GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calprotectina alta

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Calprotectina alta

Messaggio da skyblue » 13 mar 2013, 19:19

Ciao.

Ho ritirato oggi esame della calprotectina nelle feci ed è alta 170, su un massimo di 50.

Ho paura di avere un tumore, su internet dice che è indice di infiammazioni dell'intestino e tumori.
Il medico dice che lo posso ripetere, magari dice e' una cosa banale. Io ho chiesto se poteva essere dovuto dalla possibile enterite che avevo appena fatto, lui dice che è possibile. Poi mi dice di stare calma che in tanti esami che fa molti hanno questi risultati, però io ormai sono molto in pensiero e non si come mettermi tranquilla, cerco su internet che valori dovrei avere in caso di malattia in corso ma non trovo niente.

Qualcuno ha esperienza in merito ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Calprotectina alta

Messaggio da paopao » 18 mar 2013, 15:20

skyblue io non so risponderti perchè non so.
Ma in genere la soluzione più probabile è molto spesso, quasi sempre, quella meno tragica.
Se ci fosse un tumore magari avresti trovato tracce e non solo di sangue..che poi il sangue nelle feci si trova pure con semplici polipi o gravi infiammazioni, per cui, quand'anche ci fosse anche del sangue, non sarebbe comunque un tumore.
:coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 apr 2013, 16:51

Ma se non sbaglio può essere indice anche della celiachia. Io sto facendo fare degli esami a Francesca e oltre a quelli del sangue la gastroenterologa pediadrica le ha prescritto questo esame delle feci.
Hai fatto anche i controlli per la celiachia?
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 apr 2013, 22:05

TNT si ho fatto anche quelli per la celiachia, tutto negativo. Ho rifatto la calprotectina e il valore e' sceso ! Devo aver avuto una brutta infiammazione forse batterica.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 apr 2013, 14:02

skyblue ha scritto:TNT si ho fatto anche quelli per la celiachia, tutto negativo. Ho rifatto la calprotectina e il valore e' sceso ! Devo aver avuto una brutta infiammazione forse batterica.
meglio così! :ok
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”