salve a tutte, sono nuova del forum e avrei bisogno di un pò di conforto. Sono alla 32+5 e tre settimane fa dalla ecogrfia è risultato un lieve ritardo nella crescita del bimbo. Mi hanno detto di non preoccuparmi e così ho fatto. Ieri nuovo controllo, nuova ecografia che conferma tutt'ora il ritardo che anzi è peggiorato
I dottori dell'ospedale mi hanno cmq detto di stare tranquilla...la mia ginecologa invece mi ha detto tutto il contrario, mi ha messa a riposo totale e mi ha dato da fare due punture al giorno di calciparina per la placenta...e se tra due settimane il bimbo è cresciuto poco vuole farlo nascere. Sono tanto preoccupata, a qualcuna di voi è capitata una cosa simile? Perchè due pareri così diversi? Forse dovrei rivolgermi ad un terzo medico? vi prego aiutatemi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Calciparina 0.2 per la crescita fetale
-
- New~GolGirl®
Calciparina 0.2 per la crescita fetale
Ultima modifica di kik il 25 mag 2012, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
Motivazione: spostato dal Generico
- frapasto
- New~GolGirl®
Re: Calciparina 0.2 per la crescita fetale
ma hai fatto la flussimetria?Anche il mio bimbo aveva un lieve ritardo nella crescita (una settimana ca) e i valori infatti erano leggermente fuori range. Il mio ginecologo mi aveva detto qualcosa del tipo "meglio fuori piccolo che dentro sofferente" ... poi è nato alla 37 settimana , piccolino ma sano.. e poi il peso l'ha recuperato fuori ( ora pesa 14 kg e ha 16 mesi
) ... intanto

-
- New~GolGirl®
si si, la flussimetria è buona e anche il liquido amniotico è ok..egoisticamente vorrei che la gravidanza arrivasse a termine, anche perchè sono terrorizzata dal cesareo, ma se dentro deve soffrire o stare male, preferisco essere ricoverata e farlo nascere...questi giorni ferma sono interminabili..vivo nell'ansia di non sentire più i suoi movimenti da un momento all'altro...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Capisco il tuo terrore.. io sono stata ricoverata tutto l'ultimo mese di gravidanza per motivi fiversi dal tuo e mi facevano il monitoraggio quotidiano... ma tra una seduta e l'altra vivevo nel terrore... comunque se la flussimetria è nella norma dubito che la calcieparina possa risolvere il problema... se è un probkems di invecchiamento precoce della placenta è sicuramente meglio farlo nascere.... tu cerca di mangiare più proteine che puoi... sono quelle che fanno crescere il bimbo e non i carboidrati!!! L'altra cosa da guardare è il diabete gestazionale che può causare sia eccessiva che ritardo di crescita.. basta che ti misuri le glicemie prima di mangiare e due ore dopo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cherry76
- Original~GolGirl®
Scusate, ma quando dite ritardo nella crescita intendete un percentile più basso del 50° e per quali parametri? peso? lunghezza? CC? o tutti insieme?
No perché, anche il mio all'eco di accrescimento era un po' sotto circa al 35° percentile col peso e col femore ma la CC era oltre il 50°. La flussimetria è buona e il bimbo si muove tantissimo inoltre la gine non mi è sembrata preoccupata e mi ha prescritto solamente di mangiare proteine a pranzo e a cena. Mi ero tranquillizzata ma ora leggendo qui sono di nuovo in paranoia. Il prossimo controllo ce l'ho l'11 giugno, sarà il caso di anticipare?
No perché, anche il mio all'eco di accrescimento era un po' sotto circa al 35° percentile col peso e col femore ma la CC era oltre il 50°. La flussimetria è buona e il bimbo si muove tantissimo inoltre la gine non mi è sembrata preoccupata e mi ha prescritto solamente di mangiare proteine a pranzo e a cena. Mi ero tranquillizzata ma ora leggendo qui sono di nuovo in paranoia. Il prossimo controllo ce l'ho l'11 giugno, sarà il caso di anticipare?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
-
- New~GolGirl®
Tranquilla...io parlo di in ritardo che andava dal 23percentile ..poi peggiorato al 12 e infine all'8...in più ho anche il liquido amniotico basso
- cherry76
- Original~GolGirl®
baribazzi, Grazie per avermi rassicurata
Intanto ieri ho pure chiamato la gine che mi ha detto di stare tranquilla.
Spero che la tua situazione migliori, ti faccio tanti

Spero che la tua situazione migliori, ti faccio tanti

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012