GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 21:58

Abbiamo comprato per Emma un calendario dell'Avvento in legno con dei cassettini in cui mettere la sorpresa. E qui il problema... Che ci metto dentro? Lei non mangia caramelle... al massimo un cioccolatino ma non volevo esagerare con i dolciumi. Quindi ho pensato di metterle dentro elastici e mollette carini per i capelli.... ma che altro? Sono 24 caselline... :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Calendario dell'Avvento, che ci metto dentro?

Messaggio da aleba » 26 ott 2009, 23:26

le sorpresine degli ovetti?
qualche macchinina
se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 ott 2009, 0:17

Potresti mettere dei colori, palloncini da gonfiare, collanine, nastrini per i capelli delle bambole, piccoli pupazzetti (vi ricordate i fiammiferini della nostra infanzia?), i personaggi del presepe da creare ogni giorno con lei (o le palline da aggiungere all'albero). Nelle domeniche poi metterei i dolcetti. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 ott 2009, 9:32

Io ricordo che adoravo i Paciocchini, sai quei bambolottini piccolini? direi esistano ancora in commercio...
Oppure fai un mix tra dolci (tipo zuccherini, cioccolatini ecc...) e cose non commestibili come giochini, colori piccolini, tazzine da bambole ecc...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 13:18

Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 ott 2009, 14:40

ishetta ha scritto:Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina. :ok
bell'idea!! poi mi veniva in mente prima gurdando Edo, lui adora giocare con le lettere magnetiche, se Emma le ha puoi comprarne altre, sono carine e colorate
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ott 2009, 16:14

secondo me non dovresti mettere troppi giochini....quelli lasciali x babbo natale.
io starei su cose molto più semplici.
dei tatuaggi , degli adesivi, un pennarellino, una gommina,...
M06 E07 amori di mamma

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 27 ott 2009, 16:51

Potresti mettere anche quelle palline con sorpresa (ciondoli, in genere) che si trovano nei distributori a 1€ :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 17:05

kyky ha scritto:
ishetta ha scritto:Pensavo di comprarle anche la frutta e la verdura di plastica da aggiungere alla sua cucina. :ok
bell'idea!! poi mi veniva in mente prima gurdando Edo, lui adora giocare con le lettere magnetiche, se Emma le ha puoi comprarne altre, sono carine e colorate
QUESTE NON LE HA :spiteful:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 ott 2009, 17:18

che belle idee!!! ma io se ci metto qualcs di diverso dai cioccolatini rischio il linciaggio a casa!!!!:che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2009, 18:21

io l'avevo fatto l'anno scorso.
il mio è tutto di "pannolenci" e ha delle tasche di misure diverse
io avevo messo:
elastici per capelli , forcelline, 1 collanina, 1 braccialetto coordinato, 1 temperamatite di quelli col "serbatoio" con winniepooh che si muove quando temperi, delle gomme per cancellare delle winx (erano in vendita in un pacchetto da 3), 1 calamita per il frigo, 1 portachiavi "gommoso" a forma di cagnolino (perchè lei voleva assolutamente un portachiavi per le chiavi della sua cassa del supermercato :ahaha ), 1 tubetto di CrystalBall (quelle "bolle" che si fanno con la cannuccia, che il tubetto sembra un tubetto di colore a tempera ) 1 macchinina da "femmina" con i gattini disegnati , 1 minuscola casetta con dentro microscopici mobili e cagnolino (trovate in un blister all'Auchan a 99 cent) dei pennarelli di winniepooh con sopra un timbrino (comprati all'eurospin in pacchetti da 3) delle forbicine per ritagliare la carta con la punta tonda e anche altre cose che al momento non ricordo più.
nelle caselle che mi mancavano mettevo dei cioccolatini o caramelle

unico accorgimento: dovevo riempire le tasche giorno per giorno perchè altrimenti lei andava a curiosare nei gg seguenti :spiteful:

NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline :fischia :urka :impiccata:

quest'anno sono a corto di idee, sicuramente riproporrò le CrystalBall e il temperamatite a serbatoio perchè l'altro si è rotto, cercherò degli adesivi e poi le ho già preso a Eurodisney un "distributore" di caramelle come quelli che si usavano quando ero bambina io ..quelli col "corpo" che è il serbatoio delle caramelle e premi la testa si apre la bocca ed esce la caramella ...e 3 pendagli di personaggi Disney da appendere all'albero di Natale e poi devo cercarle un anellino perchè lo desidera tanto e poi mi devo ancora spremere le meningi :festa
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 ott 2009, 18:23

ah, un tubetto di colla stick che lei assolutamente desiderava e ha strausato :clap
infatti ritaglia la carta (di solito i depliant dei supermercati) e poi incolla i vari pezzetti con la colla ...ci passa una buona mezz'oretta :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 22:44

no la colla ce l'abbiamo già per il quaderno di Emma & Mamma. :fischia

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 28 ott 2009, 10:02

mmm vedo che hanno già scritto quasi tutto...due pennarelli al giorno, colla glitter, ci sono anche colle (un po' più costose, da Imaginarium) con dentro stelline e altre cose più grisandi dei glitter, tubetti di glitter, tubetto di colla liquida tipo uhu per i glitter o le stelline, biscottini incartati, pallina magica, bolle di sapone (dipende anche da quanto è grande il contenitore), decori in schiuma a stellina, cuore, nuvoletta e altro per i collages; statuette del presepe...che altro? boooh! anche io ne ho uno in lana cotta fatto a forma di coni, che rimangono aperti sopra...per cui lo riempio giorno per giorno! e ogni cosa doppia perchè le iene sono due! ma tutte cose che costano poco: adesso hanno molti pennsarelli secchi, per cui se compri una bella confezione di pennarelli, li dividi due al giorno...il costo è basso. I biscotti li facciamo in casa, ne tengo da parte qualcuno e lo decoro in modo speciale, con glassa o altro.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 10:20

mi sa che farò anche un giro al negozietto tutto a 1 euro questo week end. :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 10:37

NOTA BENE tutte cose che non costano più di 1 euro l'una, ma possibilmente anche meno perchè cmnq se fate il conto, 1 euro x 24 caselline :fischia :urka :impiccata:
si però a me il totale fa 48! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 10:40

calavera ha scritto:
per questo vado al negozio tutto a 1 euro. Lì 10 elastici/mollette costano circa 1€. Quindi ci faccio 10 caselline.... poi frutta e verdura di plastica non costano moltissimo, meno di 1€ al pezzo (mia suocera prese un set di 144 pezzi a 15€)... cioccolatini costano poco e i biscotti li faccio in casa. Vedremo....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 10:40

calavera ha scritto:
per questo vado al negozio tutto a 1 euro. Lì 10 elastici/mollette costano circa 1€. Quindi ci faccio 10 caselline.... poi frutta e verdura di plastica non costano moltissimo, meno di 1€ al pezzo (mia suocera prese un set di 144 pezzi a 15€)... cioccolatini costano poco e i biscotti li faccio in casa. Vedremo....

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 28 ott 2009, 11:51

Quante belle idee!!! :clap :clap :clap

Anch'io volevo preparare il calendario dell'Avvento per Francesca quest'anno! Vorrei farlo io ma sarò a casa dal lavoro il 18 novembre e non farò in tempo.

I vostri li avete fatti voi o comprati? Come sono, mi date qualche idea??? :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 28 ott 2009, 14:26

ELISA il mio l'ho comprato in GErmania, ma è facilissimo da fare!

Lana cotta o feltro di due colori, il nostro è rosso e verde abete, ci fai 24 coni e li cuci.
Ci metti i numeri dei giorni sopra, in stoffa, con un pennarello adatto o non so come ti pare, poi li attacchi a un nastro (rosso il nostro) con le mollettine piccole di legno. E lo appendi al muro, da noi gira intorno alla colonna del soggiorno. Ti metto una foto dello scorso anno nel photo album, perchè non trovo più come allegare la foto qui!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”