tutto bene, inverno pure
il problema si presenta ora che ho acceso il riscaldamento ... il primo giorno l'acqua è arrivata a 80 gradi e la pressione a 2.9 bar (questo quando andava sia il reparto giorno che il reparto notte)
io ho spento tutto e riprovato e la situazione non cambiava di molto quindi il giorno seguente ho chiamato il tecnico
arriva il tecnico e l'unico "problema" che ha trovato è che con la funzione "intelligenza" era abilitato un sistema in cui la caldaia aumenta la temperatura dell'acqua ogni 10 minuti finché non si raggiunge la temperatura desiderata in casa
il tecnico mi ha tolto questa funzione (che tra l'altro io non ricordo affatto che ci fosse stata lo scorso inverno), mi ha impostato la temperatura max della caldaia a 70 gradi.
Ora con il normale funzionamento arriva a 60/64 max
lui dice che è normale ...
io ho i miei dubbi
1) io ho sempre avuto la fissa di controllare la caldaia almeno una volta al giorno e NON RICORDO affatto che lo scorso anno fosse arrivata a quella temperatura, anzi era sempre a 55 come impostato in caldaia per l'acqua del riscaldamento
2) il venditore mi ha detto che se l'acqua è a 50/55 max va a condensazione altrimenti si comporta come una caldaia normale
le mie conclusioni sono che non funziona come lo scorso anno e come dico io
chi ne sa di più di questo argomento e mi da consigli?
vorrei richiamare l'assistenza e non essere presa per rompi scatoline

grazie