GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambiare colore rivestimento passeggino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cambiare colore rivestimento passeggino

Messaggio da Babbala » 19 set 2009, 14:47

Dunque, comincio col dire che ho un cam antracite e arancio che a causa dei lavaggi, anche se solo a 30 gradi, è diventato una schifezza :x: l'arancio si è scurito ed è diventato un po' a chiazze.

L'altro giorno ho incontrato una conoscente che ha il mio stesso trio ma antracite e rosa. Le ho chiesto se avesse cambiato rivestimento visto che a me hanno chiesto all'incirca 45 euro :urka
Mi ha risposto che anche a lei si era rovinato con i lavaggi (mi sa che la qualità dei tessuti cam non è granché :che_dici ) e che per salvarlo l'ha tinto con la coloreria italiana in color jeans. E' venuto benissimo, però il suo rosa era diventato quasi bianco.

Ora vi chiedo, qualcuna di voi l'ha fatto? Che colore avete scelto? E quale potrei usare io che prenda bene senza venire color vomito? :x: Se faccio arancio come prende sull'antracite? E Jeans?

Mi date una mano? :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cambiare colore rivestimento passeggino

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 14:54

ma il rivestimento è poliestere?
perchè se lo è è quasi impossibile che si tinga decentemente (il PES si tinge a 130°C, a 100°C con degli appositi prodotti, ma sempre a livello industriale)
se invece è in cotone o simili si può fare, ma il colore che scegli deve essere più scuro rispetto a quello che vai a coprire.
Se tingi l'arancio con il colore jeans (arancio+blu) ti verrà un marrone caghetto
Se invece usi un antracite scuro sull'arancio potresti ottenere un antracite che tende al verde/marrone.
Non riesci a prendere una copertura univerale che magari costa meno?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 19 set 2009, 15:31

A questo punto mi sa proprio che devo cercare quella :x: o tenermelo così :che_dici

Non so in che materiale sia ma penso proprio in poliestere. A questo punto la ragazza a cui è venuto bene è andata proprio a cul@

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 18:53

Babbala ha scritto:A questo punto mi sa proprio che devo cercare quella :x: o tenermelo così :che_dici

Non so in che materiale sia ma penso proprio in poliestere. A questo punto la ragazza a cui è venuto bene è andata proprio a cul@
ci deve l'etichetta da qualche parte con la composizione (se è poliestere potresti trovare PES o PL). Generalmente le coperture di passeggini e seggiolini sono di questo materiale. PRobabilmente alla tua amica si è 'sporcato' di colorante (perchè come base aveva il bianco), ma alla prima pioggia o lavaggio verrà via tutto.
Se trovi altro sull'etichetta allora si può pensare ad una tintura
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 set 2009, 9:48

sbu ha scritto:
Babbala ha scritto:A questo punto mi sa proprio che devo cercare quella :x: o tenermelo così :che_dici

ci deve l'etichetta da qualche parte con la composizione (se è poliestere potresti trovare PES o PL). Generalmente le coperture di passeggini e seggiolini sono di questo materiale. PRobabilmente alla tua amica si è 'sporcato' di colorante (perchè come base aveva il bianco), Se trovi altro sull'etichetta allora si può pensarma alla prima pioggia o lavaggio verrà via tutto.e ad una tintura
Oddio!!!! e gli tinge il ragazzino seduto sopra????? :urka
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 23 set 2009, 19:44

cristiana ha scritto:
sbu ha scritto:

ci deve l'etichetta da qualche parte con la composizione (se è poliestere potresti trovare PES o PL). Generalmente le coperture di passeggini e seggiolini sono di questo materiale. PRobabilmente alla tua amica si è 'sporcato' di colorante (perchè come base aveva il bianco), Se trovi altro sull'etichetta allora si può pensarma alla prima pioggia o lavaggio verrà via tutto.e ad una tintura
Oddio!!!! e gli tinge il ragazzino seduto sopra????? :urka
:ahah :ahah :ahah

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 set 2009, 20:14

se è poliestere e lei ha tinto coi colori del cotone rischia di trovarsi con il bimbo color jeans. Ma è il meno erchè il culetto si lava, il prblema che i vestiti della creatura si tingono!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 set 2009, 22:03

sbu ha scritto:se è poliestere e lei ha tinto coi colori del cotone rischia di trovarsi con il bimbo color jeans. Ma è il meno erchè il culetto si lava, il prblema che i vestiti della creatura si tingono!
praticamente un puffo! :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”