bene che sapevo che mi avrebbe tenuta lo stesso, tanto io non l'avrei mai chiamata per visite domiciliari.
Ecco dopo anni, dato che non arrivava mai la tessera sanitaria nuova quella plastificata e con il chip, ho chiamato il numero verde ed ho scoperto che ero stata depennata dal SNN perchè risultavo come trasferita all'estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma il fatto di non essere andata alla mi nuova ASL di residenza aveva fatto decadere il mio medico e anche la mia iscrizione al SNN!!! :urka
Per cui vi dico per esperienza, non so come funziona in tutte le regioni, ma state attente!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 feb 2011, 10:20

Io a Milano ho sollecitato, telefonando ogni tot. E' andata bene :-D
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”