GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?
Abbiamo comprato per Emma un calendario dell'Avvento in legno con dei cassettini in cui mettere la sorpresa. E qui il problema... Che ci metto dentro? Lei non mangia caramelle... al massimo un cioccolatino ma non volevo esagerare con i dolciumi. Quindi ho pensato di metterle dentro elastici e mollette carini per i capelli.... ma che altro? Sono 24 caselline... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?
le sorpresine degli ovetti?
qualche macchinina
se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo
qualche macchinina
se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Potresti mettere dei colori, palloncini da gonfiare, collanine, nastrini per i capelli delle bambole, piccoli pupazzetti (vi ricordate i fiammiferini della nostra infanzia?), i personaggi del presepe da creare ogni giorno con lei (o le palline da aggiungere all'albero). Nelle domeniche poi metterei i dolcetti. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kyky
- Master~GolGirl®
Io ricordo che adoravo i Paciocchini, sai quei bambolottini piccolini? direi esistano ancora in commercio...
Oppure fai un mix tra dolci (tipo zuccherini, cioccolatini ecc...) e cose non commestibili come giochini, colori piccolini, tazzine da bambole ecc...
Oppure fai un mix tra dolci (tipo zuccherini, cioccolatini ecc...) e cose non commestibili come giochini, colori piccolini, tazzine da bambole ecc...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®
bell'idea!! poi mi veniva in mente prima gurdando Edo, lui adora giocare con le lettere magnetiche, se Emma le ha puoi comprarne altre, sono carine e colorateishetta ha scritto:Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- pem
- Silver~GolGirl®
secondo me non dovresti mettere troppi giochini....quelli lasciali x babbo natale.
io starei su cose molto più semplici.
dei tatuaggi , degli adesivi, un pennarellino, una gommina,...
io starei su cose molto più semplici.
dei tatuaggi , degli adesivi, un pennarellino, una gommina,...
M06 E07 amori di mamma
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Potresti mettere anche quelle palline con sorpresa (ciondoli, in genere) che si trovano nei distributori a 1€ 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
QUESTE NON LE HAkyky ha scritto:bell'idea!! poi mi veniva in mente prima gurdando Edo, lui adora giocare con le lettere magnetiche, se Emma le ha puoi comprarne altre, sono carine e colorateishetta ha scritto:Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina.

-
- Bronze~GolGirl®
che belle idee!!! ma io se ci metto qualcs di diverso dai cioccolatini rischio il linciaggio a casa!!!!:che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io l'avevo fatto l'anno scorso.
il mio è tutto di "pannolenci" e ha delle tasche di misure diverse
io avevo messo:
elastici per capelli , forcelline, 1 collanina, 1 braccialetto coordinato, 1 temperamatite di quelli col "serbatoio" con winniepooh che si muove quando temperi, delle gomme per cancellare delle winx (erano in vendita in un pacchetto da 3), 1 calamita per il frigo, 1 portachiavi "gommoso" a forma di cagnolino (perchè lei voleva assolutamente un portachiavi per le chiavi della sua cassa del supermercato
), 1 tubetto di CrystalBall (quelle "bolle" che si fanno con la cannuccia, che il tubetto sembra un tubetto di colore a tempera ) 1 macchinina da "femmina" con i gattini disegnati , 1 minuscola casetta con dentro microscopici mobili e cagnolino (trovate in un blister all'Auchan a 99 cent) dei pennarelli di winniepooh con sopra un timbrino (comprati all'eurospin in pacchetti da 3) delle forbicine per ritagliare la carta con la punta tonda e anche altre cose che al momento non ricordo più.
nelle caselle che mi mancavano mettevo dei cioccolatini o caramelle
unico accorgimento: dovevo riempire le tasche giorno per giorno perchè altrimenti lei andava a curiosare nei gg seguenti
NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline
quest'anno sono a corto di idee, sicuramente riproporrò le CrystalBall e il temperamatite a serbatoio perchè l'altro si è rotto, cercherò degli adesivi e poi le ho già preso a Eurodisney un "distributore" di caramelle come quelli che si usavano quando ero bambina io ..quelli col "corpo" che è il serbatoio delle caramelle e premi la testa si apre la bocca ed esce la caramella ...e 3 pendagli di personaggi Disney da appendere all'albero di Natale e poi devo cercarle un anellino perchè lo desidera tanto e poi mi devo ancora spremere le meningi
il mio è tutto di "pannolenci" e ha delle tasche di misure diverse
io avevo messo:
elastici per capelli , forcelline, 1 collanina, 1 braccialetto coordinato, 1 temperamatite di quelli col "serbatoio" con winniepooh che si muove quando temperi, delle gomme per cancellare delle winx (erano in vendita in un pacchetto da 3), 1 calamita per il frigo, 1 portachiavi "gommoso" a forma di cagnolino (perchè lei voleva assolutamente un portachiavi per le chiavi della sua cassa del supermercato

nelle caselle che mi mancavano mettevo dei cioccolatini o caramelle
unico accorgimento: dovevo riempire le tasche giorno per giorno perchè altrimenti lei andava a curiosare nei gg seguenti

NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline

quest'anno sono a corto di idee, sicuramente riproporrò le CrystalBall e il temperamatite a serbatoio perchè l'altro si è rotto, cercherò degli adesivi e poi le ho già preso a Eurodisney un "distributore" di caramelle come quelli che si usavano quando ero bambina io ..quelli col "corpo" che è il serbatoio delle caramelle e premi la testa si apre la bocca ed esce la caramella ...e 3 pendagli di personaggi Disney da appendere all'albero di Natale e poi devo cercarle un anellino perchè lo desidera tanto e poi mi devo ancora spremere le meningi

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ah, un tubetto di colla stick che lei assolutamente desiderava e ha strausato
infatti ritaglia la carta (di solito i depliant dei supermercati) e poi incolla i vari pezzetti con la colla ...ci passa una buona mezz'oretta

infatti ritaglia la carta (di solito i depliant dei supermercati) e poi incolla i vari pezzetti con la colla ...ci passa una buona mezz'oretta

Gollina dal 09/2004 -
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no la colla ce l'abbiamo già per il quaderno di Emma & Mamma. 

-
- Active~GolGirl®
mmm vedo che hanno già scritto quasi tutto...due pennarelli al giorno, colla glitter, ci sono anche colle (un po' più costose, da Imaginarium) con dentro stelline e altre cose più grisandi dei glitter, tubetti di glitter, tubetto di colla liquida tipo uhu per i glitter o le stelline, biscottini incartati, pallina magica, bolle di sapone (dipende anche da quanto è grande il contenitore), decori in schiuma a stellina, cuore, nuvoletta e altro per i collages; statuette del presepe...che altro? boooh! anche io ne ho uno in lana cotta fatto a forma di coni, che rimangono aperti sopra...per cui lo riempio giorno per giorno! e ogni cosa doppia perchè le iene sono due! ma tutte cose che costano poco: adesso hanno molti pennsarelli secchi, per cui se compri una bella confezione di pennarelli, li dividi due al giorno...il costo è basso. I biscotti li facciamo in casa, ne tengo da parte qualcuno e lo decoro in modo speciale, con glassa o altro.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sa che farò anche un giro al negozietto tutto a 1 euro questo week end. 

-
- Bronze~GolGirl®
si però a me il totale fa 48!NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline![]()
![]()
![]()

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per questo vado al negozio tutto a 1 euro. Lì 10 elastici/mollette costano circa 1€. Quindi ci faccio 10 caselline.... poi frutta e verdura di plastica non costano moltissimo, meno di 1€ al pezzo (mia suocera prese un set di 144 pezzi a 15€)... cioccolatini costano poco e i biscotti li faccio in casa. Vedremo....calavera ha scritto:si però a me il totale fa 48!NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline![]()
![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per questo vado al negozio tutto a 1 euro. Lì 10 elastici/mollette costano circa 1€. Quindi ci faccio 10 caselline.... poi frutta e verdura di plastica non costano moltissimo, meno di 1€ al pezzo (mia suocera prese un set di 144 pezzi a 15€)... cioccolatini costano poco e i biscotti li faccio in casa. Vedremo....calavera ha scritto:si però a me il totale fa 48!NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline![]()
![]()
![]()
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Quante belle idee!!!
Anch'io volevo preparare il calendario dell'Avvento per Francesca quest'anno! Vorrei farlo io ma sarò a casa dal lavoro il 18 novembre e non farò in tempo.
I vostri li avete fatti voi o comprati? Come sono, mi date qualche idea???

Anch'io volevo preparare il calendario dell'Avvento per Francesca quest'anno! Vorrei farlo io ma sarò a casa dal lavoro il 18 novembre e non farò in tempo.
I vostri li avete fatti voi o comprati? Come sono, mi date qualche idea???

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
-
- Active~GolGirl®
ELISA il mio l'ho comprato in GErmania, ma è facilissimo da fare!
Lana cotta o feltro di due colori, il nostro è rosso e verde abete, ci fai 24 coni e li cuci.
Ci metti i numeri dei giorni sopra, in stoffa, con un pennarello adatto o non so come ti pare, poi li attacchi a un nastro (rosso il nostro) con le mollettine piccole di legno. E lo appendi al muro, da noi gira intorno alla colonna del soggiorno. Ti metto una foto dello scorso anno nel photo album, perchè non trovo più come allegare la foto qui!
Lana cotta o feltro di due colori, il nostro è rosso e verde abete, ci fai 24 coni e li cuci.
Ci metti i numeri dei giorni sopra, in stoffa, con un pennarello adatto o non so come ti pare, poi li attacchi a un nastro (rosso il nostro) con le mollettine piccole di legno. E lo appendi al muro, da noi gira intorno alla colonna del soggiorno. Ti metto una foto dello scorso anno nel photo album, perchè non trovo più come allegare la foto qui!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano